Special Dave Inviato Agosto 8, 2010 Inviato Agosto 8, 2010 Oggi volevo andare a farmi un giro domenicale,prendo la Vespa e scendo dalla via (sono in collina) a motore spento,mi fermo e do un colpo di pedivella e parte al primo colpo. Dopo 2 secondi inizia a perdere giri e metto la prima e la marmitta inizia a scoppiettare. Io sono in rodaggio,ho controllato la candela e sembra bagnata,ero in riserva ed ho aggiunto benzina ed olio ma niente. Ho paura di aver grippato però la ruota non si è bloccata. Il cilindro ha 50 km e non supero mai i 45km/h. Cosa può essere? Un particolare che non so se è rilevante,quando ho tolto la candela dal foro usciva un po' di fumo,è normale? :-( Grazie a tutti.. 0 Cita
devil74 Inviato Agosto 8, 2010 Inviato Agosto 8, 2010 io controllerei la regolazione delle puntine e poi l'anticipo 0 Cita
Special Dave Inviato Agosto 8, 2010 Autore Inviato Agosto 8, 2010 io controllerei la regolazione delle puntine e poi l'anticipo In 50 km mi ha bruciato 2 candele,anche io ho pensato a quello.. L'anticipo a quanto va regolato con un 85cc lavorato? Come si controlla la regolazione delle puntine? Grazie delle risposte 0 Cita
Special Dave Inviato Agosto 8, 2010 Autore Inviato Agosto 8, 2010 Nel pomeriggio mi sono procurato una candela nuova ed è ripartito. Non è possibile che mi bruci 2 candele in 50km! Dite che è la regolazione delle puntine o l'anticipo come ha detto Devil74? 0 Cita
pepe992 Inviato Agosto 9, 2010 Inviato Agosto 9, 2010 potrebbe essere anche perchè vai via troppo piano, in rodaggio devi tenerla non a pieno gas,ma neanche troppo giù,con un 85 lavorato puoi tenere anche i 55-60 all'ora...devi sentirla appena un pò su di giri, sennò le candele continueranno a bruciarsi...! 0 Cita
Special Dave Inviato Agosto 10, 2010 Autore Inviato Agosto 10, 2010 potrebbe essere anche perchè vai via troppo piano, in rodaggio devi tenerla non a pieno gas,ma neanche troppo giù,con un 85 lavorato puoi tenere anche i 55-60 all'ora...devi sentirla appena un pò su di giri, sennò le candele continueranno a bruciarsi...! Con il 75cc in rodaggio non mi ha mia fatto così,tenevo bassi i regimi ma non dovevo cambiare candela ogni 25km/h,comunque proverò! Può essere che imbratto molto la candela perchè sono grasso di carburazione? Come getto massimo ho un 72 (anche se non mi sembra grandissimo) però la candela è sempre bagnata.. 0 Cita
pepe992 Inviato Agosto 11, 2010 Inviato Agosto 11, 2010 potrebbe anche essere,ma è già piccolino il 72,mi pare strano... 0 Cita
Special Dave Inviato Agosto 11, 2010 Autore Inviato Agosto 11, 2010 potrebbe anche essere,ma è già piccolino il 72,mi pare strano... Ciò che ho pensato anche io,perciò pensavo ad un problema elettrico,come verifico lo stato delle puntine? 0 Cita
pepe992 Inviato Agosto 11, 2010 Inviato Agosto 11, 2010 guardi girando il volano che aprano e chiudano bene... 0 Cita
Vespista46 Inviato Agosto 11, 2010 Inviato Agosto 11, 2010 Io voto per il condensatore andato a puttane. 0 Cita
n7200 Inviato Agosto 11, 2010 Inviato Agosto 11, 2010 io ho avuto un problema simile. pranticamente quando tiravo le marce calava di giri, come se si affogasse. Ho risolto, portandola dall'elettrauto che in 5 min mi ha controllato le puntine. Ed ora gassssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss 0 Cita
Special Dave Inviato Agosto 11, 2010 Autore Inviato Agosto 11, 2010 Io voto per il condensatore andato a puttane. Ho cambiato candela ed ora tutto ok, tranne che quando spengo la vespa sento dal motore che fa un calore terribile! Questa è la 3^ candela in 65km/h..speriamo duri di più! 0 Cita
sartana1969 Inviato Agosto 11, 2010 Inviato Agosto 11, 2010 Ho cambiato candela ed ora tutto ok, tranne che quando spengo la vespa sento dal motore che fa un calore terribile! Questa è la 3^ candela in 65km/h..speriamo duri di più! molto caldo = anticipo troppo elevato influisce anche una candela eccessivamente calda 0 Cita
Special Dave Inviato Agosto 11, 2010 Autore Inviato Agosto 11, 2010 molto caldo = anticipo troppo elevatoinfluisce anche una candela eccessivamente calda Come candela monto una Bosch W5AC provvisoria perchè mi sono fermato ed avevano solo questa gradazione..E' molto calda? Domani provo una Ngk B6HVche ho trovato in casa..Quale sarebbe l'ideale? In più dovrei ritardare un po' l'anticipo? 0 Cita
Special Dave Inviato Agosto 20, 2010 Autore Inviato Agosto 20, 2010 Ok,alla fine era una puntina danneggiata,la bobina andata e la candela che non andava bene.. Però ora un'altro problemino,quando esco dalle "tirare" (65/70km/h..sono alla fine del rodaggio) sento un caldo di giri e un attimo dopo riprede il gas normalmente..cosa potrebbe essere? 0 Cita
sartana1969 Inviato Agosto 20, 2010 Inviato Agosto 20, 2010 Come candela monto una Bosch W5AC provvisoria perchè mi sono fermato ed avevano solo questa gradazione..E' molto calda? Domani provo una Ngk B6HVche ho trovato in casa..Quale sarebbe l'ideale?In più dovrei ritardare un po' l'anticipo? lascia la bosch che va bene 0 Cita
Special Dave Inviato Agosto 20, 2010 Autore Inviato Agosto 20, 2010 lascia la bosch che va bene E per il calo di giri in accellerazione? 0 Cita
sartana1969 Inviato Agosto 20, 2010 Inviato Agosto 20, 2010 E per il calo di giri in accellerazione? prova la vespa con il pomello dell'aria leggermente tirata se la vespa va meglio e non fa i vuoti, ingrassa 2-3 punti il getto max 0 Cita
Special Dave Inviato Agosto 20, 2010 Autore Inviato Agosto 20, 2010 prova la vespa con il pomello dell'aria leggermente tiratase la vespa va meglio e non fa i vuoti, ingrassa 2-3 punti il getto max Provato,se tiro l'aria va peggio e cala di giri. Ha cominciato a fare i vuoti da circa 100 km..cioè da ieri. 0 Cita
Marcovespan Inviato Agosto 20, 2010 Inviato Agosto 20, 2010 non per qualcosa ma la miscela a quanto la fai??? non vorrei che ti ammassa la candela?! la mattina ti parte bene almeno per 5 min? 0 Cita
Special Dave Inviato Agosto 20, 2010 Autore Inviato Agosto 20, 2010 non per qualcosa ma la miscela a quanto la fai??? non vorrei che ti ammassa la candela?!la mattina ti parte bene almeno per 5 min? La vespa va benissimo,dopo aver cambiato la bobina e una puntina le candele ora non sono più bagnate.Miscela al 2.5% La vespa è costante come prestazioni/problemino di giri 0 Cita
mauro10 Inviato Settembre 3, 2010 Inviato Settembre 3, 2010 ma quello che non ho capito se con l elaborazione bisogna anticipare o ritardare rispetto all originale... 0 Cita
sartana1969 Inviato Settembre 4, 2010 Inviato Settembre 4, 2010 ma quello che non ho capito se con l elaborazione bisogna anticipare o ritardare rispetto all originale... non è l'elaborazione (come la intendi tu) che comporta variazione dell'anticipo o del ritardo 0 Cita
sir9090 Inviato Settembre 7, 2010 Inviato Settembre 7, 2010 potrebbe anche essere,ma è già piccolino il 72,mi pare strano... Il 72 piccolo?? io sulla mia special 102 olympia carburo 16/16 monto il 78 , è troppo piccolo ?? 0 Cita
mauro10 Inviato Settembre 7, 2010 Inviato Settembre 7, 2010 bo!!!!!!! comunque ...nessuno mi ha risposto........ 0 Cita
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