calibrone82 Inviato 10 agosto 2010 - 12:43 Share Inviato 10 agosto 2010 - 12:43 :cry:ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa,oggi facendo le foto per l'iscrizione all'fmi mi sono imbattuto nel fatto che il mio motore e privo di sigla e numero,non sono stati limati ma non vi è alcun segno,probabilmente hanno sostituito i carter con dei pezzi nuovi,ora volevo chiedervi come faccio a fare l'iscrizione così?come mi devo comportare?sia asi che fmi chiedono sia la foto che il numero del motore,se qualcuno può mi aiuti,grazie!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 11 agosto 2010 - 15:34 Share Inviato 11 agosto 2010 - 15:34 Se hanno sostituito il carter dovrebbe essere senza numero totalmente, e non con il solo numero senza il prefisso. Credo comunque che tu possa fare ugualmente l'iscrizione mettendo la foto e il solo numero motore. Ma per sicurezza chiedi ad un commissario FMI. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calibrone82 Inviato 11 agosto 2010 - 20:57 Autore Share Inviato 11 agosto 2010 - 20:57 Se hanno sostituito il carter dovrebbe essere senza numero totalmente, e non con il solo numero senza il prefisso. Credo comunque che tu possa fare ugualmente l'iscrizione mettendo la foto e il solo numero motore. Ma per sicurezza chiedi ad un commissario FMI. Se leggi bene ho scritto che è senza numero e senza sigla quindi totalmente puliti,cmq ho risolto, grazie lo stesso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 14 agosto 2010 - 10:54 Share Inviato 14 agosto 2010 - 10:54 be almeno dicci come hai risolto che puo essere di aiuto ad altri!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calibrone82 Inviato 14 agosto 2010 - 12:08 Autore Share Inviato 14 agosto 2010 - 12:08 be almeno dicci come hai risolto che puo essere di aiuto ad altri!!!! Niente di più semplice ho contattato il presposto di zona fmi gli ho spiegato il tutto e mi ha fatto scrivere sulla richiesta di iscrizione della vespa dove mi chiede il numero di motore 'non presente',poi nelle eventuali annotazione ho scritto una specie di autocertificazione indicando che avevo sostituito i carter originali siglati causa rottura(come poi è davvero accaduto),con carter nuovi piaggio che purtroppo come ricambio non sono marcati ed ho allegato lo stesso la foto dove doveva essere il numero motore per far vedere che realmente non sono marchiati. Spero di esser stato abbastanza chiaro altrimenti richiedetemi pure e cercherò di essere più chiaro,ciao a tutti e buon ferragosto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 15 agosto 2010 - 07:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 agosto 2010 - 07:53 Niente di più semplice ho contattato il presposto di zona fmi gli ho spiegato il tutto e mi ha fatto scrivere sulla richiesta di iscrizione della vespa dove mi chiede il numero di motore 'non presente',poi nelle eventuali annotazione ho scritto una specie di autocertificazione indicando che avevo sostituito i carter originali siglati causa rottura(come poi è davvero accaduto),con carter nuovi piaggio che purtroppo come ricambio non sono marcati ed ho allegato lo stesso la foto dove doveva essere il numero motore per far vedere che realmente non sono marchiati.Spero di esser stato abbastanza chiaro altrimenti richiedetemi pure e cercherò di essere più chiaro,ciao a tutti e buon ferragosto. Grazie, sei stato chiarissimo. Quindi basta un'autocertificazione e non serve anche una dichiarazione da parte di un meccanico che i carter sono quelli giusti per quel modello, meglio così! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calibrone82 Inviato 15 agosto 2010 - 18:41 Autore Share Inviato 15 agosto 2010 - 18:41 Grazie, sei stato chiarissimo. Quindi basta un'autocertificazione e non serve anche una dichiarazione da parte di un meccanico che i carter sono quelli giusti per quel modello, meglio così! Ciao, Gino No non serve nessuna certificato del meccanico(poi dipende dal commissario che sbriga la pratica),almeno a me non l'hanno richiesta,ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 16 agosto 2010 - 07:45 Share Inviato 16 agosto 2010 - 07:45 buono a sapersi, grazie dell'info:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adly Inviato 7 aprile 2011 - 10:12 Share Inviato 7 aprile 2011 - 10:12 nel caso si monti un blocco con numero diverso da quello riportato nel libretto (perchè tanti anni fa era stato cambiato) cosa si deve fare? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 7 aprile 2011 - 10:18 Share Inviato 7 aprile 2011 - 10:18 nel caso si monti un blocco con numero diverso da quello riportato nel libretto (perchè tanti anni fa era stato cambiato) cosa si deve fare? grazie Il numero del motore non ha nessuna influenza, se invece intendi la sigla diversa, bisogna metterne uno con la giusta sigla altrimenti il mezzo non può essere iscritto, non passa la revisione, in caso di controllo delle fdo si è passibili di verbale e ritiro del libretto ed in caso di incidente e riscontro di difformità del veicolo, l'assicurazione potrebbe anche non pagare o rivalersi sul contraente dei danni provocati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adly Inviato 7 aprile 2011 - 12:40 Share Inviato 7 aprile 2011 - 12:40 esempio: la sigla motore per et3 è VMB1M e quindi qualsiasi blocco che io monti và bene ma deve avere la sigla VMB1M?..giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 7 aprile 2011 - 13:09 Share Inviato 7 aprile 2011 - 13:09 esatto la sigla deve combaciare con quella prevista per quel modello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adly Inviato 7 aprile 2011 - 13:15 Share Inviato 7 aprile 2011 - 13:15 esatto la sigla deve combaciare con quella prevista per quel modello ok thanks a lot! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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