valelazio Inviato Agosto 6, 2010 Inviato Agosto 6, 2010 ragazzi aiutatemi!!!oggi ho preso la mia vespa ed ha cominciato a darmi un bel problemone... sono uscito da casa e la prima tirava bene poi mettendo la seconda e gas la vespa non accellerava come se gli mancasse benzina e i giri in pratica diminuivano come se non arrivasse niente al motore!!! AIUTATEMIIIIII 0 Cita
sartana1969 Inviato Agosto 6, 2010 Inviato Agosto 6, 2010 ragazzi aiutatemi!!!oggi ho preso la mia vespa ed ha cominciato a darmi un bel problemone...sono uscito da casa e la prima tirava bene poi mettendo la seconda e gas la vespa non accellerava come se gli mancasse benzina e i giri in pratica diminuivano come se non arrivasse niente al motore!!! AIUTATEMIIIIII 1 - sei entrato in riserva - metti in posizione R - eventualmente mettere miscela se 1 non risolve 2 - hai il carburatore sporco - pulire carburatore se 2 non risolve 3 - verificare che esca miscela dal serbatoio il tutto dando per scontato che sia un problema di alimentazione se è di accensione possono essere nell'ordine a - candela b - puntine e condensatore c - bobina se 1,2,3 - a,b,c non risolvono * marmitta tappata \\ scaldata al clindro se neanche * e \\ sono la fonte dei tuoi problemi inizia a dare qualche info in piu' IN PRIMIS - leva la candela, se fa schifo (nera e ossidata) la butti e la cambi, montandone una nuova - se il difetto persiste prova a usare la vespa CON L'ARIA TIRATA 0 Cita
valelazio Inviato Agosto 6, 2010 Autore Inviato Agosto 6, 2010 1 - sei entrato in riserva - metti in posizione R - eventualmente mettere miscelase 1 non risolve 2 - hai il carburatore sporco - pulire carburatore se 2 non risolve 3 - verificare che esca miscela dal serbatoio il tutto dando per scontato che sia un problema di alimentazione se è di accensione possono essere nell'ordine a - candela b - puntine e condensatore c - bobina se 1,2,3 - a,b,c non risolvono * marmitta tappata \\ scaldata al clindro se neanche * e \\ sono la fonte dei tuoi problemi inizia a dare qualche info in piu' IN PRIMIS - leva la candela, se fa schifo (nera e ossidata) la butti e la cambi, montandone una nuova - se il difetto persiste prova a usare la vespa CON L'ARIA TIRATA infatti se l'ascio l'aria tirata la vespa va bene però il rumore è troppo e poi non penso che gli faccia tanto bene camminare con l'aria tirata!!! 0 Cita
sartana1969 Inviato Agosto 7, 2010 Inviato Agosto 7, 2010 infatti se l'ascio l'aria tirata la vespa va bene però il rumore è troppo e poi non penso che gli faccia tanto bene camminare con l'aria tirata!!! se con l'aria tirata va bene, risolvi con il 2 2 - hai il carburatore sporco - pulire carburatore lo smonti completamente pezzo per pezzo pulisci con benzina tutti e soffi con aria compressa, compresi i condotti del carburatore rimonti e sei a posto per altri 5 anni 0 Cita
valelazio Inviato Agosto 7, 2010 Autore Inviato Agosto 7, 2010 se con l'aria tirata va bene, risolvi con il 2 2 - hai il carburatore sporco - pulire carburatore lo smonti completamente pezzo per pezzo pulisci con benzina tutti e soffi con aria compressa, compresi i condotti del carburatore rimonti e sei a posto per altri 5 anni ho trovato il problema!!!questa mattina mi sono messo a smontare la candela ecc... ed ho trovato il filtro staccato dal carburatore! dentro al filtro c'era un liquido del colore della benzina pero molto olioso...era denso...forse era quello il problema?? secondo me non avendo il filtro attaccato entrava troppa aria. ora pero non ricordo come era messo il filtro...il verso giusto?? 0 Cita
sartana1969 Inviato Agosto 7, 2010 Inviato Agosto 7, 2010 ho trovato il problema!!!questa mattina mi sono messo a smontare la candela ecc... ed ho trovato il filtro staccato dal carburatore!dentro al filtro c'era un liquido del colore della benzina pero molto olioso...era denso...forse era quello il problema?? secondo me non avendo il filtro attaccato entrava troppa aria. ora pero non ricordo come era messo il filtro...il verso giusto?? a carburatore montato la parte di ingresso aria guarda verso l'alto. era sicuramente quello - entra più aria (che parlando di carburazione equivale alla meno miscela del carburatore sporco) e avevi bisogno di ingrassare (tirando appunto l'aria) rimontalo e tutto torna a posto 0 Cita
valelazio Inviato Agosto 7, 2010 Autore Inviato Agosto 7, 2010 a carburatore montato la parte di ingresso aria guarda verso l'alto. era sicuramente quello - entra più aria (che parlando di carburazione equivale alla meno miscela del carburatore sporco) e avevi bisogno di ingrassare (tirando appunto l'aria) rimontalo e tutto torna a posto sisi infatti adesso la vespa è come prima!!!per fortuna niente danni al motore perchè credevo fosse un problema di motore proprio 0 Cita
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