IvoVespa Inviato 7 agosto 2010 - 16:51 Share Inviato 7 agosto 2010 - 16:51 Ciao a tutti, anche questa volta sono qui a chiedervi aiuto!!! Ho finito il restauro della mia 50 del 1964, ma non mi si accende più!!! Premetto che la candela è nuova, ho controllato col tester l'arrivo della corrente al cavo della candela, ma mi da picchi di corrente positiva e poi di colpo negativa!! Cosa posso fare?? Premetto che ho controllato col tester anche la candela e le due bobine!!! Sono in crisi, Help Grazie a tutti:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pepe992 Inviato 7 agosto 2010 - 16:57 Share Inviato 7 agosto 2010 - 16:57 ti ricordo innanzitutto che al cavo della candela arrivano circa 30mila volt!! non so se col tester normale ce la fai e comunque immagino che l'hai misurata in corrente continua? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IvoVespa Inviato 7 agosto 2010 - 20:01 Autore Share Inviato 7 agosto 2010 - 20:01 30mila volt mi sembrano un pò troppi x una vespa 50, ne sei sicuro?? Farebbero andare un treno, non una candela!!! Hihihi!!! Cmq ho usato il tester in corrente continua!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pepe992 Inviato 7 agosto 2010 - 22:14 Share Inviato 7 agosto 2010 - 22:14 30mila volt mi sembrano un pò troppi x una vespa 50, ne sei sicuro?? Farebbero andare un treno, non una candela!!! Hihihi!!! Cmq ho usato il tester in corrente continua!!! per fare la scarica sulla candela,con gli elettrodi lontani quasi 1mm la tensione dev'essere molto alta, e si aggira attorno a quei valori li!! inoltre la corrente generata dallo statore è alternata!! quindi se prprio vuoi misurarla devi mettere il tester in CA!! ti da i picchi di corrente negativa percè si invertono i poli nella corrrente alternata,e misurandola in continua ha una seminonda positiva e una negativa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IvoVespa Inviato 8 agosto 2010 - 17:30 Autore Share Inviato 8 agosto 2010 - 17:30 Ok grazie, ti giuro che non pensavo potesse generare correnti simili, ho imparato una cosa nuova!!! Ma allora è giusta la corrente che rilevo, xchè non mi fa la scintilla la candela?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pepe992 Inviato 8 agosto 2010 - 19:43 Share Inviato 8 agosto 2010 - 19:43 potrebbe essere la candela che è andata,prova ametterne una nuova... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 8 agosto 2010 - 19:48 Share Inviato 8 agosto 2010 - 19:48 Ma la candela la metti a massa?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IvoVespa Inviato 8 agosto 2010 - 21:08 Autore Share Inviato 8 agosto 2010 - 21:08 La candela è nuova di zecca, stesso modello di quella vecchia!!! L'ho provata col tester e non è rotta!!! A massa la metto appoggiandola al motore, ma niente di niente!!! La corrente max che registro è 12 in positivo e -10 in negativo!!! Adesso ho provato a smontare la bobina dell'accensione, domani la porto da un amico elettrauto, vediamo lui se mi sa dire qualcosa di più!!! Non so proprio più dove sbattere la testa!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pepe992 Inviato 8 agosto 2010 - 22:38 Share Inviato 8 agosto 2010 - 22:38 visto che gli porti la bobina prova a portargli anche lo statore,che non ci sia qualche guaio anche la magari... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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