Vai al contenuto

montaggio gt 70 su vespa 50 special

Account cancellato
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi sn nuovo in questo forum.dovrei montare un gt 70 sulla mia vespa 50 special ma si puo' montare sensa scendere il blocco motore?poi non c'e' bisogno di allargare i carter giusto?c'e' il cilindro 70 entra giusto nel blocco originale?e poi come prestazione quanto dovrei prendere?monto una marmitta polini cn silenziatore,carburatore 19.19 dell'orto e filtro aria polini e ovviamente il gt 70,diametro 47mm.rispondete in tanti grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

nn devi aprire i carter ma almeno togli il carburatore e smonti l'ammortizzatore cosi lavori meglio..

per quando riguarda le prestazione cosi come hai descritto non fara piu di 75-80 kmh effettivi perche io ho un 102 carburatore 24 e 22 denti e fa 90 effettivi calcolati con il gps.

ma quanti denti di pignone hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai la Polini banana e il carburo 19, allora metti un gt 102 Polini e cambia i rapporti: allora sì che ti diverti! Avrai scatto, ripresa e un allungo più che soddisfacente. E i consumi saranno "contenuti" se non spalanchi sempre. Certo dovrai mettere pure una frizione a 4 dischi con molla rinforzata, evero.

Se invece non vuoi allargare i carter e mettere un gt 70, a mio avviso la polini è "inutile" e il carburo 19 fooorse addirittura sovradimensionato (come lo è il 24 per un GT 102)...

Il 70 sul Vespino è "da passeggio"... giusto per poter affrontare delle salite in 2...

Buon divertimento!

Link al commento
Condividi su altri siti