Vai al contenuto


problema per il 102 polini...


valelazio
 Share

Recommended Posts

ragazzi aiutatemi!!!oggi ho preso la mia vespa ed ha cominciato a darmi un bel problemone...

sono uscito da casa e la prima tirava bene poi mettendo la seconda e gas la vespa non accellerava come se gli mancasse benzina e i giri in pratica diminuivano come se non arrivasse niente al motore!!!

AIUTATEMIIIIII :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi aiutatemi!!!oggi ho preso la mia vespa ed ha cominciato a darmi un bel problemone...

sono uscito da casa e la prima tirava bene poi mettendo la seconda e gas la vespa non accellerava come se gli mancasse benzina e i giri in pratica diminuivano come se non arrivasse niente al motore!!!

AIUTATEMIIIIII :-(

 

1 - sei entrato in riserva - metti in posizione R - eventualmente mettere miscela

se 1 non risolve

2 - hai il carburatore sporco - pulire carburatore

se 2 non risolve

3 - verificare che esca miscela dal serbatoio

 

il tutto dando per scontato che sia un problema di alimentazione

 

se è di accensione possono essere nell'ordine

a - candela

b - puntine e condensatore

c - bobina

 

se 1,2,3 - a,b,c non risolvono

 

* marmitta tappata

\\ scaldata al clindro

 

se neanche * e \\ sono la fonte dei tuoi problemi inizia a dare qualche info in piu'

 

IN PRIMIS - leva la candela, se fa schifo (nera e ossidata) la butti e la cambi, montandone una nuova - se il difetto persiste prova a usare la vespa CON L'ARIA TIRATA

Link al commento
Condividi su altri siti

1 - sei entrato in riserva - metti in posizione R - eventualmente mettere miscela

se 1 non risolve

2 - hai il carburatore sporco - pulire carburatore

se 2 non risolve

3 - verificare che esca miscela dal serbatoio

 

il tutto dando per scontato che sia un problema di alimentazione

 

se è di accensione possono essere nell'ordine

a - candela

b - puntine e condensatore

c - bobina

 

se 1,2,3 - a,b,c non risolvono

 

* marmitta tappata

\\ scaldata al clindro

 

se neanche * e \\ sono la fonte dei tuoi problemi inizia a dare qualche info in piu'

 

IN PRIMIS - leva la candela, se fa schifo (nera e ossidata) la butti e la cambi, montandone una nuova - se il difetto persiste prova a usare la vespa CON L'ARIA TIRATA

 

infatti se l'ascio l'aria tirata la vespa va bene però il rumore è troppo e poi non penso che gli faccia tanto bene camminare con l'aria tirata!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti se l'ascio l'aria tirata la vespa va bene però il rumore è troppo e poi non penso che gli faccia tanto bene camminare con l'aria tirata!!!

 

se con l'aria tirata va bene, risolvi con il 2 ;-)

2 - hai il carburatore sporco - pulire carburatore

 

lo smonti completamente pezzo per pezzo

 

pulisci con benzina tutti e soffi con aria compressa, compresi i condotti del carburatore

 

rimonti e sei a posto per altri 5 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

se con l'aria tirata va bene, risolvi con il 2 ;-)

2 - hai il carburatore sporco - pulire carburatore

 

lo smonti completamente pezzo per pezzo

 

pulisci con benzina tutti e soffi con aria compressa, compresi i condotti del carburatore

 

rimonti e sei a posto per altri 5 anni

 

ho trovato il problema!!!questa mattina mi sono messo a smontare la candela ecc... ed ho trovato il filtro staccato dal carburatore!:crazy:

dentro al filtro c'era un liquido del colore della benzina pero molto olioso...era denso...forse era quello il problema?? secondo me non avendo il filtro attaccato entrava troppa aria.

ora pero non ricordo come era messo il filtro...il verso giusto??

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato il problema!!!questa mattina mi sono messo a smontare la candela ecc... ed ho trovato il filtro staccato dal carburatore!:crazy:

dentro al filtro c'era un liquido del colore della benzina pero molto olioso...era denso...forse era quello il problema?? secondo me non avendo il filtro attaccato entrava troppa aria.

ora pero non ricordo come era messo il filtro...il verso giusto??

 

a carburatore montato la parte di ingresso aria guarda verso l'alto.

 

era sicuramente quello - entra più aria (che parlando di carburazione equivale alla meno miscela del carburatore sporco) e avevi bisogno di ingrassare (tirando appunto l'aria)

 

rimontalo e tutto torna a posto

Link al commento
Condividi su altri siti

a carburatore montato la parte di ingresso aria guarda verso l'alto.

 

era sicuramente quello - entra più aria (che parlando di carburazione equivale alla meno miscela del carburatore sporco) e avevi bisogno di ingrassare (tirando appunto l'aria)

 

rimontalo e tutto torna a posto

 

sisi infatti adesso la vespa è come prima!!!per fortuna niente danni al motore perchè credevo fosse un problema di motore proprio :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...