Vai al contenuto

COrrente che si alterna tra positivo e negativo

IvoVespa
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, anche questa volta sono qui a chiedervi aiuto!!! Ho finito il restauro della mia 50 del 1964, ma non mi si accende più!!! Premetto che la candela è nuova, ho controllato col tester l'arrivo della corrente al cavo della candela, ma mi da picchi di corrente positiva e poi di colpo negativa!! Cosa posso fare?? Premetto che ho controllato col tester anche la candela e le due bobine!!!

Sono in crisi,

Help

Grazie a tutti:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

30mila volt mi sembrano un pò troppi x una vespa 50, ne sei sicuro?? Farebbero andare un treno, non una candela!!! Hihihi!!! Cmq ho usato il tester in corrente continua!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

30mila volt mi sembrano un pò troppi x una vespa 50, ne sei sicuro?? Farebbero andare un treno, non una candela!!! Hihihi!!! Cmq ho usato il tester in corrente continua!!!

per fare la scarica sulla candela,con gli elettrodi lontani quasi 1mm la tensione dev'essere molto alta, e si aggira attorno a quei valori li!! inoltre la corrente generata dallo statore è alternata!! quindi se prprio vuoi misurarla devi mettere il tester in CA!! ti da i picchi di corrente negativa percè si invertono i poli nella corrrente alternata,e misurandola in continua ha una seminonda positiva e una negativa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie, ti giuro che non pensavo potesse generare correnti simili, ho imparato una cosa nuova!!! Ma allora è giusta la corrente che rilevo, xchè non mi fa la scintilla la candela??

Link al commento
Condividi su altri siti

La candela è nuova di zecca, stesso modello di quella vecchia!!! L'ho provata col tester e non è rotta!!! A massa la metto appoggiandola al motore, ma niente di niente!!! La corrente max che registro è 12 in positivo e -10 in negativo!!! Adesso ho provato a smontare la bobina dell'accensione, domani la porto da un amico elettrauto, vediamo lui se mi sa dire qualcosa di più!!! Non so proprio più dove sbattere la testa!!!:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti