piero58 Inviato 13 agosto 2010 - 12:39 Share Inviato 13 agosto 2010 - 12:39 Dal brico center dove ho acquistato questo c'erno tanti modelli, attenzione che molti hanno la parte in plastica e temo che si possa spaccare con il tempo, quello che ho preso io è tutto in metallo cromato ed è costato 6,50 euro. Il resto lo sapete già una ruota di sedia da ufficio..... libera di ruotare mentre allungo il piedino sotto il blocco. Mi dici quanto misura tutto chiuso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 13 agosto 2010 - 12:44 Autore Share Inviato 13 agosto 2010 - 12:44 Misura 15 centimetri, devi contare però che c'è in testa un perno di circa 1,5cm. Svitato si allunga di altri 10cm circa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 14 agosto 2010 - 07:18 Share Inviato 14 agosto 2010 - 07:18 Bella trovata complimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 14 agosto 2010 - 07:45 Share Inviato 14 agosto 2010 - 07:45 Bravo davvero! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 16 agosto 2010 - 07:00 Autore Share Inviato 16 agosto 2010 - 07:00 Credo che lo migliorerò! Pensavo di mettere al posto della ruota della sedia la parte finale di un vecchio ammortizzatore, in pratica penso di segare la parte che dentro la quale passa il perno che blocca l'ammortaizzatore al carter, poi gli taglio la parte finale delle due pareti in modo che si possa inserire come una forcella nello spazio che rimane tra il nuovo ammortizzatore ed il carter come l'oggetto venduto su subito, la parte dell'attacco con il pistone la devo studiare per renderlo girevole in modo che possa avvitare o svitare il piedino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespista pazzo Inviato 16 agosto 2010 - 07:12 Share Inviato 16 agosto 2010 - 07:12 infatti anche io non capivo l'inghippo del motore....ahahah comunque una ficata pazzesca!!!!complimentoni!!!:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAIS Inviato 16 agosto 2010 - 08:03 Share Inviato 16 agosto 2010 - 08:03 io uso un crick a pantografo preso da un vecchio volvo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 16 agosto 2010 - 08:20 Autore Share Inviato 16 agosto 2010 - 08:20 Ottimo, unica pecca è forse l'ingombro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 16 agosto 2010 - 09:05 Share Inviato 16 agosto 2010 - 09:05 :applauso::applauso: bravo ottima idea. appena posso copio.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 16 agosto 2010 - 09:40 Share Inviato 16 agosto 2010 - 09:40 Ulteriore miglioria al Krikketto è quella di fissare un quadrato in metallo spesso 2mm sotto al piede che poggia a terra, cosi da aumentarne la stabilità..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
622090 Inviato 16 agosto 2010 - 13:21 Share Inviato 16 agosto 2010 - 13:21 Ottima Idea!!!!! Complimenti, sono sempre più sorpreso dalle capacità del popolo della rete. Appena posso butterò il blocchetto di legno che usavo allo stesso scopo e lo sostituirò con uno dei piedi di una vecchia cucina che mi tengo da anni senza sapere perchè. Ora lo sò. Convengo con l'idea di aggiungere una base più larga per migliorare l'appoggio.....non si sa mai! Claudio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 17 agosto 2010 - 00:51 Share Inviato 17 agosto 2010 - 00:51 Dal brico center dove ho acquistato questo c'erno tanti modelli, attenzione che molti hanno la parte in plastica e temo che si possa spaccare con il tempo, quello che ho preso io è tutto in metallo cromato ed è costato 6,50 euro. Il resto lo sapete già una ruota di sedia da ufficio..... libera di ruotare mentre allungo il piedino sotto il blocco. Leandro devo averlo! Dove lo hai preso il piede??? Possibilmente mi dici la via esatta? Comunque vediamo appena inizia la scuola, cosa posso inventarmi, con tutti i macchinari che abbiamo in officina, al posto della base di appoggio di plastica, che potrebbe essere l'unica cosa a creare noia (e in tal caso, uno è per te:mrgreen:)... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 17 agosto 2010 - 06:50 Autore Share Inviato 17 agosto 2010 - 06:50 Brico center affianco Auchan (città mercato), ne hanno a tonnellate. E' tutto in acciaio, solo la gommina di sotto non è metallica e la ruota della sedia. Devo creargli una base per maggiore stabilità. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 17 agosto 2010 - 11:46 Share Inviato 17 agosto 2010 - 11:46 Brico center affianco Auchan (città mercato), ne hanno a tonnellate. E' tutto in acciaio, solo la gommina di sotto non è metallica e la ruota della sedia. Devo creargli una base per maggiore stabilità. Grazie Leandro, gentilissimo! Mi sa che dovrò farci un salto prossimamente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il conte Inviato 17 agosto 2010 - 19:49 Share Inviato 17 agosto 2010 - 19:49 ---Bravo! ti faccio i miei complimenti, e' un attrezzo semplice e funzionale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 17 agosto 2010 - 20:01 Share Inviato 17 agosto 2010 - 20:01 Bella idea! Sfrutti la forza della vite per sollevare il peso della vespa. Da avvitato sembra anche poco ingombrante. :applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 18 agosto 2010 - 07:49 Autore Share Inviato 18 agosto 2010 - 07:49 Da avvitato sembra anche poco ingombrante Nel mio px che è un prima serie quindi senza batteria, alloggia nel cerchio della ruota di scorta insieme all'astuccio con gli attrezzi, ovviamente ho il copriruota che fa una sorta di coperchio che evita che cadano. In ogni caso ingombra quanto una lattina di cocacola ma è più sottile come sezione, ma sopratutto si può allungare e alzare a piacimento la ruota, nel filmato mi sono fermato a un centimetro da terra e a dirla tutta era la prima prova che facevo e quindi sono stato lento nell'utilizzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 22 agosto 2010 - 01:22 Share Inviato 22 agosto 2010 - 01:22 Nel mio px che è un prima serie quindi senza batteria, alloggia nel cerchio della ruota di scorta insieme all'astuccio con gli attrezzi, ovviamente ho il copriruota che fa una sorta di coperchio che evita che cadano. In ogni caso ingombra quanto una lattina di cocacola ma è più sottile come sezione, ma sopratutto si può allungare e alzare a piacimento la ruota, nel filmato mi sono fermato a un centimetro da terra e a dirla tutta era la prima prova che facevo e quindi sono stato lento nell'utilizzo. Leandro io avendo la batteria dovrei metterlo nel bauletto retroscudo. Quanto misura di diametro?? Dal video sembra un 5/6cm e alto una quindicina. Sbaglio?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 23 agosto 2010 - 07:28 Autore Share Inviato 23 agosto 2010 - 07:28 Misure esatte! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 24 agosto 2010 - 01:13 Share Inviato 24 agosto 2010 - 01:13 Misure esatte! Occhio tecnico! :risata::risata: Grazie, ciaoooooooooo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 29 agosto 2010 - 00:04 Share Inviato 29 agosto 2010 - 00:04 Comprato!!!! :risata1::risata1: Appena ho due minuti vediamo come modificarlo per far sollevare la Vespa! Anche se raggiunge lunghezze notevoli rispetto all'utilizzo "nostro" PS: si sarà sparsa la voce della tua modifica ma erano gli ultimi pezzi! :mavieni: Leandro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 29 agosto 2010 - 07:39 Share Inviato 29 agosto 2010 - 07:39 Ottima realizzazione, anch'io avevo pensato a qualcosa di simile ed avevo anche iniziato a costruirne uno utilizzando la vecchia vite di una morsa, ma dopo aver provato il mio fisso, ho accantonato l'idea di usare il sistema crick per cambiare la gomma, non mi piace, troppo instabile la vespa ed ho la fobia che si crepi il punto di appoggio, e se si rompe l'attacco dell'ammortizzatore sono cazzi. Non voglio nemmeno pensare a questa possibilità, continuerò a coricare la vespa come ho fatto in questi 20anni, e come faceva mio padre prima di me, non è mai successo nulla e non si è mai nemmeno rigata per quel motivo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreaves Inviato 29 agosto 2010 - 13:05 Share Inviato 29 agosto 2010 - 13:05 Ieri sono stato al Brico Center del Centro Commerciale Campania a Marcianise (Ce)...volevo prendere anch'io il pistone sollevatore ma poi, non so perchè ho desistito, rinviando alla "prossima volta". Per quanto riguarda la cosiddetta "culla" di cui parla babbylavespa, ho visto che al costo di 2,20 euro c'erano delle basi d'appoggio che andavano perfettamente avvitate sul piede da letto allungabile, quindi si potrebbe prendere quello e piegarlo semplicemente a forma di U pur farlo avvolgere intorno all'attacco dell'ammortizzatore, che ne dite? Per chi è della zona, al Brico Center dove sono stato, tutto il necessario è alla corsia 11 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 29 agosto 2010 - 13:50 Share Inviato 29 agosto 2010 - 13:50 Brav, bella soluzione, mi piace. Non c' il rischio che sollevandola, si sblocchi il cavalletto? io h usato un trans pallet per cambiarla, ma ho dovuto tenerla su con il mulo da davanti. le pirelli sono a pera, e non passavano. penso che l'asse sotto il cavaletto ne possa aumentare la sicurezza! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianni1968 Inviato 29 agosto 2010 - 14:56 Share Inviato 29 agosto 2010 - 14:56 Facci un brevetto ... ! Poi lo fai costruire a millioni di esemplari e li vendi a 5 euro/pezzo. Potevi essere millionardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts