norther_1980 Inviato 7 agosto 2010 - 11:33 Share Inviato 7 agosto 2010 - 11:33 ciao raga sono intenzionato a verniciare il mio px125e dell'83 in quanto il precedente proprietario purtroppo ha rivernciato a bomboletta una pancia quindi con pesanti sbavature e eccessi di colore. Poi presenta qualche accenno di ruggine nella parte inferiore della pedana, un po nella forcella , il parafango è alquanto scorticato e naturalmente ci sono un po di segni dovuti dal tempo. Secondo voi basta scartavetrare la carrozzeria, magari con una carta da 280/300 o è necessaria la sabbiatura? Grazie per le risp:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giusep46 Inviato 7 agosto 2010 - 18:15 Share Inviato 7 agosto 2010 - 18:15 ciao io la mia vbb1 l'ho prima smontata pezzo pezzo, poi l'ho sverniciata con lo sverniciatore ed una volta arrivato al "ferro nudo" l'ho carteggiata con la P120 e dopo con la 240..ti assicuro che viene un lavoro perfetto!! secondo me la sabbiatura indebolisce le già fine lamiere della vespa anche se è un metodo molto veloce.. saluti giuseppe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norther_1980 Inviato 7 agosto 2010 - 18:37 Autore Share Inviato 7 agosto 2010 - 18:37 Lo sverniciatore lo posso reperire in qualsiasi ferramenta o negozio di vernici? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackassassin Inviato 7 agosto 2010 - 18:38 Share Inviato 7 agosto 2010 - 18:38 ciao io la mia vbb1 l'ho prima smontata pezzo pezzo, poi l'ho sverniciata con lo sverniciatore ed una volta arrivato al "ferro nudo" l'ho carteggiata con la P120 e dopo con la 240..ti assicuro che viene un lavoro perfetto!!secondo me la sabbiatura indebolisce le già fine lamiere della vespa anche se è un metodo molto veloce.. saluti giuseppe Concordo con l'utilizzo dello sverniciatore e della carta, anche se una sabbiatura leggera non rovina la carrozzeria. Ti consiglio anche il phon ad aria calda per i punti + "difficili". ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norther_1980 Inviato 7 agosto 2010 - 18:44 Autore Share Inviato 7 agosto 2010 - 18:44 Grazie a tutti per le risposte! Siccome avrei intenzione di riverniciarla con il colore blue marine dell'ET3 sapreste dirmi il codice della vernice? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giusep46 Inviato 7 agosto 2010 - 18:49 Share Inviato 7 agosto 2010 - 18:49 Lo sverniciatore lo posso reperire in qualsiasi ferramenta o negozio di vernici? si lo trovi in ferramenta,,comprane uno buono..lo lasci agire per 5-10 min e poi vai di spatola..io in alcuni punti l'ho anche passato 2-3 volte..ovviamente ti consiglio la mascherina e i guanti!! cmq io non lo userei il phoon ad alta temperatura in quanto rischieresti di deformare le lamiere!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackassassin Inviato 7 agosto 2010 - 20:19 Share Inviato 7 agosto 2010 - 20:19 Grazie a tutti per le risposte! Siccome avrei intenzione di riverniciarla con il colore blue marine dell'ET3 sapreste dirmi il codice della vernice? Blu marine - 1.298.7275 ciao!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norther_1980 Inviato 8 agosto 2010 - 16:49 Autore Share Inviato 8 agosto 2010 - 16:49 Grazie gbagnetti e a tutti ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts