El Raton81 Inviato 9 agosto 2010 - 14:44 Share Inviato 9 agosto 2010 - 14:44 salve a tutti mitici vespisti mi chiamo mickey, ho una vespa special del 72 ,raga mi dovete aiutare ho un problema che mi porto dietro da mesi e ho bruciato gia 2 gruppi termici dr 102, la mai special montava il classico 50...ma x dare un piu di brio decisi di mettere gt 102 con carburatore 19/ 19 friz rinf ecc ho messo gigler da 65 ( si chiama cosi ?) x una buona carburazione...ma raga mi dovete credere arrivo al 3 pieno di serbatoio dove ho gia maginato kilometri " da premetter mantenendo la solita velocita cioe mi mantengo sempre sul mezzo acceleratore,ma nn appena inizio il 4 pieno e provo a superare il mezzoo acceleratore per spinger un pokino in piu,tac mi si ingrippa e poi solito rumore ,il pikkiettare e la perdita di prestazione. ora passo al mio appello, raga qualcuno di buon cuore mi puo spiegare qual è il problema e se mi riesce a dare qualche dritta xke sto spendendo euri a nastro please aspetto i vs consigli mitici please inizio gia a ringraziarvi ps faccio la miscela al 3% metto 150gr di olio su 5 litri di benza ke ne pensate? ciao a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 9 agosto 2010 - 14:58 Share Inviato 9 agosto 2010 - 14:58 Non sarà colpa dell'olio che usi, hai provato a usarne un altra marca? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 9 agosto 2010 - 15:05 Share Inviato 9 agosto 2010 - 15:05 il getto 65 è piccolo metti almeno il 72... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 9 agosto 2010 - 15:12 Share Inviato 9 agosto 2010 - 15:12 il getto 65 è piccolo metti almeno il 72... Dopo questo cambio di getto dagli una bella tirata e fermati a controllare di che colore è la candela, se è troppo chiara vuol dire che la tua carburazione è magra e quindi va aumentato il getto, al contrario va abbassato (prima di tirarla scalda un pochino il motore:lol:)!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 9 agosto 2010 - 17:24 Share Inviato 9 agosto 2010 - 17:24 il getto 65 è piccolo metti almeno il 72... quoto e....se hai la padella se hai una marmitta più prestazionale monta 80-85 PS hai regolato o fatto regolare l'anticipo di accensione??????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Raton81 Inviato 9 agosto 2010 - 17:41 Autore Share Inviato 9 agosto 2010 - 17:41 allora raga ho una siluro cromata,come olio uso un elf x motori 2 tempisemisintetico ,kos altro la candela nn l ho controllata ,comunque un altro partikolare prima che ingrip x l ennesima volta,ero su strada a mezzo accelerat dopo un bel tragittto a motore ben caldo ho aument gradualmente ed ho iniz a sentire un rumore simile come quando si prende un pezzo di carta sotto la carena cioe quallo sfregare sventolare nn so se m sn spiegatoe appena dopo il blocco cioe l ingrip... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 9 agosto 2010 - 17:46 Share Inviato 9 agosto 2010 - 17:46 allora raga ho una siluro cromata,come olio uso un elf x motori 2 tempisemisintetico ,kos altro la candela nn l ho controllata ,comunque un altro partikolare prima che ingrip x l ennesima volta,ero su strada a mezzo accelerat dopo un bel tragittto a motore ben caldo ho aument gradualmente ed ho iniz a sentire un rumore simile come quando si prende un pezzo di carta sotto la carena cioe quallo sfregare sventolare nn so se m sn spiegatoe appena dopo il blocco cioe l ingrip... hai stretto o sei magro o troppo anticipato di accensione a quanto hai regolato l'anticipo (di quanto hai ruotato lo statore)? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Raton81 Inviato 9 agosto 2010 - 19:54 Autore Share Inviato 9 agosto 2010 - 19:54 scusa sartana te presupp anche un problema allo statore? da ignorante "io" mi diresti kome potrebbe influire sull ingripp?please come olio va bene l elf? che vi ho scritto su? cmq siete mitici..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 9 agosto 2010 - 20:00 Share Inviato 9 agosto 2010 - 20:00 scusa sartana te presupp anche un problema allo statore? da ignorante "io" mi diresti kome potrebbe influire sull ingripp?pleasecome olio va bene l elf? che vi ho scritto su? cmq siete mitici..... se tu avevi il 50 e hai messo il 102 senza ritardare la scintilla della candela essendo il 102 più compresso del 50 questo scalderà di più tu somma questo maggior calore alla magrezza della tua carburazione ai medio alti..... quando apri il gas oltre la metà la termica scalda non trova sufficienti gas freschi in travaso e lavaggio indovina cosa fa il tuo motore? GRIPPA (e ti grippa anche con una miscela al 10% di olio) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Raton81 Inviato 9 agosto 2010 - 20:09 Autore Share Inviato 9 agosto 2010 - 20:09 cavolo...sono proprio na capra....senti sartana scusa se t disturbo kn le mie capronaggini ma mi diresti come fare adare i giri in piu e sopp di quanto? per tieni presente ke quando apro gas la moto non mi muore cioe che fa quel vuoto prima d avere il rumore normale,ma il rumore motore e sempre quello xo nn app accel ....taaaaac mi bastona....dimmi di dove sei ke t mando un corriere personalliz da me carico di ringraziamenti skerzi a parte sei veram gentile ,sn tutto okki nel leggere i tuoi consigli viele danke 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 9 agosto 2010 - 20:16 Share Inviato 9 agosto 2010 - 20:16 cavolo...sono proprio na capra....senti sartana scusa se t disturbo kn le mie capronaggini ma mi diresti come fare adare i giri in piu e sopp di quanto? per tieni presente ke quando apro gas la moto non mi muore cioe che fa quel vuoto prima d avere il rumore normale,ma il rumore motore e sempre quello xo nn app accel ....taaaaac mi bastona....dimmi di dove sei ke t mando un corriere personalliz da me carico di ringraziamenti skerzi a parte sei veram gentile ,sn tutto okki nel leggere i tuoi consigli viele danke Sprichst du Deutsch? vedi...i difetti li hai gia detti tu TI FA IL VUOTO quando apri -> è la carburazione magra fai una cosa: smonta il volano e fammi una foto dello statore viso frontalmente (una foto a fuoco) idem dell'elettrodo dell'ultima candela biancastra con scoria che avevi su quando hai grippato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Raton81 Inviato 9 agosto 2010 - 20:29 Autore Share Inviato 9 agosto 2010 - 20:29 allora km scritto su, la moto nn mi fa il vuoto quando apro gas ma fa un rumore normale continuo...cmq provero a fare un paio di foto come mi consigli,xo mi dici come fare a regolare lo statore della corrente?viele danke... ich whone in meinz 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dariovti Inviato 9 agosto 2010 - 21:01 Share Inviato 9 agosto 2010 - 21:01 Ciao, secondo me sei magro di carburazione, io sulla mia special con gt75, carburatore 16/10 alesato a 16/16 e marmitta polini banana ho un getto 66. Dovresti montare almeno un 74 - 76. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Raton81 Inviato 10 agosto 2010 - 05:16 Autore Share Inviato 10 agosto 2010 - 05:16 dariovti secondo te sono magro facendo benza al 3%? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 10 agosto 2010 - 05:43 Share Inviato 10 agosto 2010 - 05:43 dariovti secondo te sono magro facendo benza al 3%? Ah ma allora non hai capito L'essere magro di carburazione è una cosa La miscela con più o meno olio un'altra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 10 agosto 2010 - 06:44 Share Inviato 10 agosto 2010 - 06:44 Ah ma allora non hai capito L'essere magro di carburazione è una cosa La miscela con più o meno olio un'altra Essere magro vuol dire che nel cilindro entra troppa aria rapportata alla quantità di miscela di benza e olio, quindi anche se fai la miscela al 15% non risolvi niente, devi regolare la carburazione sostituendo il getto max!! Correggetemi se ho sbagliatao!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 10 agosto 2010 - 07:54 Share Inviato 10 agosto 2010 - 07:54 Essere magro vuol dire che nel cilindro entra troppa aria rapportata alla quantità di miscela di benza e olio, quindi anche se fai la miscela al 15% non risolvi niente, devi regolare la carburazione sostituendo il getto max!! Correggetemi se ho sbagliatao!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dariovti Inviato 10 agosto 2010 - 12:34 Share Inviato 10 agosto 2010 - 12:34 dariovti secondo te sono magro facendo benza al 3%? La miscela al 3% in rodaggio va benissimo... poi la farai al 2 finito il rodaggio. (Se ci arrivi a finirlo, visto che sei magro e grippi appena dai un po più di gas). Quoto orcad83 e sartana1969, non è una questione di percentuale di olio nella benzina che indica se sei magro o grasso di carburazione, come già scritto sopra. La carburazione è determinata principalmente dal getto del massimo che si trova all'interno del carburatore. Quindi smonta il carburatore e sostituisci quello che hai adesso con uno più grosso. Prova a mettere un 74 e poi da li ti regoli. Prima di fare ciò, gentilmente potresti fare una foto alla candela e pubblicarla in modo da darci conferma che secondo noi sei magro di carburazione??? Grazie. P.S.: sartana e orcod83, correggetemi se sbaglio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Raton81 Inviato 10 agosto 2010 - 13:50 Autore Share Inviato 10 agosto 2010 - 13:50 raga siete veramente un pozzo di sapienza....sono app tornato dal lavoro e ora andrò subito a fare una bella fotoe poi aspett vs pareri a dopo volooo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanopa Inviato 10 agosto 2010 - 14:02 Share Inviato 10 agosto 2010 - 14:02 domanda veloce, sei parente di cattivik? parlate allo stesso modo Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.comicus.it/images/specials/casty/cattivik.jpg scusate ma mi è venuta così, non sono riuscito a leggere per intero nemmeno un post 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Raton81 Inviato 10 agosto 2010 - 14:23 Autore Share Inviato 10 agosto 2010 - 14:23 raga non so se si vede bene cmq,la candela presenta parti marrone in testata...e molto scura scend sui bordi,kosa sarà mai? asp voi ciao grandi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dariovti Inviato 10 agosto 2010 - 16:58 Share Inviato 10 agosto 2010 - 16:58 é uguale identica alla candela di un mio amico!!! Aveva messo il 75 e non aveva sostituito il getto del massimo. Finchè andava piano (rodaggio) tutto ok.. poi appena aveva provato a tirare un po....ha grippato!! Dopo aver fatto rettificare il gt e sostituito il getto del massimo, la Vespa non ha più dato problemi. Aumenta il getto del massimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Raton81 Inviato 10 agosto 2010 - 19:40 Autore Share Inviato 10 agosto 2010 - 19:40 quindi draio mi consigli di mettere il 74 o 76? asp anke altri consigli raga x nn spendere altri eurini grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 10 agosto 2010 - 19:40 Share Inviato 10 agosto 2010 - 19:40 raga non so se si vede bene cmq,la candela presenta parti marrone in testata...e molto scura scend sui bordi,kosa sarà mai? asp voi ciao grandi che gradazione è quella candela? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dariovti Inviato 10 agosto 2010 - 19:50 Share Inviato 10 agosto 2010 - 19:50 Metti un 74 e guarda come va.. E come dice sartana che candela stai usando??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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