Vai al contenuto

102 DR, mi ha un pò deluso...

PK-S-102
 Share

Recommended Posts

Salve, monto un 102 Dr con le fascette nuove, 18/16 con gigler 79 e filtro a conchiglia polini, 24/72 dentri dritti con molla rinforzata e frizione a 4 dischi, marmitta shaft a banana (uguale alla proma vecchia solo con un piccolo silenziatore).

E possibile che mi faccia solo i 60 Km/h?

Ho sbagliato la carburazione?

O ho sbagliato altro?

Premetto che sono stato molto meticoloso nel rimontaggio del blocco (ho sostituito crociera, frizione, molla, guarnizioni e paraoli).

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, monto un 102 Dr con le fascette nuove, 18/16 con gigler 79 e filtro a conchiglia polini, 24/72 dentri dritti con molla rinforzata e frizione a 4 dischi, marmitta shaft a banana (uguale alla proma vecchia solo con un piccolo silenziatore).

O ho sbagliato altro?

Premetto che sono stato molto meticoloso nel rimontaggio del blocco (ho sostituito crociera, frizione, molla, guarnizioni e paraoli).

Grazie a tutti.

ciao,il carburo 18-16 sembra un po' "insolito"in un 102,hai modo di provare un 19-19?e poi come hai regolato l'anticipo?ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/16 e il carburo originale dell' ape, non ho modo di reperire un 19 purtroppo (peò il 102 polini che avevo prima, con questo carburatore andava benissimo e mi toccava gli 80 Km/h di strumento).

L' anticipo e regolato originale, non e stato mosso il piattelo, ma e stato regolato tramite i segli che sono presenti nel piatello e nel carter fatti dalla piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/16 e il carburo originale dell' ape, non ho modo di reperire un 19 purtroppo (peò il 102 polini che avevo prima, con questo carburatore andava benissimo e mi toccava gli 80 Km/h di strumento).

L' anticipo e regolato originale, non e stato mosso il piattelo, ma e stato regolato tramite i segli che sono presenti nel piatello e nel carter fatti dalla piaggio.

regolato "originale"intenti come il 50cc?il 102 vuole 17° e non 19 come il 50,se non è così prova a ruotare il piatto di 2mm nel verso antiorario,ho avuto questo problema poco tempo fa e se ne è parlato,cerca anche nelle discussioni;-)ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho montato da una settimana un 102 DR su una special di un amico, con 19/19 e marmitta siluro sito e il risultato, nonostante i rapporti originali è ben diverso dai 60Km/h......

Secondo me il problema non è neppure il carburatore inteso come diametri, altra storia la carburazione...

:ciao:

Corrado

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho montato da una settimana un 102 DR su una special di un amico, con 19/19 e marmitta siluro sito e il risultato, nonostante i rapporti originali è ben diverso dai 60Km/h......

Secondo me il problema non è neppure il carburatore inteso come diametri, altra storia la carburazione...

Corrado

Ma la carburazione sembra ottima, il minimo e perfetto e quando accellero non fà vuoti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la carburazione sembra ottima, il minimo e perfetto e quando accellero non fà vuoti.

Rettifico subito ciò che ho detto, ho fatto un giro prima e sembra che non riesca a tirare le marce.

Mi ha fatto come se si affogasse e poi ha ripreso a funzionare.

Sono grasso?

A me non sembra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Te l'ho detto, rettifica il Polini... il DR è sicuramente più robusto, ma non regge il confronto di prestazioni ;-)

Questo esula dal fatto che se pur con prestazioni inferiori il DR debba comunque funzionare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo. Se ben ricordo, m'aveva detto che l'ha comprato usato 'sto DR... secondo me non gli hanno fatto un corretto rodaggio.

il dr e usato, ma prima di montarlo l' ho controllato tutto per bene ed è messo bene, ci ho montato pure le fascette nuove.

Canto per cambiare, oggi ho fatto un bel giro di 10 km e la vespa mi ha lasciato a piedi appena sono arrivato a destinazione.

L' avevo carburata bene, con un 86 di gigler sembrava aposto (prima di partire l' hofatto varie prove ovviamente), ma mi ha lasciato appiedi.

La vespa si accende, ma quando provo ad accellerare fa come se si affogasse.

Quale potrebbe essere il problema?

E' menomale che questa volta sono stato molto meticolo nel montaggio dei componenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

il dr e usato, ma prima di montarlo l' ho controllato tutto per bene ed è messo bene, ci ho montato pure le fascette nuove.

Canto per cambiare, oggi ho fatto un bel giro di 10 km e la vespa mi ha lasciato a piedi appena sono arrivato a destinazione.

L' avevo carburata bene, con un 86 di gigler sembrava aposto (prima di partire l' hofatto varie prove ovviamente), ma mi ha lasciato appiedi.

E' menomale che questa volta sono stato molto meticolo nel montaggio dei componenti.

E' lo stesso lavoro che fa a me, solo che col 115 Polini reggo anche 20/30km! :orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' lo stesso lavoro che fa a me, solo che col 115 Polini reggo anche 20/30km! :orrore:

Hai capitom qual' è il problema per caso?

A me oggi mi ha fatto diventare matto, se non la lasciavo perdere, di sicuro gli facevo del male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai capitom qual' è il problema per caso?

A me oggi mi ha fatto diventare matto, se non la lasciavo perdere, di sicuro gli facevo del male.

Sinceramente non l'ho scoperto. Anche perchè ora come ora non ho assolutamente più voglia di metterci mano; sto sistemando il motore di un PK S, e probabilmente smantellerò il mio motore attuale donando organi.. anche perchè temo che siano stati lavorati male i carter... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non l'ho scoperto. Anche perchè ora come ora non ho assolutamente più voglia di metterci mano; sto sistemando il motore di un PK S, e probabilmente smantellerò il mio motore attuale donando organi.. anche perchè temo che siano stati lavorati male i carter... :roll:

Questa e una cosa carina, io i carter non lì ho lavorati.

Ne i carter, nè la valvola e nemmeno l' albero.

Può essere che sia la candela......:mah::mah::mah::mah:

Una cosa del genere me la faceva un frullatore che avevo tanto tempo fà, scaldava la candela e non funzionava +.

Quando si raffredava però ripartiva subito come se nulla fosse.

Oggi proverò e ti faro sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa e una cosa carina, io i carter non lì ho lavorati.

Ne i carter, nè la valvola e nemmeno l' albero.

Può essere che sia la candela......:mah::mah::mah::mah:

Una cosa del genere me la faceva un frullatore che avevo tanto tempo fà, scaldava la candela e non funzionava +.

Quando si raffredava però ripartiva subito come se nulla fosse.

Oggi proverò e ti faro sapere.

Può anche essere che sia scarburato. Il mio ha la testa del pistone e la candela neri e ricoperti tipo fuliggine... :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

regolato "originale"intenti come il 50cc?il 102 vuole 17° e non 19 come il 50,se non è così prova a ruotare il piatto di 2mm nel verso antiorario,ho avuto questo problema poco tempo fa e se ne è parlato,cerca anche nelle discussioni;-)ciao

ORARIO, non antiorario - ovviamente guardando frontalmente l'accensione

Link al commento
Condividi su altri siti

O ho sbagliato altro?

Grazie a tutti.

l'ultimo special che ho fatto faceva i 63 di gps....col 50

il dr che hai montato è una sola

le fasce nuove non dicono nulla che la canna è ovale e/o consumata

Link al commento
Condividi su altri siti

avvitato bene il getto?

Link al commento
Condividi su altri siti

avvitato bene il getto?

Il getto era ben avvitato, adesso ho cambiato filtro con quello dello specia e ci ho messo un 80 di getto, carburata bene adesso.

Il problma era la candela che era andata, cambiata la candela e partita subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ultimo special che ho fatto faceva i 63 di gps....col 50

il dr che hai montato è una sola

le fasce nuove non dicono nulla che la canna è ovale e/o consumata

l' ho capito da solo, ma mi potevo permettere solo quello per il momento.

Appena prendo lo stipendio vedo per un 102 polini nuovo di pacca:mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti