gian-GTR Inviato 16 agosto 2010 - 13:03 Share Inviato 16 agosto 2010 - 13:03 come vedi era saldata abbastanza male ho fatto fare da un altro saldatore dei rinforzi e adesso se vogliono staccarle devono andarci di mola. ciao ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 16 agosto 2010 - 13:07 Share Inviato 16 agosto 2010 - 13:07 hai detto che va bucata la canna di sterzo e quella specie di tassello va inserito all'interno della scocca e poi entra nella canna di sterzo, potresti mettere un pò di misure, in particolare del "tassello". Inoltre mi sorge un dubbio ma forare la canna dello sterzo non la indebbolisce, quando BlockShaft fa il "foro", credo che rinforzi la canna. Comunque ottima idea. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ducati87 Inviato 16 agosto 2010 - 14:28 Autore Share Inviato 16 agosto 2010 - 14:28 hai detto che va bucata la canna di sterzo e quella specie di tassello va inserito all'interno della scocca e poi entra nella canna di sterzo, potresti mettere un pò di misure, in particolare del "tassello". Inoltre mi sorge un dubbio ma forare la canna dello sterzo non la indebbolisce, quando BlockShaft fa il "foro", credo che rinforzi la canna.Comunque ottima idea. Il concetto block-shaft è un pò diverso, ti parlo cosi dato che ho lavorato per un officina meccanica autorizzata block-shaft. Li viene saldato tutto un blocco di acciaio sulla canna di sterzo in modo tale che quando viene forzata la canna di sterzo essa si rompa. Quel piolino non è altro che una cosa "casareccia" ossia non approvata e ne certificata da alcuna azienda, è semplicemente una modifica che qui a Napoli va molto per le vespe per avere una sicurezza. Ovviamente forando la canna di sterzo la si indebolisce ma se calcolato un giusto diametro non si dovrebbe assolutamente indebolirla al punto di rischiare la rottura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giu86seppe Inviato 17 agosto 2010 - 11:50 Share Inviato 17 agosto 2010 - 11:50 potresti mettere un pò di misure, in particolare del "tassello". Mi spiace, ma non saprei come misurare il diametro del piolino, dato che non posseggo lo strumento adatto. Ho a disposizione solo un banale metro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ducati87 Inviato 17 agosto 2010 - 12:29 Autore Share Inviato 17 agosto 2010 - 12:29 Mi spiace, ma non saprei come misurare il diametro del piolino, dato che non posseggo lo strumento adatto. Ho a disposizione solo un banale metro... non hai un calibro a casa? non la pistola sia chiaro :sbonk: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giu86seppe Inviato 17 agosto 2010 - 13:15 Share Inviato 17 agosto 2010 - 13:15 non hai un calibro a casa? non la pistola sia chiaro :sbonk: No... era proprio quello che intendevo:testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanopa Inviato 17 agosto 2010 - 13:40 Share Inviato 17 agosto 2010 - 13:40 bhe con un righello misura il diametro piu o meno ci sei..anche volendo sbagliare di qualche mm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ducati87 Inviato 17 agosto 2010 - 14:57 Autore Share Inviato 17 agosto 2010 - 14:57 No...era proprio quello che intendevo:testate: e allora arrangia con un righello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ducati87 Inviato 18 agosto 2010 - 07:29 Autore Share Inviato 18 agosto 2010 - 07:29 noto con piacere Giuseppe che anche tu sei partenopeo! Senti una cosa ti ricordi o sai per caso come è strutturato il collegamento dei fili all'antifurto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 18 agosto 2010 - 08:32 Share Inviato 18 agosto 2010 - 08:32 puoi fare una foto del piolino appoggiato sul metro, ovviamente messo di traverso, e rileviamo la misura, poi metti il metro nello stesso senso del piolino e rileviamo la lunghezza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ducati87 Inviato 19 agosto 2010 - 09:48 Autore Share Inviato 19 agosto 2010 - 09:48 peppe aspettiamo tutti te 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giu86seppe Inviato 19 agosto 2010 - 11:22 Share Inviato 19 agosto 2010 - 11:22 noto con piacere Giuseppe che anche tu sei partenopeo! Senti una cosa ti ricordi o sai per caso come è strutturato il collegamento dei fili all'antifurto? Mi spiace ducati87 ma ho fatto fare tt al mio meccanico e anche se l'ho montato con lui non so di preciso come vanno i fili (io li passavo e li agganciavo dove mi veniva indicato). Il tipo di cablaggio che ha usato è quello universale, e molti dei fili che sono presenti vanno tagliati... puoi fare una foto del piolino appoggiato sul metro, ovviamente messo di traverso, e rileviamo la misura, poi metti il metro nello stesso senso del piolino e rileviamo la lunghezza. Oggi pomeriggio farò le foto come mi hai indicato;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ducati87 Inviato 19 agosto 2010 - 11:23 Autore Share Inviato 19 agosto 2010 - 11:23 Mi spiace ducati87 ma ho fatto fare tt al mio meccanico e anche se l'ho montato con lui non so di preciso come vanno i fili (io li passavo e li agganciavo dove mi veniva indicato).Il tipo di cablaggio che ha usato è quello universale, e molti dei fili che sono presenti vanno tagliati... Oggi pomeriggio farò le foto come mi hai indicato;-) Con questa frase mi hai già levato tanto lavoro da fare! Ti ringrazio ancora e scusa del disturbo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giu86seppe Inviato 19 agosto 2010 - 11:26 Share Inviato 19 agosto 2010 - 11:26 Con questa frase mi hai già levato tanto lavoro da fare! Ti ringrazio ancora e scusa del disturbo! Nessun disturbo! Felice di esserti stato utile;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giu86seppe Inviato 19 agosto 2010 - 14:04 Share Inviato 19 agosto 2010 - 14:04 Come promesso ecco le foto... spero che si capisca Nella seconda foto sembra che il piolino non sia allineato con il righello... ma vi assicuro che è solo per colpa della prospettiva. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ingappos Inviato 30 novembre 2010 - 09:06 Share Inviato 30 novembre 2010 - 09:06 Salve a tutti! Sono Walter... volevo complimentarvi e ringraziare tutti! Ci sono discussioni veramente interessanti. Sono proprietario di un px del '99, anche io mi sono sempre chiesto se legarla al palo sia l'unico antifurto efficace.... Però a volte è scomodo portarsi la catena ed il lucchetto, visto che il bauletto è già semipieno con gli atrezzi e qulache altre cose... questo mi sembra veramente una buona soluzione, sopratutto di giorno quando si deve lasciare e prendere il mezzo spesso. Complimenti per l'idea! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio88p Inviato 30 novembre 2010 - 09:21 Share Inviato 30 novembre 2010 - 09:21 già bell'idea..io ho l'antifurto elettronico marca patrolline e devo dire che funziona alla grande..ha anche la modaqlità panico e le 4 frecce! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvoposs Inviato 14 luglio 2011 - 08:10 Share Inviato 14 luglio 2011 - 08:10 Che bell antifurto artigianale..a settembre che porterò il mio pk s a Napoli farò costruirlo sicuramente da mio Papa per stare piu tranquillo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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