todd Inviato 8 agosto 2010 - 16:49 Share Inviato 8 agosto 2010 - 16:49 Salve ragazzi, domani ho un appuntamento. Devo andare a vedere un pk primo tipo bianco 1983 con frecce, con libretto - conservato non restaurato. Ho dato un'occhiata al borsino ok. Mi togliete dei dubbi? 1 Riguarda alla normativa che all'epoca c'era l'obbligo che il motore non doveva superare 1.5 kw , per far camminare decentemente tipo una vespa rush è complicato? Per esempio montando un 75cc? Una marmitta? Cosa limitava le prestazioni? 2 Quali sono i difetti cronici del 50 pk su cui devo fermare l'occhio? 3 Esiste un sella estesa a 2 posti? 4 La reperibilità dei ricambi è al livello di un px? Ci sono aziende che forniscono ricambi fatti bene non piaggio? 5 Per fare una elaborazione decente che mi faccia divertire quanti eurozzi tra marmitta, carburo, Gruppo termico, devo impegnare? (Solo il prezzo senza parlare nel dettaglio. Ho paura di prendere una sòla. Grazie Mario 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thor Inviato 8 agosto 2010 - 16:59 Share Inviato 8 agosto 2010 - 16:59 Posso rispondere alla domanda 4, ti dico che da un buon ricambista i pezzi li trovi tutti, solo alcuni sono difficili da reperire nuovi (es: contachilometri), ma con un po' di pazienza li trovi usati e a buon mercato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
todd Inviato 8 agosto 2010 - 17:11 Autore Share Inviato 8 agosto 2010 - 17:11 Grazie thor, un'altra domanda che mi pongo è: dovrei avere a casa conservata risalente a 8 anni fa (ai tempi dello zip), una targa a 5 cifre per 50cc, se acquisto il pk mi faccio un foglio di scrittura privata, applico la targa, faccio l'assicurazione e...via? Dopo 8 anni la targa vale ancora? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thor Inviato 8 agosto 2010 - 19:14 Share Inviato 8 agosto 2010 - 19:14 Si, penso che per la targa non ci sia alcun problema... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigboss1970 Inviato 8 agosto 2010 - 19:46 Share Inviato 8 agosto 2010 - 19:46 un'altra domanda che mi pongo è: dovrei avere a casa conservata risalente a 8 anni fa (ai tempi dello zip), una targa a 5 cifre per 50cc, se acquisto il pk mi faccio un foglio di scrittura privata, applico la targa, faccio l'assicurazione e...via? Dopo 8 anni la targa vale ancora? Il targhino vale ancora... anche se, con la nuova normativa del 29 luglio ultimo scorso, entro 2 anni tutti i targhini a 5 cifre dovranno scomparire e ti dovrai far fare il targhino a 6 cifre ed il libretto nuovo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
todd Inviato 8 agosto 2010 - 22:46 Autore Share Inviato 8 agosto 2010 - 22:46 Il targhino vale ancora... anche se, con la nuova normativa del 29 luglio ultimo scorso, entro 2 anni tutti i targhini a 5 cifre dovranno scomparire e ti dovrai far fare il targhino a 6 cifre ed il libretto nuovo... Grazie. QUanto costerebbe a fare sta procedura? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 8 agosto 2010 - 23:05 Share Inviato 8 agosto 2010 - 23:05 Salve ragazzi, domani ho un appuntamento. Devo andare a vedere un pk primo tipo bianco 1983 con frecce, con libretto - conservato non restaurato. Buono 1 Riguarda alla normativa che all'epoca c'era l'obbligo che il motore non doveva superare 1.5 kw , per far camminare decentemente tipo una vespa rush è complicato? Per esempio montando un 75cc? Una marmitta?Cosa limitava le prestazioni? Se è una Vespa Rush NON è un primo tipo. La Rush stessa abbatteva tale limite (se ben ricordo) mentre la PK S aveva una strozzatura al semi collettore, carburatore, ecc. Camminare decentemente... per i miei gusti, ci vuole almeno un 102/115, con rapporti 24/72 e cambio 4 marce, carburatore 19 o 21, albero anticipato, frizione rinforzata 12 molle, carter lavorati. 2 Quali sono i difetti cronici del 50 pk su cui devo fermare l'occhio? Che io sappia, forse la linea non apprezzata... secondo me è meglio così 3 Esiste un sella estesa a 2 posti? Certo... tipo Yankee/Camel come una semplice con cinghia 4 La reperibilità dei ricambi è al livello di un px? Ci sono aziende che forniscono ricambi fatti bene non piaggio? Sito, Polini, Malossi, ecc... in quanto a reperibilità ricambi non ci son problemi. La XL, N, V, HP condividono la maggior parte dei pezzi con l'Ape 50 5 Per fare una elaborazione decente che mi faccia divertire quanti eurozzi tra marmitta, carburo, Gruppo termico, devo impegnare? (Solo il prezzo senza parlare nel dettaglio. Nel mio caso spesi 450€ c.a.; mi manca solo il cambio 4 marce, che ho già lì pronto... se usi la configurazione indicata sopra, puoi permetterti (se il lavoro è fatto bene) sui 100km/h di punta (anche troppi forse) e 80km/h di crociera. Grazie. QUanto costerebbe a fare sta procedura? Quando il meccanico mi "fregò" i documenti, spesi 153€ senza contare 2 giornate di lavoro dei miei genitori... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
todd Inviato 9 agosto 2010 - 06:19 Autore Share Inviato 9 agosto 2010 - 06:19 Ah ok grazie insettoscoppiettante94, mi sono sbagliato a scrivere, ergo, per far camminare un PK s come una vespa rush. Mi devo ancora svegliare. Sto per partire, che dio me la mandi bona. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
todd Inviato 9 agosto 2010 - 11:18 Autore Share Inviato 9 agosto 2010 - 11:18 Sono andato a vederla. La vespa è conservata bene, la pedana era integra, diritta, originale e senza stucco ne ruggine. La sella monoposto era buona. IL contakm Funzionava, ho provato a far girare la ruota col piede... stava messo quello da 120 kmh. Motore 50 cc. Mi regalava un gt 75 forse malossi l'ho visto ed era nuovo. La pedana era stata passata con una bomboletta solo da sopra ma ho spulciato bene e ruggine non ne sta. Mi ha chiesto 600 euro... forse 500 riesco a stringere...mi sembrano un pò tantini... voi che dite? Se la prendo devo farla smontare, e portarla dal carozziere, necessita di una sverniciata leggera, fondo e vernice, accessori da cambiare non ne stanno.... TRANNE il mozzo anteriore che si vedeva che girava storto. Che faccio? Aspetto che trovo una a 400 euro....? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 9 agosto 2010 - 11:36 Share Inviato 9 agosto 2010 - 11:36 Sono andato a vederla.La vespa è conservata bene, la pedana era integra, diritta, originale e senza stucco ne ruggine. La sella monoposto era buona. IL contakm Funzionava, ho provato a far girare la ruota col piede... stava messo quello da 120 kmh. Motore 50 cc. Mi regalava un gt 75 forse malossi l'ho visto ed era nuovo. La pedana era stata passata con una bomboletta solo da sopra ma ho spulciato bene e ruggine non ne sta. Mi ha chiesto 600 euro... forse 500 riesco a stringere...mi sembrano un pò tantini... voi che dite? Se la prendo devo farla smontare, e portarla dal carozziere, necessita di una sverniciata leggera, fondo e vernice, accessori da cambiare non ne stanno.... TRANNE il mozzo anteriore che si vedeva che girava storto. Che faccio? Aspetto che trovo una a 400 euro....? Io la prenderei. Al massimo la puoi sistemare da te, in tutta calma Te cerca di tirare in basso, poi lo fai contento che gli accetti cifre più alte rispetto a quelle che pretendevi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcovespan Inviato 13 agosto 2010 - 22:02 Share Inviato 13 agosto 2010 - 22:02 Guarda un mio amico ne aveva una del 85 anche se apparentemente aveva tutto gli ha speso 500 eurozzi!! nn voglio demoralizzare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 13 agosto 2010 - 22:05 Share Inviato 13 agosto 2010 - 22:05 Guarda un mio amico ne aveva una del 85 anche se apparentemente aveva tutto gli ha speso 500 eurozzi!! nn voglio demoralizzare! Sì, però bisogna vedere dove ha comprato la roba. E poi, una regola di un buon restauro ammortizzato è fare le cose con calma... pezzetto per pezzetto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcovespan Inviato 13 agosto 2010 - 22:11 Share Inviato 13 agosto 2010 - 22:11 ha comprato tutto alla piaggio ma con pezzi di concorrenza però sommando i prezzi poi è arrivata la stancata!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 13 agosto 2010 - 22:33 Share Inviato 13 agosto 2010 - 22:33 ha comprato tutto alla piaggio ma con pezzi di concorrenzaperò sommando i prezzi poi è arrivata la stancata!! A comprarli su internet risparmi una marea... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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