ciccio88p Inviato 11 agosto 2010 - 13:01 Share Inviato 11 agosto 2010 - 13:01 Avendo ultimato di migliorare la ciclistica alla mia px adesso si passa alla spesa più grossa, cioè il motore che vorrei preparere quest'inverno con apposito post illustrato... Il motore originale lo lascio tale per la revisione e come riserva quindi la mia intenzione è comprare carter nuovi e metterci dentro tutto ciò che mi serve. Il problema è che sono indeciso tra due configurazione quasi estreme e essenzialmente diverse ma mi piacciono entrambe, l'utilizzo è stradale e mi sembra un po più affidabile la seconda configurazione. la prima: carter px 125/150 barenati e valvola tappata cilindro quattini m1xl quindi lamellare carburatore koso 30mm filtro ramair vespatronik con volano 1.6kg espansione m3px quattrini (ma ho soetito dire che non è molto affidabile su strada, cioè come resa non c'è paragone per l'm1xl ma come affidabilità lascia a desiderare e si spacca facilmente) in alternativa marmitta sip performance RAPPORTI 21/68 e 4 corta albero originale piaggio o corsa 60 special lip? seconda: carter px 200 barenati cilindro malossi 210 sesc con testa MMW http://www.duepercento.com/product_info ... cts_id=533 carburatore koso 34 filtro ramair vespatronik con volano da 1.6 espansione sip performance rapporti polini extra longe albero corsa 60 special lip worb pacco lamellare quale?? Ogni consiglio sulle configurazioni è ben accetto! sono più propenso sulla seconda perchè la ritengo più affidabile in quanto il motore dovrebbe fare meno giri e quindi tutto a beneficio del cambio e della frizione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akprobeta Inviato 11 agosto 2010 - 13:16 Share Inviato 11 agosto 2010 - 13:16 Be si sono configurazioni da pista e un poco adatte a uso stradale ma come vuoi. A mio parere la prima configurazione e migliore...essendo l'm1xl un kit nuovo e sempre secondo me il migliore per large dovrebbe avere anche una durata e affidabilita maggiore. Ok e meglio che lasci pure la parola agli espertoni, ma ti dico che in questo forum non ho visto molte dicussioni su elaborazioni estreme..sopratutto per large. p.s.: la storia che l'm3px si rompeva era vero, le m3px che vende ora quattrini son rinforzate per appunto non rompresi sempre nello stesso punto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dume_94 Inviato 13 agosto 2010 - 06:34 Share Inviato 13 agosto 2010 - 06:34 secondo me il vhsb 34 è preferibile al koso, comunque io direi decisamente m1xl, ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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