SanPsico Inviato 8 agosto 2010 - 19:56 Share Inviato 8 agosto 2010 - 19:56 Salve a tutti... Oggi la mia vespa 50 special ha deciso di mettere in scena un nuovo problema. Mentre andavo tranquillamente a lavoro si è incapricciata, mi spiego: appena lascio l'acceleratore si spegne, se riprendo ad accelerare si rimette in moto...possibile che si sia scarburata di botto!? Cosa può essere? Grazie a tutti anticipatamente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 8 agosto 2010 - 20:01 Share Inviato 8 agosto 2010 - 20:01 Salve a tutti...Oggi la mia vespa 50 special ha deciso di mettere in scena un nuovo problema. Mentre andavo tranquillamente a lavoro si è incapricciata, mi spiego: appena lascio l'acceleratore si spegne, se riprendo ad accelerare si rimette in moto...possibile che si sia scarburata di botto!? Cosa può essere? Grazie a tutti anticipatamente... cambia la candela controlla se hai il filo del aria che rimane tirato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SanPsico Inviato 9 agosto 2010 - 08:59 Autore Share Inviato 9 agosto 2010 - 08:59 La candela è stata cambiata due settimane fà...cmq...vedrò! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SanPsico Inviato 9 agosto 2010 - 08:59 Autore Share Inviato 9 agosto 2010 - 08:59 Scusami...che candela mi consigli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 9 agosto 2010 - 10:08 Share Inviato 9 agosto 2010 - 10:08 Scusami...che candela mi consigli? se hai su un 50 L86C di champion se hai un 102 o un 75 L78C 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SanPsico Inviato 9 agosto 2010 - 10:16 Autore Share Inviato 9 agosto 2010 - 10:16 Ma è normale che il carburatore si muova? Mi spiego meglio...il carbaturore come si tiene al gruppo termico?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 9 agosto 2010 - 10:23 Share Inviato 9 agosto 2010 - 10:23 Ma è normale che il carburatore si muova?Mi spiego meglio...il carbaturore come si tiene al gruppo termico?? è collegato al carter con un collettore si muove quando si muove in alto/basso il motore della tua vespa non si deve muovere invece se provi a girarlo sul collettore - lì deve essere ben stabile! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 9 agosto 2010 - 10:24 Share Inviato 9 agosto 2010 - 10:24 Ma è normale che il carburatore si muova?Mi spiego meglio...il carbaturore come si tiene al gruppo termico?? non si tiene al gruppo termico ma ai carter tramite un collettore ,sarà lente se dici che si muove,prova a stringere un pò i dadi che fissano il collettore e la faschetta che fissa il carburatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SanPsico Inviato 9 agosto 2010 - 10:55 Autore Share Inviato 9 agosto 2010 - 10:55 Ok...il mio carburatore si muove, quindi dovrò controllare meglio e stringere! Dove posso trovare una foto che illustri come è collegato il carburatore al carter? Immaginate che il mio è tirato con dei fili di ferro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 9 agosto 2010 - 11:40 Share Inviato 9 agosto 2010 - 11:40 Ok...il mio carburatore si muove, quindi dovrò controllare meglio e stringere!Dove posso trovare una foto che illustri come è collegato il carburatore al carter? Immaginate che il mio è tirato con dei fili di ferro... fai una foto tu che è meglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SanPsico Inviato 10 agosto 2010 - 10:00 Autore Share Inviato 10 agosto 2010 - 10:00 Buongiorno! Il mio carburatore è conciato male (vedi foto allegate)...è stato modificato e per tale motivo non si regge al collettore. Pareri e soluzioni sono graditi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 10 agosto 2010 - 11:05 Share Inviato 10 agosto 2010 - 11:05 Buongiorno!Il mio carburatore è conciato male (vedi foto allegate)...è stato modificato e per tale motivo non si regge al collettore. Pareri e soluzioni sono graditi. vedi foto allegate....è una parola grossa - non si vede una cippa mi sembra che abbia tutte le alette rotte (se è un SHB) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SanPsico Inviato 10 agosto 2010 - 11:52 Autore Share Inviato 10 agosto 2010 - 11:52 Si. cisono due alette rotte (di proposito penso)... posso ovviare in qualche maniera all'acquisto di un nuovo carburatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 10 agosto 2010 - 12:13 Share Inviato 10 agosto 2010 - 12:13 Si. cisono due alette rotte (di proposito penso)...posso ovviare in qualche maniera all'acquisto di un nuovo carburatore? No 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SanPsico Inviato 11 agosto 2010 - 13:56 Autore Share Inviato 11 agosto 2010 - 13:56 Domani compro il nuovo carburatore dell'orto 19/19. Potreste dirmi la sigla precisa? La mia vespa monta un 105...quali getti prendere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SanPsico Inviato 11 agosto 2010 - 14:03 Autore Share Inviato 11 agosto 2010 - 14:03 Scusatemi...bisogna fare qualcosa prima di montare quello nuovo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 11 agosto 2010 - 14:08 Share Inviato 11 agosto 2010 - 14:08 Scusatemi...bisogna fare qualcosa prima di montare quello nuovo? assemblalo montando il comando aria dedicato della vespa e il suo filtro per darti un'indicazione sul getto da montare serve almeno sapere che marmitta monti..... con l'aria che tirava se la vespa andava sul carburatore vecchio dovresti avere un 95...prova un po' a vedere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SanPsico Inviato 11 agosto 2010 - 14:56 Autore Share Inviato 11 agosto 2010 - 14:56 Il minimo è 45....il massimo 90... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SanPsico Inviato 11 agosto 2010 - 14:57 Autore Share Inviato 11 agosto 2010 - 14:57 La marmitta è una leovince a banana (potrebbe essere anche malossi)...cambia molto?? Potresti spiegarmi questa vite a che serve?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SanPsico Inviato 11 agosto 2010 - 16:50 Autore Share Inviato 11 agosto 2010 - 16:50 Poi potresti aiutarmi anche nella regalozioni?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dariog Inviato 11 agosto 2010 - 17:03 Share Inviato 11 agosto 2010 - 17:03 ciao!!! quella è la vite del minimo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 11 agosto 2010 - 19:28 Share Inviato 11 agosto 2010 - 19:28 La marmitta è una leovince a banana (potrebbe essere anche malossi)...cambia molto??Potresti spiegarmi questa vite a che serve?? quella in alto che bascula con il bilanciere, è la regolazione del regime minimo quella media (femmina) è il registro/capicorda del cavo gas quella in basso a sinistra è la vite benzina di regolazione della carburazione ai bassi giri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SanPsico Inviato 12 agosto 2010 - 10:31 Autore Share Inviato 12 agosto 2010 - 10:31 ok...quindi la carburazione si regola agendo sia sul getto minimo sia sulla vite del minimo?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sime1 Inviato 12 agosto 2010 - 10:43 Share Inviato 12 agosto 2010 - 10:43 la carburazione si regola modificando il getto del massimo, il getto del minimo (raramente) e la vite dell'aria 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SanPsico Inviato 16 agosto 2010 - 17:44 Autore Share Inviato 16 agosto 2010 - 17:44 Sono in pausa...aspetto che riapre il negozio di ricambi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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