Special Dave Inviato 8 agosto 2010 - 08:57 Share Inviato 8 agosto 2010 - 08:57 Oggi volevo andare a farmi un giro domenicale,prendo la Vespa e scendo dalla via (sono in collina) a motore spento,mi fermo e do un colpo di pedivella e parte al primo colpo. Dopo 2 secondi inizia a perdere giri e metto la prima e la marmitta inizia a scoppiettare. Io sono in rodaggio,ho controllato la candela e sembra bagnata,ero in riserva ed ho aggiunto benzina ed olio ma niente. Ho paura di aver grippato però la ruota non si è bloccata. Il cilindro ha 50 km e non supero mai i 45km/h. Cosa può essere? Un particolare che non so se è rilevante,quando ho tolto la candela dal foro usciva un po' di fumo,è normale? :-( Grazie a tutti.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 8 agosto 2010 - 09:21 Share Inviato 8 agosto 2010 - 09:21 io controllerei la regolazione delle puntine e poi l'anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 8 agosto 2010 - 09:28 Autore Share Inviato 8 agosto 2010 - 09:28 io controllerei la regolazione delle puntine e poi l'anticipo In 50 km mi ha bruciato 2 candele,anche io ho pensato a quello.. L'anticipo a quanto va regolato con un 85cc lavorato? Come si controlla la regolazione delle puntine? Grazie delle risposte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 8 agosto 2010 - 16:08 Autore Share Inviato 8 agosto 2010 - 16:08 Nel pomeriggio mi sono procurato una candela nuova ed è ripartito. Non è possibile che mi bruci 2 candele in 50km! Dite che è la regolazione delle puntine o l'anticipo come ha detto Devil74? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pepe992 Inviato 9 agosto 2010 - 19:27 Share Inviato 9 agosto 2010 - 19:27 potrebbe essere anche perchè vai via troppo piano, in rodaggio devi tenerla non a pieno gas,ma neanche troppo giù,con un 85 lavorato puoi tenere anche i 55-60 all'ora...devi sentirla appena un pò su di giri, sennò le candele continueranno a bruciarsi...! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 10 agosto 2010 - 20:46 Autore Share Inviato 10 agosto 2010 - 20:46 potrebbe essere anche perchè vai via troppo piano, in rodaggio devi tenerla non a pieno gas,ma neanche troppo giù,con un 85 lavorato puoi tenere anche i 55-60 all'ora...devi sentirla appena un pò su di giri, sennò le candele continueranno a bruciarsi...! Con il 75cc in rodaggio non mi ha mia fatto così,tenevo bassi i regimi ma non dovevo cambiare candela ogni 25km/h,comunque proverò! Può essere che imbratto molto la candela perchè sono grasso di carburazione? Come getto massimo ho un 72 (anche se non mi sembra grandissimo) però la candela è sempre bagnata.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pepe992 Inviato 11 agosto 2010 - 08:37 Share Inviato 11 agosto 2010 - 08:37 potrebbe anche essere,ma è già piccolino il 72,mi pare strano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 11 agosto 2010 - 10:36 Autore Share Inviato 11 agosto 2010 - 10:36 potrebbe anche essere,ma è già piccolino il 72,mi pare strano... Ciò che ho pensato anche io,perciò pensavo ad un problema elettrico,come verifico lo stato delle puntine? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pepe992 Inviato 11 agosto 2010 - 14:23 Share Inviato 11 agosto 2010 - 14:23 guardi girando il volano che aprano e chiudano bene... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 11 agosto 2010 - 14:30 Share Inviato 11 agosto 2010 - 14:30 Io voto per il condensatore andato a puttane. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
n7200 Inviato 11 agosto 2010 - 14:40 Share Inviato 11 agosto 2010 - 14:40 io ho avuto un problema simile. pranticamente quando tiravo le marce calava di giri, come se si affogasse. Ho risolto, portandola dall'elettrauto che in 5 min mi ha controllato le puntine. Ed ora gassssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 11 agosto 2010 - 17:16 Autore Share Inviato 11 agosto 2010 - 17:16 Io voto per il condensatore andato a puttane. Ho cambiato candela ed ora tutto ok, tranne che quando spengo la vespa sento dal motore che fa un calore terribile! Questa è la 3^ candela in 65km/h..speriamo duri di più! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 11 agosto 2010 - 18:21 Share Inviato 11 agosto 2010 - 18:21 Ho cambiato candela ed ora tutto ok, tranne che quando spengo la vespa sento dal motore che fa un calore terribile! Questa è la 3^ candela in 65km/h..speriamo duri di più! molto caldo = anticipo troppo elevato influisce anche una candela eccessivamente calda 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 11 agosto 2010 - 21:49 Autore Share Inviato 11 agosto 2010 - 21:49 molto caldo = anticipo troppo elevatoinfluisce anche una candela eccessivamente calda Come candela monto una Bosch W5AC provvisoria perchè mi sono fermato ed avevano solo questa gradazione..E' molto calda? Domani provo una Ngk B6HVche ho trovato in casa..Quale sarebbe l'ideale? In più dovrei ritardare un po' l'anticipo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 20 agosto 2010 - 13:17 Autore Share Inviato 20 agosto 2010 - 13:17 Ok,alla fine era una puntina danneggiata,la bobina andata e la candela che non andava bene.. Però ora un'altro problemino,quando esco dalle "tirare" (65/70km/h..sono alla fine del rodaggio) sento un caldo di giri e un attimo dopo riprede il gas normalmente..cosa potrebbe essere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 agosto 2010 - 13:32 Share Inviato 20 agosto 2010 - 13:32 Come candela monto una Bosch W5AC provvisoria perchè mi sono fermato ed avevano solo questa gradazione..E' molto calda? Domani provo una Ngk B6HVche ho trovato in casa..Quale sarebbe l'ideale?In più dovrei ritardare un po' l'anticipo? lascia la bosch che va bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 20 agosto 2010 - 14:19 Autore Share Inviato 20 agosto 2010 - 14:19 lascia la bosch che va bene E per il calo di giri in accellerazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 agosto 2010 - 14:27 Share Inviato 20 agosto 2010 - 14:27 E per il calo di giri in accellerazione? prova la vespa con il pomello dell'aria leggermente tirata se la vespa va meglio e non fa i vuoti, ingrassa 2-3 punti il getto max 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 20 agosto 2010 - 17:27 Autore Share Inviato 20 agosto 2010 - 17:27 prova la vespa con il pomello dell'aria leggermente tiratase la vespa va meglio e non fa i vuoti, ingrassa 2-3 punti il getto max Provato,se tiro l'aria va peggio e cala di giri. Ha cominciato a fare i vuoti da circa 100 km..cioè da ieri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcovespan Inviato 20 agosto 2010 - 22:00 Share Inviato 20 agosto 2010 - 22:00 non per qualcosa ma la miscela a quanto la fai??? non vorrei che ti ammassa la candela?! la mattina ti parte bene almeno per 5 min? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 20 agosto 2010 - 22:03 Autore Share Inviato 20 agosto 2010 - 22:03 non per qualcosa ma la miscela a quanto la fai??? non vorrei che ti ammassa la candela?!la mattina ti parte bene almeno per 5 min? La vespa va benissimo,dopo aver cambiato la bobina e una puntina le candele ora non sono più bagnate.Miscela al 2.5% La vespa è costante come prestazioni/problemino di giri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 3 settembre 2010 - 22:06 Share Inviato 3 settembre 2010 - 22:06 ma quello che non ho capito se con l elaborazione bisogna anticipare o ritardare rispetto all originale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 4 settembre 2010 - 06:25 Share Inviato 4 settembre 2010 - 06:25 ma quello che non ho capito se con l elaborazione bisogna anticipare o ritardare rispetto all originale... non è l'elaborazione (come la intendi tu) che comporta variazione dell'anticipo o del ritardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sir9090 Inviato 7 settembre 2010 - 17:43 Share Inviato 7 settembre 2010 - 17:43 potrebbe anche essere,ma è già piccolino il 72,mi pare strano... Il 72 piccolo?? io sulla mia special 102 olympia carburo 16/16 monto il 78 , è troppo piccolo ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 7 settembre 2010 - 18:02 Share Inviato 7 settembre 2010 - 18:02 bo!!!!!!! comunque ...nessuno mi ha risposto........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.