RobyOne Inviato 13 agosto 2010 - 13:39 Share Inviato 13 agosto 2010 - 13:39 Salve vespisti.... qualcuno sa spiegarmi come mettere in fase il motore del px? purtroppo mi e scoppiata la campana della frizione ed ora mi trovo in difficoltà! Ringrazio anticipatamente.....! Roberto: Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 13 agosto 2010 - 18:47 Share Inviato 13 agosto 2010 - 18:47 I motori a due tempi non necessitano la maeea in fase Non è che intendi qualcosa circa l'anticipo dello statore ? Quello non è un problema, la vespa parte anche se tutta anticipata o ritardata. Poi puoi sempre regolare in un secondo momento, generalmente lo statore è posizionato a metà delle asole, meglio in posizione avvitata, cioè ruotato verso destra che il contrario. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RobyOne Inviato 13 agosto 2010 - 19:33 Autore Share Inviato 13 agosto 2010 - 19:33 Grazie antovnb4, avevo intuito qualcosa del genere ma non ero sicuro, pensavo qualcosa tipo........ pistone in punto morto superiore e statore posizionato in qualche posizione particolare...! Grazie ancora, mi hai tolto un pensiero! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 13 agosto 2010 - 19:38 Share Inviato 13 agosto 2010 - 19:38 Grazie antovnb4,avevo intuito qualcosa del genere ma non ero sicuro, pensavo qualcosa tipo........ pistone in punto morto superiore e statore posizionato in qualche posizione particolare...! Grazie ancora, mi hai tolto un pensiero! Eh, tu parli di anticipo. Fai come detto dal buon Antovbn4! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piuttostoorbo Inviato 13 agosto 2010 - 19:38 Share Inviato 13 agosto 2010 - 19:38 Se ti è scoppiata la frizione hai anche un altro problema: troppi cavalli su rapporti troppo corti! Se non ti va di allungare i rapporti devi almeno mettere un anello di rinforzo intorno alla frizione. Di che motore stiamo parlando? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 13 agosto 2010 - 20:28 Share Inviato 13 agosto 2010 - 20:28 Se ti è scoppiata la frizione hai anche un altro problema: troppi cavalli su rapporti troppo corti!Se non ti va di allungare i rapporti devi almeno mettere un anello di rinforzo intorno alla frizione. Di che motore stiamo parlando? L'apertura della frizione non è sempre dovuta al numero di giri elevato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RobyOne Inviato 14 agosto 2010 - 08:21 Autore Share Inviato 14 agosto 2010 - 08:21 Monto un 177DR ma non avevo considerato di avere una frizione di 30'anni e 61000 km..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piuttostoorbo Inviato 14 agosto 2010 - 10:15 Share Inviato 14 agosto 2010 - 10:15 L'apertura della frizione non è sempre dovuta al numero di giri elevato... Non saprei che altro provoca le cricche sulla campana vicino ai bicchierini, secondo la tua esperienza che altro può essere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.