Vai al contenuto

Assicurazione vespa 50 senza FMI o ASi...possibile?

Mokuren
 Share

Recommended Posts

cmq con l'helvetia per assicurare un ciclomotore non iscritto al RS(di almeno 25 anni) devi avere già assicurato un'altro motoveicolo (quindi dal 125 in su di cilindrata) altrimenti non te lo fanno.

io ad esempio pago 118 euro per il px e 8 euro per ogni ciclomotore o motoveicolo in più fino ad un massimo di 10 mezzi mi sembra...

Ecco era questo che mi sembrava, ho capito anche per il discorso di essere tesserato alla fmi oppure avere il veicolo registrato su un registro storci grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 66
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Non c'è bisogno che i veicoli siano iscritti al R.S., ma l'intestatario della polizza deve essere tesserato con ASI o FMi ed i veicoli devono avere almeno 25 anni. Per ogni veicolo targato, auto o moto, si può aggiungere un ciclomotore, quindi i ciclomotori NON possono essere in numerosuperiore agli altri veicoli. Poi, naturalmente, le cose possono cambiare da agenzia ad agenzia. Ciao, Gino

Ciao,

se volessi assicurare la mia Punto presso la Helvetia, mi farebbero storie per assicurare lo special del 72 (Naturalmente mi farei la tessera FMI)?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Ciao,

se volessi assicurare la mia Punto presso la Helvetia, mi farebbero storie per assicurare lo special del 72 (Naturalmente mi farei la tessera FMI)?

Grazie

Perché non lo chiedi a loro? Ogni agenzia si comporta come crede.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ascolta io ho fatto il preventivo però l'ho fatto mettendo "Veicolo/i d'epoca e di interesse storico" ma per farla così loro vogliono k la vespa sia iscritta a ASI o FMI o basta l'iscrizione ad un vespa club?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
ma ascolta io ho fatto il preventivo però l'ho fatto mettendo "Veicolo/i d'epoca e di interesse storico" ma per farla così loro vogliono k la vespa sia iscritta a ASI o FMI o basta l'iscrizione ad un vespa club?

Iscritta ad un registro storico, come da art. 60 del CdS, anche se la scritta "Veicolo/i d'epoca e di interesse storico" non ha molto senso.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 months later...

Ragazzi eccomi tra di voi dopo che la FIVS mi ha "lasciato a piedi" a 5 giorni dalla scadenza dell'assicurazione. Il problema è che sono Campano:crazy:... fossi disonesto farei una bella "lettera" così da dargli una lezione, ma sono troppo orgoglioso e fiero della mia terra per farlo.

Per iscrivermi all'ASI devo fare un regalo al tipo che poi mi farà "passare le carte":azz:... Ho fatto preventivo con il link dell'Helvetia, 400 euri, si può fare, ma come? Cioè alla fine del percorso non mi dice più niente Mi date una mano?:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui in Campania sul capitolo assicurazioni siamo davvero messi molto male!! Io dapprima ho dovuto rinunciare a malincuore ad uno splendido px150 del 2001 trovato ad un ottimo prezzo, perchè la più economica delle assicurazioni mi aveva fatto un preventivo di ben 1100 euro annuali, non avendo altri motoveicoli in famiglia, poi, come ho già spiegato in un altro post sul forum ho dovuto rinunciare anche al mio Ciao da poco rimesso a nuovo sempre per il discorso assicurazione: Non mi va di aspettare mesi e mesi per l'iscrizione FMI/ASI, che, molte assicurazioni poi nemmeno accettano; la più economica delle assicurazioni "normali" per un 50 è sopra i 500 euro (se va bene), a ciò vanno aggiunti il costo del nuovo targhino, il costo della revisione (che per inciso, costa quanto farla ad un Hummer) ecc. Insomma, quasi mille euro di "carte" per fare un giretto con una Special, un Ciao, o un qualsiasi altro cinquantino "d'annata"..non mi sembra il caso. I soldi, nessuno ha intenzione di buttarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti capisco in puglia e anche cosi nn cambia niente cmq penso che sia una cosa di tutto il sud alla fine se mi scoccio vendero le mie due vespe per colpa di queste assicurazioni ladre e lo stato che lo permette.

Link al commento
Condividi su altri siti