Il Messia Inviato 10 agosto 2010 - 19:59 Share Inviato 10 agosto 2010 - 19:59 Piccolo quesito e scusate l'O.T. (ti rompo anche qui mitico Sartana) Ma la carburazione magra non e dovuta anche alla regolazione mediante vite dell'aria sul carburo? Io provo faccio sempre la carburazione quando smonto il caburatore per pulirlo bene ogni 6 mesi e poi controllo la ceramica della candela se e troppo bianca (magra) o nera (grassa) e cerco di stare su un nocciola tendente scuro. Scusate a tutti se ho detto cavolate Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 10 agosto 2010 - 20:46 Share Inviato 10 agosto 2010 - 20:46 Piccolo quesito e scusate l'O.T. (ti rompo anche qui mitico Sartana) Ma la carburazione magra non e dovuta anche alla regolazione mediante vite dell'aria sul carburo? Io provo faccio sempre la carburazione quando smonto il caburatore per pulirlo bene ogni 6 mesi e poi controllo la ceramica della candela se e troppo bianca (magra) o nera (grassa) e cerco di stare su un nocciola tendente scuro. Scusate a tutti se ho detto cavolate Ciao quella sul carburo influenza solo il minimo .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Messia Inviato 10 agosto 2010 - 20:56 Share Inviato 10 agosto 2010 - 20:56 ma non il minimo dell'acceleratore il minimo dell'aria giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Raton81 Inviato 10 agosto 2010 - 22:05 Autore Share Inviato 10 agosto 2010 - 22:05 una ngk magneti marelli,cosa m consigliate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 10 agosto 2010 - 23:14 Share Inviato 10 agosto 2010 - 23:14 ma non il minimo dell'acceleratore il minimo dell'aria giusto? influenza solo la carburazione del circuito del minimo la registrazione del minimo è la vite in altro che abbassa più o meno la ghigliottina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Raton81 Inviato 11 agosto 2010 - 05:13 Autore Share Inviato 11 agosto 2010 - 05:13 come candela ho una ngk, che ne pensate?o meglio cosa mi consigliate?siete grandi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 11 agosto 2010 - 08:25 Share Inviato 11 agosto 2010 - 08:25 come candela ho una ngk, che ne pensate?o meglio cosa mi consigliate?siete grandi che ngk è grado 5 - 6 - 7 - 8 - 9 leggi tutte le sigle che ci son nella candela. Le foto del tuo statore e del pistone/cilindro grippati? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Messia Inviato 11 agosto 2010 - 08:37 Share Inviato 11 agosto 2010 - 08:37 influenza solo la carburazione del circuito del minimo Questa non la sapevo grazie ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Raton81 Inviato 11 agosto 2010 - 17:21 Autore Share Inviato 11 agosto 2010 - 17:21 allora la candela che avevo ora era ungk 6 ora invece metterò questa ke ne pensate?asp vs risposte KIT CANDELE CHAMPION P82M x PIAGGIO VESPA 50 -125 PRIM su eBay.it Impianto elettrico Fari Frecce, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Messia Inviato 11 agosto 2010 - 22:25 Share Inviato 11 agosto 2010 - 22:25 Devi mettere la gradazione che ti dice Sartana 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Raton81 Inviato 12 agosto 2010 - 00:12 Autore Share Inviato 12 agosto 2010 - 00:12 che sarebbe?grazie mille asp news notte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 12 agosto 2010 - 16:03 Share Inviato 12 agosto 2010 - 16:03 che sarebbe?grazie mille asp news notte DarioVTI aveva dati le giuste gradazioni (poi ha eliminato il messaggio) Champion L78C o NGK B7HS o B8HS p Bosch W5AC Io non monto mai NGK su accensioni a puntine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dariovti Inviato 12 agosto 2010 - 17:33 Share Inviato 12 agosto 2010 - 17:33 DarioVTI aveva dati le giuste gradazioni (poi ha eliminato il messaggio)Champion L78C o NGK B7HS o B8HS p Bosch W5AC Io non monto mai NGK su accensioni a puntine già...ma mi si è spento il pc e non so perchè ha cancellato il post 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Raton81 Inviato 12 agosto 2010 - 19:08 Autore Share Inviato 12 agosto 2010 - 19:08 capisco, raga x ora ho rimontato un nuovo gruppo termico 102 dr con solito dell orto 19 con getto da 80 candela ngk 6 ,ke ne pensate ora ke consigli mi date x un buon rodaggio senza cadere nella trappola del gripp? nb: xke non buttate giu com idea di fare l enciclopedia sulla vespa? fareste un botto di soldi siete grandi asp vs news grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 12 agosto 2010 - 20:55 Share Inviato 12 agosto 2010 - 20:55 capisco, raga x ora ho rimontato un nuovo gruppo termico 102 dr con solito dell orto 19 con getto da 80 candela ngk 6 ,ke ne pensate ora ke consigli mi date x un buon rodaggio senza cadere nella trappola del gripp? nb: xke non buttate giu com idea di fare l enciclopedia sulla vespa? fareste un botto di soldi siete grandi asp vs news grazie non va bene rischi preaccensioni se tu avevi il 50 e hai messo il 102 senza ritardare la scintilla della candelaessendo il 102 più compresso del 50 questo scalderà di più tu somma questo maggior calore alla magrezza della tua carburazione ai medio alti..... quando apri il gas oltre la metà la termica scalda non trova sufficienti gas freschi in travaso e lavaggio indovina cosa fa il tuo motore? te l'ho gia chiesto 3 volte - quanto hai di anticipo???? fammi una foto dello statore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dariovti Inviato 12 agosto 2010 - 21:20 Share Inviato 12 agosto 2010 - 21:20 Come candela metti una Champion L78C o una NGK B8HS. Ci fai una foto dello statore?? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Raton81 Inviato 13 agosto 2010 - 05:55 Autore Share Inviato 13 agosto 2010 - 05:55 come mai allo statore? dariovti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy147 Inviato 13 agosto 2010 - 06:35 Share Inviato 13 agosto 2010 - 06:35 ciao io sulla mia special ho il 102 DR carburatore 19/19.. il getto max che uso io e il 90 e non ho mai avuto problemi... (x fortuna) comunque prova a cambiare getto e provi a vedere... forse e meglio cambiare anche marmitta.. io ho la proma.. la polini te la sconsiglio xke secondo me non scarica bene i gas di scarico e si scalda tanto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 13 agosto 2010 - 06:40 Share Inviato 13 agosto 2010 - 06:40 come mai allo statore? dariovti la posizione dello statore determina l'anticipo di accensione puoi mettere le candele che vuoi ma se giri troppo anticipato, ti possono succedere in sequenza - grippaggio - sfondare il cielo del pistone - rovinare l'imbiellaggio ora....fai una foto del tuo statore che almeno vediamo se A OCCHIO sei giusto di anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dariovti Inviato 13 agosto 2010 - 12:08 Share Inviato 13 agosto 2010 - 12:08 bravo sartana. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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