amsterdam50L Inviato 8 agosto 2010 - 21:59 Share Inviato 8 agosto 2010 - 21:59 salve a tutti. dopo tanto lavoro sono riuscito ad avverare il sogno di acquistare una vespa! sono uno di voi ahimè non ne capisco molto, anche se spulciando su questo sito e sul forum ne ho capite molte. e vi ringrazio. è una Vespa 50 R del 71 (libretto originale) che cerca di spacciarsi per una L il motore è stato ahimè modificato ad un 75 e la cosa più strana è che sono state modificate anche le marce che sono 4 (quando in teoria dovrebbero essere 3). l'ho provata e devo dire che marcia davvero benissimo, a parte la frizione un po' dura..(consigli??) l'ho pagata un po' (1450euriii) ma la amo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfiotoxy Inviato 9 agosto 2010 - 00:17 Share Inviato 9 agosto 2010 - 00:17 ciao complimenti per la vespa,è molto bella e moddata a L sta anche bene,se proprio vorresti completare l'opera metterei la sella lunga originale,il copriventola.complimenti ancora e congratulazioni!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 9 agosto 2010 - 06:01 Share Inviato 9 agosto 2010 - 06:01 la vespa è molto bella, oltre al copriventola da pk e la sella che ci va a gobbino, manca la cresta sul parafango e purtroppo i mozzi e le ruote ci vanno quelli da 9 pollici. secondo me l'hai pagata troppo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 9 agosto 2010 - 06:13 Share Inviato 9 agosto 2010 - 06:13 ciao, un pò R, un pò L con mozzi cerchi e probabilmente il motore della special. ma è bella!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 9 agosto 2010 - 07:26 Share Inviato 9 agosto 2010 - 07:26 oltre al copriventola da pk e la sella che ci va a gobbino, manca la cresta sul parafango e purtroppo i mozzi e le ruote ci vanno quelli da 9 pollici. aggiungo che la cornice sul faro anteriore sulla "R" non era presente. Errate anche le scritte: sullo scudo ci và quella in corsivo "Vespa 50", al posteriore l'adesivo "R". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alevespa50 Inviato 9 agosto 2010 - 08:56 Share Inviato 9 agosto 2010 - 08:56 anche le strisce pedana sono errate, quelle sono per 50 1° serie e 50 N, ci vogliono quelle con il bordo in alluminio;-) comunque bella! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 9 agosto 2010 - 09:20 Share Inviato 9 agosto 2010 - 09:20 ci vogliono quelle con il bordo in alluminio Anche no! le strisce pedana con il bordo in alluminio erano montate sulla "L". Questa è una "R" e montava solo le strisce pedana in gomma senza bordino su tutta la produzione (1969-1983). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 9 agosto 2010 - 09:21 Share Inviato 9 agosto 2010 - 09:21 Bellina così personalizzata.:applauso: L'unica cosa che non mi piace è il parafango... ...Sembra un ricambio di quelli scarsi, fatto male. Per il resto goditela che è bella così! PS: Un copriventola cromato ci starebbe a pennello! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alevespa50 Inviato 9 agosto 2010 - 09:26 Share Inviato 9 agosto 2010 - 09:26 io ero convinto che ci andassero grazie per avermi corretto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amsterdam50L Inviato 9 agosto 2010 - 09:39 Autore Share Inviato 9 agosto 2010 - 09:39 grazie a tutti per le risposte in effetti per il momento io voglio lasciarla cosi', magari aggiungendogli il crestino sul parafango per quanto riguarda le ruote, il mio meccanico mi ha suggerito di lasciarle da 10' visto che ha un motore 75. giusto? una cosa odiosissima, la frizione e' davvero dura per essere una 50..come posso fare? Vespista46: ci sto pensando seriamente anche io a cromare il copriventola, magari di bianco o blu scuro!!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 9 agosto 2010 - 09:47 Share Inviato 9 agosto 2010 - 09:47 ci sto pensando seriamente anche io a cromare il copriventola, magari di bianco o blu scuro!!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 9 agosto 2010 - 09:57 Share Inviato 9 agosto 2010 - 09:57 grazie a tutti per le risposte in effetti per il momento io voglio lasciarla cosi', magari aggiungendogli il crestino sul parafango per quanto riguarda le ruote, il mio meccanico mi ha suggerito di lasciarle da 10' visto che ha un motore 75. giusto? una cosa odiosissima, la frizione e' davvero dura per essere una 50..come posso fare? Vespista46: ci sto pensando seriamente anche io a cromare il copriventola, magari di bianco o blu scuro!!? Io intendo proprio cromato cromato Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.retestatic.it/user_allegati/300x300/jpeg/83d/106015.jpeg E con la crestina sul parafango sarebbe ancora più figa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amsterdam50L Inviato 9 agosto 2010 - 10:15 Autore Share Inviato 9 agosto 2010 - 10:15 :roll: scusate l' ignoranza. per ora mi sto organizzando per portarla su in olanda. che e' un casino! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 9 agosto 2010 - 13:07 Share Inviato 9 agosto 2010 - 13:07 Vespista46: ci sto pensando seriamente anche io a cromare il copriventola, magari di bianco o blu scuro!!?più che cromare quello ti consiglio di prendere il suo a V questo è veramente bruttino.Il tuo dovrebbe essere quello nella foto a sinistra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amsterdam50L Inviato 9 agosto 2010 - 13:36 Autore Share Inviato 9 agosto 2010 - 13:36 e' questo, no? http://www.retestatic.it/user_allegati/300x300/jpeg/83d/106015.jpeg cosa mi consigliate di fare per la frizione durissima? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 9 agosto 2010 - 13:44 Share Inviato 9 agosto 2010 - 13:44 quello va bene su modelli più recenti penso dopo il 76... se non sbaglio. Per la frizione dipende da che cosa hai sotto. Potrebbe avere la molla rinforzata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amsterdam50L Inviato 9 agosto 2010 - 13:51 Autore Share Inviato 9 agosto 2010 - 13:51 ok. per la frizione la porto dal mio "mastro"!! quindi il copriventola che monta adesso e' quello di una special?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 9 agosto 2010 - 14:05 Share Inviato 9 agosto 2010 - 14:05 no è di un "moderno" 50 PK confronta le fessure e capirai 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 9 agosto 2010 - 18:17 Share Inviato 9 agosto 2010 - 18:17 x la frizione prova a sostituire cavo e guaina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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