Enr Inviato 9 agosto 2010 - 13:51 Share Inviato 9 agosto 2010 - 13:51 ciao ragazzi, purtroppo ho la lampadina post della 50 special che mi manda in corto tutto e blocca il motore e non fa arrivare la scintilla alla candela. La mia è del 74 una v5b1t è non trovo l'impianto elettrico, ho guardato su scooter help ma non c'è...aimè... prima o poi va' a finire che la do' via se continua a dar problemetti stupidi.. Per favore segnalatemi un sito x l'impianto elettrico grazie enrico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 9 agosto 2010 - 14:17 Share Inviato 9 agosto 2010 - 14:17 http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/20996-imp-elettrico-special.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enr Inviato 9 agosto 2010 - 15:56 Autore Share Inviato 9 agosto 2010 - 15:56 scusa Gio, ma la mia v5b1t ha 1 filo che va' al fanale post, è la stessa cosa?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 9 agosto 2010 - 17:27 Share Inviato 9 agosto 2010 - 17:27 ciao ragazzi, purtroppo ho la lampadina post della 50 special che mi manda in corto tutto e blocca il motore e non fa arrivare la scintilla alla candela. La mia è del 74 una v5b1t è non trovo l'impianto elettrico, ho guardato su scooter help ma non c'è...aimè... prima o poi va' a finire che la do' via se continua a dar problemetti stupidi.. Per favore segnalatemi un sito x l'impianto elettrico grazie enrico è impossibile che la lampada posteriore faccia questo a meno che tu non abbia collegato male il devioluci mi dici gli accoppiamenti di colore che hai fatto? le altre lampade anteriori e il clacson FUNZIONANO? se stacchi la lampada posteriore hai scintilla alla candela? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enr Inviato 9 agosto 2010 - 17:51 Autore Share Inviato 9 agosto 2010 - 17:51 dopo guardo tutti gli accoppiamenti..comunque sì, la lampadina mi impedisce di accendere! può essere che ho sbagliato a collegare i cavi in uscita dal motore?? perchè io ho messo le mani solo lì.. che mi dite? x quello cercavo lo schema elettrico.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 9 agosto 2010 - 18:00 Share Inviato 9 agosto 2010 - 18:00 dopo guardo tutti gli accoppiamenti..comunque sì, la lampadina mi impedisce di accendere! può essere che ho sbagliato a collegare i cavi in uscita dal motore?? perchè io ho messo le mani solo lì.. che mi dite?x quello cercavo lo schema elettrico.. gli accoppiamenti sono dal motore - al telaio rosso - rosso (un cavo poi parte in parallelo dai 2 rossi e va ad alimentare la bobina AT, quella da cui parte il cavo della candela) nero - nero verde - verde 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enr Inviato 9 agosto 2010 - 21:57 Autore Share Inviato 9 agosto 2010 - 21:57 Ok, domani posto le foto dei collegamenti, perché in quadre cose non sono molto ferrato, così voi a colpo d'occhio trovate subito la pecca... Mi fa arrabbiare perché il motore fila che è una meraviglia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enr Inviato 12 agosto 2010 - 09:12 Autore Share Inviato 12 agosto 2010 - 09:12 allora eccomi, partiamo dai fili motore e vediamo se qualcosa non va'.. Yfrog Image : yfrog.com/mcimg3017j Yfrog Image : yfrog.com/4vimg3016zj in uscita dal motore, nella scatolina di collegamento il filo a Dx è collegato all'avvolgimento superiore dello statore, il centrale alle puntine, quello a Sx all'avvolgimento sotto. il filo verde acqua che va' in alto è della bobina. bene fin qui ci sono errori?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enr Inviato 13 agosto 2010 - 16:34 Autore Share Inviato 13 agosto 2010 - 16:34 Nessuno mi sa dire qualcosa?? Giusto x capire se il problema sta qui o negli altri cavi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 13 agosto 2010 - 19:58 Share Inviato 13 agosto 2010 - 19:58 Nessuno mi sa dire qualcosa?? Giusto x capire se il problema sta qui o negli altri cavi.. hai fatto tutti i collegamenti con gli stessi colori non ci si capisce una benemerita mazza tieni, eccoti uno statore cablato 1-è il cavo di alimentazione della bobina AT - ROSSO 2-è il cavo delle luci (qui è un cavo di terra GV) - VERDE 3-è il cavo di massa - NERO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enr Inviato 13 agosto 2010 - 20:26 Autore Share Inviato 13 agosto 2010 - 20:26 ok Sart domani con la luce del sole controllo tutto.. quindi io collego questi tre fili con i rispettivi colori in uscita..perfetto! ps: i collegamenti non li ho fatti io ma chi ce l'aveva prima, perciò potrei essere caduto in errore.. grazie ci sentiamo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enr Inviato 16 agosto 2010 - 11:14 Autore Share Inviato 16 agosto 2010 - 11:14 Hey Sart, risolto tutto!! Il sole è tornato ed ora tutto va' bene!! Grazie ancora, prometto che quando arriva il freddo ci cambio i fili, quell'obrobrio che hai visto non era opera mia ma del proprietario precedente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 16 agosto 2010 - 18:47 Share Inviato 16 agosto 2010 - 18:47 Hey Sart, risolto tutto!! Il sole è tornato ed ora tutto va' bene!! Grazie ancora, prometto che quando arriva il freddo ci cambio i fili, quell'obrobrio che hai visto non era opera mia ma del proprietario precedente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts