Vai al contenuto

Problema px

the_fighest
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ho una Px 125 con su un Polini 177 con tutto il resto originale.Ultimamente quando procedo con un filo di gas sento dei vuoti, quasi come se mancasse uno scoppio,poi una volta su di giri il problema non si presenta.

L'ho portata dal meccanico che ha pulito il carburatore e cambiato candela e mi ha detto che le puntine erano vecchie e era meglio cambiarle.Lui non le aveva e andava in ferie quindi ho portato la vespa da un altro meccanico per la sostituzione ma ora il problema c'è ancora seppure in maniera minore e sento uno strano ticchettio.Cosa puo' essere?La bobina l'ho cambiata l'anno scorso, forse il condensatore....boh.

Domani la riporto la' a far ispezionare spero nulla di grave perchè lunedi' parto per le ferie e devo farmi una tirata vicenza-piombino.:nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè se la causa è il caldo,non dovrebbe essere un problema meccanico ,nel senso una parte rotta ma forse una non corretta messa a punto del motore.Se cosi' fosse sarei piu' tranquillo, è che mi sembra un problema elettrico.

Riguardo i getti non so, ha fatto tutto il meccanico forse sono ancora quelli originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

non bisogna essere esperti, sono le basi, ma proprio le basi per poter capire una vespa..comunque, dai un occhiata qua. Sostituire i getti del carburatore - Vespa Resources Forum

devi vedere tutto, getto max, calibratore, emulsionatore e getto del minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti