Il Messia Inviato 11 ottobre 2010 - 12:57 Share Inviato 11 ottobre 2010 - 12:57 cmq con l'helvetia per assicurare un ciclomotore non iscritto al RS(di almeno 25 anni) devi avere già assicurato un'altro motoveicolo (quindi dal 125 in su di cilindrata) altrimenti non te lo fanno. io ad esempio pago 118 euro per il px e 8 euro per ogni ciclomotore o motoveicolo in più fino ad un massimo di 10 mezzi mi sembra... Ecco era questo che mi sembrava, ho capito anche per il discorso di essere tesserato alla fmi oppure avere il veicolo registrato su un registro storci grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tomcat79 Inviato 15 ottobre 2010 - 19:05 Share Inviato 15 ottobre 2010 - 19:05 Non c'è bisogno che i veicoli siano iscritti al R.S., ma l'intestatario della polizza deve essere tesserato con ASI o FMi ed i veicoli devono avere almeno 25 anni. Per ogni veicolo targato, auto o moto, si può aggiungere un ciclomotore, quindi i ciclomotori NON possono essere in numerosuperiore agli altri veicoli. Poi, naturalmente, le cose possono cambiare da agenzia ad agenzia. Ciao, Gino Ciao, se volessi assicurare la mia Punto presso la Helvetia, mi farebbero storie per assicurare lo special del 72 (Naturalmente mi farei la tessera FMI)? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 16 ottobre 2010 - 09:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 ottobre 2010 - 09:16 Ciao,se volessi assicurare la mia Punto presso la Helvetia, mi farebbero storie per assicurare lo special del 72 (Naturalmente mi farei la tessera FMI)? Grazie Perché non lo chiedi a loro? Ogni agenzia si comporta come crede. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cris88 Inviato 18 ottobre 2010 - 16:12 Share Inviato 18 ottobre 2010 - 16:12 mi daresti il link per il preventivo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 18 ottobre 2010 - 16:17 Share Inviato 18 ottobre 2010 - 16:17 Come ha detto Gino ogni agenzia fa storia a se... comunque il link per avere un'idea di spesa è questo Helvetia Assicurazioni - Preventivi On-line 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cris88 Inviato 18 ottobre 2010 - 18:13 Share Inviato 18 ottobre 2010 - 18:13 ma ascolta io ho fatto il preventivo però l'ho fatto mettendo "Veicolo/i d'epoca e di interesse storico" ma per farla così loro vogliono k la vespa sia iscritta a ASI o FMI o basta l'iscrizione ad un vespa club? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 19 ottobre 2010 - 07:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 ottobre 2010 - 07:54 ma ascolta io ho fatto il preventivo però l'ho fatto mettendo "Veicolo/i d'epoca e di interesse storico" ma per farla così loro vogliono k la vespa sia iscritta a ASI o FMI o basta l'iscrizione ad un vespa club? Iscritta ad un registro storico, come da art. 60 del CdS, anche se la scritta "Veicolo/i d'epoca e di interesse storico" non ha molto senso. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fax1717 Inviato 10 giugno 2011 - 23:15 Share Inviato 10 giugno 2011 - 23:15 Ragazzi eccomi tra di voi dopo che la FIVS mi ha "lasciato a piedi" a 5 giorni dalla scadenza dell'assicurazione. Il problema è che sono Campano:crazy:... fossi disonesto farei una bella "lettera" così da dargli una lezione, ma sono troppo orgoglioso e fiero della mia terra per farlo. Per iscrivermi all'ASI devo fare un regalo al tipo che poi mi farà "passare le carte":azz:... Ho fatto preventivo con il link dell'Helvetia, 400 euri, si può fare, ma come? Cioè alla fine del percorso non mi dice più niente Mi date una mano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 11 giugno 2011 - 08:44 Share Inviato 11 giugno 2011 - 08:44 Per iscrivermi all'ASI devo fare un regalo al tipo che poi mi farà "passare le carte"...che significa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fax1717 Inviato 11 giugno 2011 - 09:28 Share Inviato 11 giugno 2011 - 09:28 che significa? Che per non avere problemi, visto che la mia vespa è leggermente modificata, anche nell'aspetto, basta pagare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 11 giugno 2011 - 10:37 Share Inviato 11 giugno 2011 - 10:37 io eviterei di fare queste affermazioni... in un forum pubblico... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fax1717 Inviato 11 giugno 2011 - 11:09 Share Inviato 11 giugno 2011 - 11:09 io eviterei di fare queste affermazioni... in un forum pubblico... ok... stavo scherzando... Pesce d'aprile:banana: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 12 giugno 2011 - 10:50 Share Inviato 12 giugno 2011 - 10:50 peccato che stiamo a giugno cmq la fivs a me ha lasciato a terra a novembre 2010 dicendo che per il sud nn assicura piu. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fax1717 Inviato 12 giugno 2011 - 11:13 Share Inviato 12 giugno 2011 - 11:13 Edit by GiPiRat 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciao74 Inviato 12 giugno 2011 - 12:30 Share Inviato 12 giugno 2011 - 12:30 Qui in Campania sul capitolo assicurazioni siamo davvero messi molto male!! Io dapprima ho dovuto rinunciare a malincuore ad uno splendido px150 del 2001 trovato ad un ottimo prezzo, perchè la più economica delle assicurazioni mi aveva fatto un preventivo di ben 1100 euro annuali, non avendo altri motoveicoli in famiglia, poi, come ho già spiegato in un altro post sul forum ho dovuto rinunciare anche al mio Ciao da poco rimesso a nuovo sempre per il discorso assicurazione: Non mi va di aspettare mesi e mesi per l'iscrizione FMI/ASI, che, molte assicurazioni poi nemmeno accettano; la più economica delle assicurazioni "normali" per un 50 è sopra i 500 euro (se va bene), a ciò vanno aggiunti il costo del nuovo targhino, il costo della revisione (che per inciso, costa quanto farla ad un Hummer) ecc. Insomma, quasi mille euro di "carte" per fare un giretto con una Special, un Ciao, o un qualsiasi altro cinquantino "d'annata"..non mi sembra il caso. I soldi, nessuno ha intenzione di buttarli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 12 giugno 2011 - 14:27 Share Inviato 12 giugno 2011 - 14:27 ti capisco in puglia e anche cosi nn cambia niente cmq penso che sia una cosa di tutto il sud alla fine se mi scoccio vendero le mie due vespe per colpa di queste assicurazioni ladre e lo stato che lo permette. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fax1717 Inviato 12 giugno 2011 - 16:03 Share Inviato 12 giugno 2011 - 16:03 Anche io la venderò solo che adesso non ho voglia di contrattare con nessuno se no l'avrei già fatto:crazy: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts