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ribattere numeri telaio


bigboss1970
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Salve... mi è venuta la fissa di trovare una vespa 50 smallframe per la mogliettina che vorrebbe iniziare a guidare "una sua vespa" ed essendo piccoletta necessita per forza di una small dato che con la mia px non tocca per terra...

 

Oggi stavo transitando di fronte ad un negozio di antiquariato ed in vetrina vedo una bella 50n con la scritta VENDESI. Entro nel negozio e parlo con il titolare il quale mi propone, per lo stato magnifico di restauro del mezzo, un prezzo che considero ragionevole..... ma... mi dice che il prezzo è dettato dal fatto che restaurandola ha fatto un guaio e cioè ha cancellato quasi del tutto i numeri di telaio. Possiede il libretto originale. Mi ha detto di essersi informato presso un' agenzia pratiche auto e che è possibile fare "ribattere" il numero di telaio portandola in motorizzazione previo appuntamento etc etc...

Onestamente non avevo mai sentito parlare di tale pratica....

Vi risulta sia possibile farlo ? Eventualmente quale sarebbe la procedura corretta e a quanto ammonterebbe la spesa ? La vespa in questione, pur non essendo il mio modello preferito, è veramente carina e la meccanica è stata rimessa a nuovo per cui se non ci fosse questo "inconveniente" probabilmente gliela avrei comperata....

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mi dice che il prezzo è dettato dal fatto che restaurandola ha fatto un guaio e cioè ha cancellato quasi del tutto i numeri di telaio.
ma si leggono almeno un pochino? Se è stata sabbiata potrebbe essere stato il sabbiatore a sbagliare cancellando i numeri... sbaglio frequente!!!!! Ma se proprio non si leggono come fai a sapere che quel libretto è di quella vespa?
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ma si leggono almeno un pochino? Se è stata sabbiata potrebbe essere stato il sabbiatore a sbagliare.

 

Infatti deve essere andata così... a quel che mi dice, si leggono poco poco, sul libretto sono presenti, ma secondo lui, e secondo quel che gli hanno detto per telefono in agenzia, è importante che vengano "ribattuti" in motorizzazione soprattutto per il fatto che fra poco diventerà obbligatorio il targhino a 6 cifre e quindi sarenno fatti i controlli sui telai e sui motori al fine di emettere le nuove Carte di Circolazione...

Vorrei sapere se veramente qualcuno è a corrente di questa pratica o se mi sta raccontando frottole e se , infine, avete una idea di quanto potrebbe venire a costare il tutto...

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si in motorizzazione lo fanno quando ad esempio in seguito ad un incidente grave si cambia completamente il telaio. Nel tuo caso i numeri verrebbero punzonati sul tunnel (non gli stessi ma nuove numerazioni). I costi non li so.

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non è proprio lo stesso caso ma per farti un'idea dell'ordine di grandezza di quello che puoi spendere guarda qui sul sito della motorizzazione del nord ovest

 

 

DGT Nord Ovest - Visita e Prova (collaudo) dei Ciclomotori (in circolazione antecedente al 14/07/2006) a seguito di Furto e successivo Ritrovamento con telaio alterato

 

 

oppure qui

 

DGT Nord Ovest - Veicolo da sottoporre a Visita e Prova (collaudo) a seguito di Furto e successivo Ritrovamento con Ripunzonatura del telaio (Compresi i Ciclomotori immatricolati dal 14 /07 /2006 ) 

 

 

comunque sia ti converrebbe chiedere direttamente sperando di trovare qualcuno di competente.

 

saluti>>L

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non è proprio lo stesso caso ma per farti un'idea dell'ordine di grandezza di quello che puoi spendere guarda qui sul sito della motorizzazione del nord ovest

 

 

DGT Nord Ovest - Visita e Prova (collaudo) dei Ciclomotori (in circolazione antecedente al 14/07/2006) a seguito di Furto e successivo Ritrovamento con telaio alterato

 

 

oppure qui

 

DGT Nord Ovest - Veicolo da sottoporre a Visita e Prova (collaudo) a seguito di Furto e successivo Ritrovamento con Ripunzonatura del telaio (Compresi i Ciclomotori immatricolati dal 14 /07 /2006 )*

 

 

comunque sia ti converrebbe chiedere direttamente sperando di trovare qualcuno di competente.

 

saluti>>L

Sì, le cifre sono quelle del secondo lionk, al quale vanno ad aggiungersi quelle per la nuova immatricolazione, per un totale di circa 100 euro, se si fa da sé.

 

Naturalmente, è meglio se la punzonatura si legge almeno in parte, o se c'è una dichiarazione da parte del carrozziere che ha fatto il danno.

 

Ciao, Gino

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