Vai al contenuto


Calo di giri e scoppiettii dalla marmitta


Special Dave
 Share

Recommended Posts

Oggi volevo andare a farmi un giro domenicale,prendo la Vespa e scendo dalla via (sono in collina) a motore spento,mi fermo e do un colpo di pedivella e parte al primo colpo. Dopo 2 secondi inizia a perdere giri e metto la prima e la marmitta inizia a scoppiettare. Io sono in rodaggio,ho controllato la candela e sembra bagnata,ero in riserva ed ho aggiunto benzina ed olio ma niente. Ho paura di aver grippato però la ruota non si è bloccata. Il cilindro ha 50 km e non supero mai i 45km/h. Cosa può essere? Un particolare che non so se è rilevante,quando ho tolto la candela dal foro usciva un po' di fumo,è normale?

:-(:-(

Grazie a tutti..:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io controllerei la regolazione delle puntine e poi l'anticipo

In 50 km mi ha bruciato 2 candele,anche io ho pensato a quello.. L'anticipo a quanto va regolato con un 85cc lavorato?

Come si controlla la regolazione delle puntine?

Grazie delle risposte :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere anche perchè vai via troppo piano, in rodaggio devi tenerla non a pieno gas,ma neanche troppo giù,con un 85 lavorato puoi tenere anche i 55-60 all'ora...devi sentirla appena un pò su di giri, sennò le candele continueranno a bruciarsi...!

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere anche perchè vai via troppo piano, in rodaggio devi tenerla non a pieno gas,ma neanche troppo giù,con un 85 lavorato puoi tenere anche i 55-60 all'ora...devi sentirla appena un pò su di giri, sennò le candele continueranno a bruciarsi...!

Con il 75cc in rodaggio non mi ha mia fatto così,tenevo bassi i regimi ma non dovevo cambiare candela ogni 25km/h,comunque proverò! ;-)

Può essere che imbratto molto la candela perchè sono grasso di carburazione? Come getto massimo ho un 72 (anche se non mi sembra grandissimo) però la candela è sempre bagnata..

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto un problema simile. pranticamente quando tiravo le marce calava di giri, come se si affogasse.

Ho risolto, portandola dall'elettrauto che in 5 min mi ha controllato le puntine.

 

Ed ora gassssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss

Link al commento
Condividi su altri siti

Io voto per il condensatore andato a puttane.

Ho cambiato candela ed ora tutto ok, tranne che quando spengo la vespa sento dal motore che fa un calore terribile! Questa è la 3^ candela in 65km/h..speriamo duri di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cambiato candela ed ora tutto ok, tranne che quando spengo la vespa sento dal motore che fa un calore terribile! Questa è la 3^ candela in 65km/h..speriamo duri di più!

 

molto caldo = anticipo troppo elevato

influisce anche una candela eccessivamente calda

Link al commento
Condividi su altri siti

molto caldo = anticipo troppo elevato

influisce anche una candela eccessivamente calda

Come candela monto una Bosch W5AC provvisoria perchè mi sono fermato ed avevano solo questa gradazione..E' molto calda? Domani provo una Ngk B6HVche ho trovato in casa..Quale sarebbe l'ideale?

In più dovrei ritardare un po' l'anticipo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ok,alla fine era una puntina danneggiata,la bobina andata e la candela che non andava bene..

Però ora un'altro problemino,quando esco dalle "tirare" (65/70km/h..sono alla fine del rodaggio) sento un caldo di giri e un attimo dopo riprede il gas normalmente..cosa potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come candela monto una Bosch W5AC provvisoria perchè mi sono fermato ed avevano solo questa gradazione..E' molto calda? Domani provo una Ngk B6HVche ho trovato in casa..Quale sarebbe l'ideale?

In più dovrei ritardare un po' l'anticipo?

 

 

lascia la bosch che va bene

Link al commento
Condividi su altri siti

prova la vespa con il pomello dell'aria leggermente tirata

se la vespa va meglio e non fa i vuoti, ingrassa 2-3 punti il getto max

Provato,se tiro l'aria va peggio e cala di giri. Ha cominciato a fare i vuoti da circa 100 km..cioè da ieri.

:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

non per qualcosa ma la miscela a quanto la fai??? non vorrei che ti ammassa la candela?!

la mattina ti parte bene almeno per 5 min?

La vespa va benissimo,dopo aver cambiato la bobina e una puntina le candele ora non sono più bagnate.Miscela al 2.5%

La vespa è costante come prestazioni/problemino di giri

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...