PoooL Inviato 6 agosto 2010 - 16:05 Share Inviato 6 agosto 2010 - 16:05 ciao. Ho notato che il profilo più esterno del pneumatico posteriore è leggermente segnato su tutta la circonferenza. Da fermo, facendo girare a mano la ruota, son sicuro, non c'è contatto. Probabilmente lo fà in marcia, nel momento in cui l'ammortizzatore e il pneumatico hanno uno sbalzo verticale. Prima di chiedervi consiglio ho messo 5 rondelle sui perni del mozzo. a parte voler sapere se ho fatto una stupidata con le rondelle, non mi spiego e vi domando come mai questo contatto. Vespa Special, ammortizzatore originale, pneumatico michelin S1. grassie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 6 agosto 2010 - 17:17 Share Inviato 6 agosto 2010 - 17:17 se non sbaglio l'S1 è un po radiale giusto? Più largo, forse per questo tocca. per le rondelle io ti consiglio di rimettere le sue rondelle e togliere gli spessori, non è che hai la gomma un po sgonfia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PoooL Inviato 6 agosto 2010 - 17:44 Autore Share Inviato 6 agosto 2010 - 17:44 No, la gomma non è sgonfia. però quello che non mi spiego è come mai un pneumatico comunemente venduto per le small tocchi nel mio caso. Nel montaggio (del mozzo al carter) non è che ci possano essere tante possibilità di errore, e nel caso si noterebbero a vista punti non chiari. Le rondelle le ho messe tra cerchione e mozzo, senza queste perdo quel mm che mi fa stare un pò sicuro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 6 agosto 2010 - 20:13 Share Inviato 6 agosto 2010 - 20:13 No, la gomma non è sgonfia.però quello che non mi spiego è come mai un pneumatico comunemente venduto per le small tocchi nel mio caso. Nel montaggio (del mozzo al carter) non è che ci possano essere tante possibilità di errore, e nel caso si noterebbero a vista punti non chiari. Le rondelle le ho messe tra cerchione e mozzo, senza queste perdo quel mm che mi fa stare un pò sicuro. basta spostare verso la chiocciola del volano la sede della vite di fissaggio dell'ammortizzatore (guardando da dietro la vespa, tira tutto l'ammo a destra) per gli spessori - ocio, se spessori troppo tutto lo sforzo a taglio grava solo sui 5 prigionieri (normalmente grava sul tamburo) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PoooL Inviato 6 agosto 2010 - 20:37 Autore Share Inviato 6 agosto 2010 - 20:37 basta spostare verso la chiocciola del volano la sede della vite di fissaggio dell'ammortizzatore (guardando da dietro la vespa, tira tutto l'ammo a destra) intendi dire di spostare il più possibile la boccola col gommino dove attacca l'ammortizzatore verso destra, il più esternamente possibile? ho capito bene? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 6 agosto 2010 - 21:01 Share Inviato 6 agosto 2010 - 21:01 intendi dire di spostare il più possibile la boccola col gommino dove attacca l'ammortizzatore verso destra, il più esternamente possibile? ho capito bene? grazie esatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PoooL Inviato 6 agosto 2010 - 21:09 Autore Share Inviato 6 agosto 2010 - 21:09 Grazie Sartana, quando avrò i soldi ti regalerò una bella vespa. Ovviamente senza i guai che risolvi alla mia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 6 agosto 2010 - 21:12 Share Inviato 6 agosto 2010 - 21:12 Grazie Sartana, quando avrò i soldi ti regalerò una bella vespa.Ovviamente senza i guai che risolvi alla mia. Ti ringrazio ma se arrivano gia a posto....non c'è gusto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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