bigboss1970 Inviato 7 agosto 2010 - 18:58 Share Inviato 7 agosto 2010 - 18:58 Salve... mi è venuta la fissa di trovare una vespa 50 smallframe per la mogliettina che vorrebbe iniziare a guidare "una sua vespa" ed essendo piccoletta necessita per forza di una small dato che con la mia px non tocca per terra... Oggi stavo transitando di fronte ad un negozio di antiquariato ed in vetrina vedo una bella 50n con la scritta VENDESI. Entro nel negozio e parlo con il titolare il quale mi propone, per lo stato magnifico di restauro del mezzo, un prezzo che considero ragionevole..... ma... mi dice che il prezzo è dettato dal fatto che restaurandola ha fatto un guaio e cioè ha cancellato quasi del tutto i numeri di telaio. Possiede il libretto originale. Mi ha detto di essersi informato presso un' agenzia pratiche auto e che è possibile fare "ribattere" il numero di telaio portandola in motorizzazione previo appuntamento etc etc... Onestamente non avevo mai sentito parlare di tale pratica.... Vi risulta sia possibile farlo ? Eventualmente quale sarebbe la procedura corretta e a quanto ammonterebbe la spesa ? La vespa in questione, pur non essendo il mio modello preferito, è veramente carina e la meccanica è stata rimessa a nuovo per cui se non ci fosse questo "inconveniente" probabilmente gliela avrei comperata.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 9 agosto 2010 - 08:34 Share Inviato 9 agosto 2010 - 08:34 mi dice che il prezzo è dettato dal fatto che restaurandola ha fatto un guaio e cioè ha cancellato quasi del tutto i numeri di telaio.ma si leggono almeno un pochino? Se è stata sabbiata potrebbe essere stato il sabbiatore a sbagliare cancellando i numeri... sbaglio frequente!!!!! Ma se proprio non si leggono come fai a sapere che quel libretto è di quella vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigboss1970 Inviato 9 agosto 2010 - 08:44 Autore Share Inviato 9 agosto 2010 - 08:44 ma si leggono almeno un pochino? Se è stata sabbiata potrebbe essere stato il sabbiatore a sbagliare. Infatti deve essere andata così... a quel che mi dice, si leggono poco poco, sul libretto sono presenti, ma secondo lui, e secondo quel che gli hanno detto per telefono in agenzia, è importante che vengano "ribattuti" in motorizzazione soprattutto per il fatto che fra poco diventerà obbligatorio il targhino a 6 cifre e quindi sarenno fatti i controlli sui telai e sui motori al fine di emettere le nuove Carte di Circolazione... Vorrei sapere se veramente qualcuno è a corrente di questa pratica o se mi sta raccontando frottole e se , infine, avete una idea di quanto potrebbe venire a costare il tutto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 9 agosto 2010 - 08:52 Share Inviato 9 agosto 2010 - 08:52 si in motorizzazione lo fanno quando ad esempio in seguito ad un incidente grave si cambia completamente il telaio. Nel tuo caso i numeri verrebbero punzonati sul tunnel (non gli stessi ma nuove numerazioni). I costi non li so. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pakicit Inviato 11 agosto 2010 - 06:44 Share Inviato 11 agosto 2010 - 06:44 non è proprio lo stesso caso ma per farti un'idea dell'ordine di grandezza di quello che puoi spendere guarda qui sul sito della motorizzazione del nord ovest DGT Nord Ovest - Visita e Prova (collaudo) dei Ciclomotori (in circolazione antecedente al 14/07/2006) a seguito di Furto e successivo Ritrovamento con telaio alterato oppure qui DGT Nord Ovest - Veicolo da sottoporre a Visita e Prova (collaudo) a seguito di Furto e successivo Ritrovamento con Ripunzonatura del telaio (Compresi i Ciclomotori immatricolati dal 14 /07 /2006 ) comunque sia ti converrebbe chiedere direttamente sperando di trovare qualcuno di competente. saluti>>L 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 13 agosto 2010 - 07:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 agosto 2010 - 07:34 non è proprio lo stesso caso ma per farti un'idea dell'ordine di grandezza di quello che puoi spendere guarda qui sul sito della motorizzazione del nord ovest DGT Nord Ovest - Visita e Prova (collaudo) dei Ciclomotori (in circolazione antecedente al 14/07/2006) a seguito di Furto e successivo Ritrovamento con telaio alterato oppure qui DGT Nord Ovest - Veicolo da sottoporre a Visita e Prova (collaudo) a seguito di Furto e successivo Ritrovamento con Ripunzonatura del telaio (Compresi i Ciclomotori immatricolati dal 14 /07 /2006 )* comunque sia ti converrebbe chiedere direttamente sperando di trovare qualcuno di competente. saluti>>L Sì, le cifre sono quelle del secondo lionk, al quale vanno ad aggiungersi quelle per la nuova immatricolazione, per un totale di circa 100 euro, se si fa da sé. Naturalmente, è meglio se la punzonatura si legge almeno in parte, o se c'è una dichiarazione da parte del carrozziere che ha fatto il danno. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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