Vai al contenuto

targa

Pierpaolo
 Share

Recommended Posts

buonasera a tutti.

vi chiedo se avete un consiglio da darmi su come riparare la mia targa. come potete vedere dalla foto, nella parte bassa per tutta la larghezza è rotta. in oltre non so se in questo modello era presente un sottotarga oppure la devo fissare con la sola cornice.

dopo smontata risulta imbarcata, pensavo ad irrobustirla con un qualche prodotto tipo la vetroresina, ma no conosco il prodotto e non so se a contatto con la plastica della targa, questa si possa danneggiare.

grazie

targa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E' doveroso ricordare che modificare targhe e/o libretto è una cosa illegale, severamente punita dal codice della strada.

Se hai la targa rotta devi fare denuncia e fartene dare una nuova.

Nel frattempo puoi girare con una targa self-made, ma attenzione meglio un pezzo di cartone con i numeri scritti a pennarello che una fotocopia a colori, perchè se è uguale all'originale rischi una denuncia per contraffazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

be come potete vedere non è del tutto rovinata, pensavo che la si potesse riparare senza infrazioni.

domando ma se faccio denuncia mi ridanno una copia della vecchia o una nuova numerazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ciao sono nuovo. Io ad esempio ho portato la mia targa a fare un restauro ed è tornata come nuova

Link al commento
Condividi su altri siti

Albymatto, ho visto il restauro della targa e penso sia veramente straodinario quanto impegnativo, veramente un bel lavoro. Quello che non mi è chiaro come ha tenuto i pezzi incollati tra di loro e/o incollati alla targa, avete capito come?

Link al commento
Condividi su altri siti

si prende la parte nera delle custodie dei cd...quella interna e si scioglie usandola come collante per i pezzi in PVC dopo averli fissati un pò con attack...poi io ho rinforzato con uno strato sottilissimo di vetroresina posteriormente...ho fatto 2000km circa e regge tranquillamente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi la vetroresina non danneggi la plastica della targa, era la mia preocupazione. Pensavo di realizzare una base (lamiera o altro) rigida dove incollare targa e parti aggiuntive, oppure creare uno stratto spesso direttamente in vetroresina nella parte sotto incollando il pezzo rotto. Non so, ora devo capire bene cosa fare per il mio caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

il vecchi proprietario della mia ET3 ha riparato la targa con uno strato doi vetroresina dietro e tiene veramente bene, purtroppo ha anche avuto la malsanaidea di verniciarla! stavo pensando se sia possibile rifarla com'era

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi la vetroresina non danneggi la plastica della targa, era la mia preocupazione. Pensavo di realizzare una base (lamiera o altro) rigida dove incollare targa e parti aggiuntive, oppure creare uno stratto spesso direttamente in vetroresina nella parte sotto incollando il pezzo rotto. Non so, ora devo capire bene cosa fare per il mio caso.

Ciao:ciao:

io ho ripristinato la mia targa di plastica creando un fondo di vetro resina e poi ho riverniciato.:-)

Mi rimane da fare lo stemma "RI"

Non so come rifarlo:crazy:, ci sono dei logo in vendita da applicare ma non sono sicuro del risultato.

Qualcuno di voi ha già fatto questa esperienza?

Targa.jpg

Targa 1.jpg

Targa 2.jpg

Targa 3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti