Il Messia Inviato 11 agosto 2010 - 12:45 Share Inviato 11 agosto 2010 - 12:45 La legge e legge.. xo sino a che la differenza e minima come mi hai detto tu in un'altro post si mette un collettore strozzato e via... I centri revisione ce ne sono di vari tipi chi piu fiscale chi meno ma questa e una'altra storia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 11 agosto 2010 - 12:50 Share Inviato 11 agosto 2010 - 12:50 penso che non ci sia altro da aggiungere a quello che hai detto. Basta leggere l'articolo giusto sul codice della strada "giusto o sbagliato che sia". io ti consiglio di riportarti a casa la vespa, comprare il clilindro e metterlo su (sono 4 dadi da svitare e avvitare) e tornare a scorazzare. Poi quando avrai voglia, tempo e soldi e ti sentirai pronto tecnicamente potrai cimentarti sulla revisione completa. Alla fine non hai solo grippato? Sartana tu che ne dici per la storia dello sbiellamento? Si può verificare ad albero motore montato? Potrebbe essere la causa di un grippagio su un cilindro 50 tutto originale? Si puo' verificare avendo un po' di esperienza e di mano ...e a volte non ci si becca uguale diciamo che notevoli indizi sulla sbiellata te li da la testa della biella, lo spinotto e il pistone i loro consumi più o meno regolari fanno capire all'occhio attento se la biella lavora in asse battezzare la testa di biella invece è più complicato, ma si fa bisogna guardare intanto il movimento laterale che la biella fa e, successivamente, sentire i giochi lungo l'asse di lavoro ci vuole un po' di mestiere..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Messia Inviato 11 agosto 2010 - 12:53 Share Inviato 11 agosto 2010 - 12:53 Scusa ma si puo sistemare una biella sbiellata? se si quanto costa? conviene oppure e come nei gt che la differenza tra retifica, cambio pistone e fasce e quasi uguale a prenderne uno nuovo della stessa - piu o meno cilindrata? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 11 agosto 2010 - 13:58 Share Inviato 11 agosto 2010 - 13:58 Scusa ma si puo sistemare una biella sbiellata? se si quanto costa? conviene oppure e come nei gt che la differenza tra retifica, cambio pistone e fasce e quasi uguale a prenderne uno nuovo della stessa - piu o meno cilindrata?Grazie Non in tutti gli alberi si puo' cambiare la biella - in quelli piantati a caldo poi l'interferenza con gli assi commerciali è troppo bassa. I vecchi alberi piaggio hanno un materiale splendido e si reimbiellano tranquillamente Un albero RMS da 50 euro lo compri, lo monti, se sbielli...lo butti Cambiare biella, asse, rasamenti e le gabbie a rulli, lavoro compreso, costa sui 40-50 euro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Messia Inviato 11 agosto 2010 - 14:07 Share Inviato 11 agosto 2010 - 14:07 Ok ti ringrazio praticamente mi dice che conviene metterlo nuovo e morta li. Grazie ancora. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 11 agosto 2010 - 14:14 Share Inviato 11 agosto 2010 - 14:14 Ok ti ringrazio praticamente mi dice che conviene metterlo nuovo e morta li.Grazie ancora. non sempre un albero nuovo di pacca tiene come un VECCHIO piaggio reimbiellato (lo sottolineo perchè a partire dal 76-77 la piaggio faceva fare gli alberi all'Olympia e iniziava a calare la qualità) quando inizi ad avere i cavalli sotto se l'albero non è a posto ti molla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Messia Inviato 11 agosto 2010 - 14:30 Share Inviato 11 agosto 2010 - 14:30 Purtroppo la qualita non e piu quella di una volta ho letto qua di gente che preso un'albero nuovo del px originale Piaggio (180€ ) e all'interno della biella c'era la marca LML. Meno male io no nho queti problemi perche i miei saranno 50 e 75 con adellino e caruro originali quindi pochi cavalli:lol: Quando smontero il mio (ho aggiornato il mio post:-)) ti chiedere un consiglio se e ancora buono oppure da sistemare/ cambiare. Ciao e grazie ancora:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EuKun Inviato 11 agosto 2010 - 15:32 Autore Share Inviato 11 agosto 2010 - 15:32 Ho chiamato ora il servizio ricambi della Piaggio, l'albero motore viene 196 euro -___- 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 11 agosto 2010 - 17:00 Share Inviato 11 agosto 2010 - 17:00 Ho chiamato ora il servizio ricambi della Piaggio, l'albero motore viene 196 euro -___-non c'è bisogno che scomodi il servizio ricambi della piaggio... Albero motore corsa 43mm. (Vespa 50cc.) Ma cosa hai deciso di fare? Porti a casa? Se porti a casa e ci fai vedere le foto della grippata, dello spinotto ecc. possiamo valutare meglio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 11 agosto 2010 - 19:31 Share Inviato 11 agosto 2010 - 19:31 non c'è bisogno che scomodi il servizio ricambi della piaggio... Albero motore corsa 43mm. (Vespa 50cc.) Ma cosa hai deciso di fare? Porti a casa? Se porti a casa e ci fai vedere le foto della grippata, dello spinotto ecc. possiamo valutare meglio! questo è meglio dell'RMS scatola rossa...... ALBERI-MOTORE TAMENI ALBERO-MOTORE-VESPA-50-SPECIAL-CONO-PICCOLO MOTOMIX s.n.c. di Lucchi Mauro & C. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Messia Inviato 11 agosto 2010 - 22:30 Share Inviato 11 agosto 2010 - 22:30 Oppure pero come dice Sartana non sono il massimo ALBERO MOTORE VESPA 50 SPECIAL R L N CONO PICCOLO 19 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori ALBERO MOTORE PER PIAGGIO VESPA 50 SPECIAL PK 1° SERIE su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori oppure che mi sembra bello ma non o e ti va bene ALBERO MOTORE COMPETIZIONE MAZZUCCHELLI VESPA 50 R L N su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 12 agosto 2010 - 06:43 Share Inviato 12 agosto 2010 - 06:43 Oppure pero come dice Sartana non sono il massimoALBERO MOTORE VESPA 50 SPECIAL R L N CONO PICCOLO 19 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori ALBERO MOTORE PER PIAGGIO VESPA 50 SPECIAL PK 1° SERIE su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori oppure che mi sembra bello ma non o e ti va bene ALBERO MOTORE COMPETIZIONE MAZZUCCHELLI VESPA 50 R L N su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori Ecco questo ALBERO MOTORE COMPETIZIONE MAZZUCCHELLI VESPA 50 R L N su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori è il classico esempio di un albero non reimbiellabile Pur con tutti i difetti dei Mazzucchelli questo è un buon albero, con una bella biella ad "H" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manc_forever Inviato 20 agosto 2010 - 08:29 Share Inviato 20 agosto 2010 - 08:29 Infatti e se va in giro con un minorenne con ciclomotore che supera i 45 e quindi viene considerato motociclo viene pure denunciato x l'art. 116 cc 13 e 18 del C.d.s. (guida senza patente) ed una contravvenzione penale quindi vai a incasinarti la vita. Io ne so un po di quete cose dato che sono nel ramo... Comunque che cosa bisogna cambiare una volta sbiellato il motore? Io ho scritto cavolate oppure no? x EuKun io sto smontando il motore per la prima volta come te e mi sto affidando a quella guida inoltre se vedi il link ce c'e qui sotto vedi quello ce to facendo, Santana mi sta dando moltissimi consigli oltre af avere un'enorme pazienza:Ave_2: non per qualcosa... ma gli scooter di adesso, quale fa max 45 km/h??? ti assicuro nessuno... il minimo anche con le strozzature è 55 il mio con i fermi faceva 65... quindi fare tutto questo dramma x una vespa che fa qualcosa in più nn mi sembra grave... perchè altrimenti dovrebbe saltare un intero sistema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Messia Inviato 20 agosto 2010 - 10:25 Share Inviato 20 agosto 2010 - 10:25 Io ti sto dicendo la teoria che un'agente della stradale se vuole puo fare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 agosto 2010 - 12:24 Share Inviato 20 agosto 2010 - 12:24 non per qualcosa... ma gli scooter di adesso, quale fa max 45 km/h??? ti assicuro nessuno... il minimo anche con le strozzature è 55 il mio con i fermi faceva 65... quindi fare tutto questo dramma x una vespa che fa qualcosa in più nn mi sembra grave... perchè altrimenti dovrebbe saltare un intero sistema è vero infatti nessuno scooter è a norma va tutto bene finchè non capita qualcosa... NOTA: sai ce le biciclette elettriche che vanno anche senza pedalare IN TEORIA vengono sequestrate (non a norma) e il conducente multato per guida senza specchietto senza casco senza libretto senza assicurazione ..... questo perchè sono equiparati ai ciclomotori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manc_forever Inviato 20 agosto 2010 - 16:12 Share Inviato 20 agosto 2010 - 16:12 è veroinfatti nessuno scooter è a norma va tutto bene finchè non capita qualcosa... NOTA: sai ce le biciclette elettriche che vanno anche senza pedalare IN TEORIA vengono sequestrate (non a norma) e il conducente multato per guida senza specchietto senza casco senza libretto senza assicurazione ..... questo perchè sono equiparati ai ciclomotori in poche parole se ti vogliono inc**re... lo fanno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 20 agosto 2010 - 16:22 Share Inviato 20 agosto 2010 - 16:22 ma secondo voi ci sono ancora poliziotti esperti di vespe? Secondo me no e se ci sono presi dalla nostalgia ti fanno andare via 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manc_forever Inviato 21 agosto 2010 - 11:41 Share Inviato 21 agosto 2010 - 11:41 ma secondo voi ci sono ancora poliziotti esperti di vespe? Secondo me no e se ci sono presi dalla nostalgia ti fanno andare via certo che ci sono poliziotti che capiscono di vespa.... io ho 18 anni e ne capisco di vespa... perchè non dovrebbe un poliziotto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
class Inviato 21 agosto 2010 - 12:27 Share Inviato 21 agosto 2010 - 12:27 Con tutto il rispetto (sincero) per il lavoro dei meccanici... portala a casa che ti vuole fregare!! Più si fà da soli meglio è!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 21 agosto 2010 - 12:56 Share Inviato 21 agosto 2010 - 12:56 certo che ci sono poliziotti che capiscono di vespa.... io ho 18 anni e ne capisco di vespa... perchè non dovrebbe un poliziotto Tu possibilmente sei un appassionato, il poliziotto no! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 21 agosto 2010 - 13:10 Share Inviato 21 agosto 2010 - 13:10 certo che ci sono poliziotti che capiscono di vespa.... io ho 18 anni e ne capisco di vespa... perchè non dovrebbe un poliziotto Tu possibilmente sei un appassionato, il poliziotto no! esatto! Secondo me le forze dell'ordine che vanno per strada adesso (giovani) non sono più in grado di capire. Cosa diversa per i plasticoni. Cosa ne pensate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Messia Inviato 21 agosto 2010 - 13:35 Share Inviato 21 agosto 2010 - 13:35 Se le vespa e 50 x farla andare un po seriamente devi mettere il 125 - 130 non ci vuole molto a vedere la cuffia... Idem la marmitta sanno tutti che ci vuole il padellino sulle Special, appena vedono Polini malossi zirri ecc. ecc. si capisce che non sono originali.... e anche solo per la marmitta di fregano xke se il cilomotore fa piu di 45 viene considerato motocilo con tutti cio che ne consegue...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lanzi Inviato 23 agosto 2010 - 10:36 Share Inviato 23 agosto 2010 - 10:36 Esatto infatti per legge un ciclomotore che supera i 45 Km/h viene considerato a tutti gli effetti un motociclo con tutto cio che ne consegue:targa, carta di circolazione, assicurazione idonea, bollo moto. Ma qui stiamo andando sulle cose tecniche se metti un 75 nesuno ti dira mai niente la differenza e minima.. Su una vespa ti posso dare ragione... Ma uno scooter 75 lo senti e tanto che è elaborato... Sopratutto come gira 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Messia Inviato 23 agosto 2010 - 11:06 Share Inviato 23 agosto 2010 - 11:06 Ovviamente parliamo di vespa... anche eprche sullo scooter non puoi mettere piu di tanto, e quel poco che metti si sente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monsterpompa Inviato 23 agosto 2010 - 11:15 Share Inviato 23 agosto 2010 - 11:15 Oltre alle sanzioni amministrative (pecuniarie ed eventuale sequestro del mezzo) e quelle penali, c'è da considerare un particolare: la tua polizza assicurativa copre il mezzo se è in condizioni originali da libretto. Se lo modifichi e fai un sinistro con danni gravi a beni o persone, l'assicurazione liquida il danneggiato e poi si rivale su di te, ovvero se hai fatto 200000 euro di danni (materiali a cose o fisici a persone) l'assicurazione li pretenderà da te! Tu dirai: ma come si fa a fare 200000 euro di danni con una Vespetta??? Metti che investi un libero professionista che lavora con le mani (un dentista o un chirurgo) di 40 anni che guadagna 100000 euro l'anno; in seguito all'incidente perde in tutto o in parte l'uso delle sue mani. Le assicurazioni ragionano così: ha 40 anni, quindi altri 25anni di vita lavorativa residua, guadagna ad oggi 100000 euro l'anno. Il danno è di 100000 X 25 anni, ovvero 2.500.000 euro che l'assicurazione paga e che poi richiederà a te! Se sei minorenne il problema è dei tuoi genitori che magari dovranno pagare per tutta la vita il casino che hai fatto tu. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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