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Problema spegnimento


SanPsico
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Salve a tutti...

Oggi la mia vespa 50 special ha deciso di mettere in scena un nuovo problema.

Mentre andavo tranquillamente a lavoro si è incapricciata, mi spiego: appena lascio l'acceleratore si spegne, se riprendo ad accelerare si rimette in moto...possibile che si sia scarburata di botto!? Cosa può essere?

Grazie a tutti anticipatamente...

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Salve a tutti...

Oggi la mia vespa 50 special ha deciso di mettere in scena un nuovo problema.

Mentre andavo tranquillamente a lavoro si è incapricciata, mi spiego: appena lascio l'acceleratore si spegne, se riprendo ad accelerare si rimette in moto...possibile che si sia scarburata di botto!? Cosa può essere?

Grazie a tutti anticipatamente...

 

cambia la candela

controlla se hai il filo del aria che rimane tirato

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Ma è normale che il carburatore si muova?

Mi spiego meglio...il carbaturore come si tiene al gruppo termico??

 

è collegato al carter con un collettore

si muove quando si muove in alto/basso il motore della tua vespa

 

non si deve muovere invece se provi a girarlo sul collettore - lì deve essere ben stabile!

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Ma è normale che il carburatore si muova?

Mi spiego meglio...il carbaturore come si tiene al gruppo termico??

non si tiene al gruppo termico ma ai carter tramite un collettore ,sarà lente se dici che si muove,prova a stringere un pò i dadi che fissano il collettore e la faschetta che fissa il carburatore

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Ok...il mio carburatore si muove, quindi dovrò controllare meglio e stringere!

Dove posso trovare una foto che illustri come è collegato il carburatore al carter?

Immaginate che il mio è tirato con dei fili di ferro...

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Ok...il mio carburatore si muove, quindi dovrò controllare meglio e stringere!

Dove posso trovare una foto che illustri come è collegato il carburatore al carter?

Immaginate che il mio è tirato con dei fili di ferro...

 

fai una foto tu che è meglio

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Buongiorno!

Il mio carburatore è conciato male (vedi foto allegate)...è stato modificato e per tale motivo non si regge al collettore.

Pareri e soluzioni sono graditi.

 

vedi foto allegate....è una parola grossa - non si vede una cippa

 

mi sembra che abbia tutte le alette rotte (se è un SHB)

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Scusatemi...bisogna fare qualcosa prima di montare quello nuovo?

 

assemblalo montando il comando aria dedicato della vespa e il suo filtro

 

per darti un'indicazione sul getto da montare serve almeno sapere che marmitta monti.....

 

con l'aria che tirava se la vespa andava sul carburatore vecchio dovresti avere un 95...prova un po' a vedere

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La marmitta è una leovince a banana (potrebbe essere anche malossi)...cambia molto??

Potresti spiegarmi questa vite a che serve??

 

quella in alto che bascula con il bilanciere, è la regolazione del regime minimo

quella media (femmina) è il registro/capicorda del cavo gas

quella in basso a sinistra è la vite benzina di regolazione della carburazione ai bassi giri

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