righeira Inviato 22 agosto 2010 - 13:21 Share Inviato 22 agosto 2010 - 13:21 scusate ancora! se volete io ho tutti gli estremi per contattare il Piccio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 agosto 2010 - 22:05 Share Inviato 24 agosto 2010 - 22:05 Certo, se vuoi,puoi mandarmi un mp,si sa mai, me ne venga bisogno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
righeira Inviato 31 agosto 2010 - 20:08 Share Inviato 31 agosto 2010 - 20:08 te lo mando! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 31 agosto 2010 - 21:03 Autore Share Inviato 31 agosto 2010 - 21:03 Ciao a tutti! sono ancora dietro a sto Pinascone... il viaggetto di collaudo è andato piuttosto bene (1200 km Gargano a/r), ma solo quello... il motore ha da subito manifestato un rumorino, tipo battito in testa, come descritto da tillio nel suo post e dal ritorno dalla Puglia fatica e non poco a prendere i giri sotto i 2500-3000 rpm ed a volte si ingolfa. Ho cambiato spillo conico, carburatore, ma niente... portata da un meccanico, ha revisionato il carburatore (2 volte, una con me presente) e sistemato l'anticipo su 25°, quindi prima di A. ( :mah: ). CAndela B9ES o N3C. La vespa è andata bene, per i primi km, poi tutto come prima se non peggio... non so piu da che parte farmi. Help! Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 31 agosto 2010 - 21:55 Share Inviato 31 agosto 2010 - 21:55 Mi spiace Clafo! sembra di rivivere la storia della mia special....(che non si è ancora conclusa..) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 2 settembre 2010 - 08:20 Share Inviato 2 settembre 2010 - 08:20 ma non sono troppissimi 25°? per evitare il battito in testa si posticipa mica si anticipa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespafrank Inviato 2 settembre 2010 - 08:51 Share Inviato 2 settembre 2010 - 08:51 righeira o gabriele mi potete mandare anche a me un pm per contattare il "piccio" grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 2 settembre 2010 - 09:43 Share Inviato 2 settembre 2010 - 09:43 che testa monti?? 25 gradi sono uno sproposito... metti l'anticipo tipo su 19-20... un pelo dopo IT verso A. hai misurato lo squish col filo di stagno? poi per gli imbrattamenti sotto 3000 potresti privare la candela da 8, MA SOLO dopo aver rimesso l anticipo ok e misurato lo squish ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 3 settembre 2010 - 22:38 Autore Share Inviato 3 settembre 2010 - 22:38 ... 1535 km! La durata del motore pinascato. :rabbia: Stasera mentre ero in strada (ad una 20ina di km da casa) si è rotto il paraolio frizione (o almeno credo), comunque sia, devo riaprire il blocco e richiuderlo in bervissimo tempo, che la settimana prossima c'è il raid... ne approfitto per cambiare la primaria? visto che c'è da rifare anche il parastrappi... Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 4 settembre 2010 - 19:28 Autore Share Inviato 4 settembre 2010 - 19:28 Ecco qua quello che è successo. Rottura della gabbia delle sfere del cuscinetto di banco lato frizione e taglio netto del paraolio. Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AUTOGASTWINS Inviato 4 settembre 2010 - 20:03 Share Inviato 4 settembre 2010 - 20:03 Ecco qua quello che è successo. Rottura della gabbia delle sfere del cuscinetto di banco lato frizione e taglio netto del paraolio. Ciao. Clafo. Quindi in tutto questo che colpa puoi dare al pinascone.... Visto che è smontato dagli una bella limata su coraggio... Che paraolio avevi montato? Sai se ne sentono delle belle su sti paraoli Ciao buon lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAIS Inviato 4 settembre 2010 - 20:17 Share Inviato 4 settembre 2010 - 20:17 scusate ma chi è questo Piccio? E' MIO FRATELLO. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 4 settembre 2010 - 21:20 MODERATOR Share Inviato 4 settembre 2010 - 21:20 Che paraolio avevi montato? Cosi a occhio direi un rolf dal Kit originale piaggio. :orrore: Come quello che hai monatato tu sul lamellare:Lol_5: Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAIS Inviato 5 settembre 2010 - 07:54 Share Inviato 5 settembre 2010 - 07:54 Ecco qua quello che è successo. Rottura della gabbia delle sfere del cuscinetto di banco lato frizione e taglio netto del paraolio. Ciao. Clafo. mi dispiace claudio, ci vediamo venerdi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uferrari Inviato 6 settembre 2010 - 10:22 Share Inviato 6 settembre 2010 - 10:22 Ecco qua quello che è successo. Rottura della gabbia delle sfere del cuscinetto di banco lato frizione e taglio netto del paraolio. Ciao. Clafo. E' questo è già il secondo che vedo. Il cuscinetto era un Nadella ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 settembre 2010 - 11:43 Share Inviato 6 settembre 2010 - 11:43 scusate ma chi è questo Piccio? E' MIO FRATELLO. Dici sul serio? Beh complimenti per la parentela.. Cavolo Clafo, mi spiace..però dai cosi puoi cogliere l'occasione per mettere a punto. il motore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 6 settembre 2010 - 19:42 Autore Share Inviato 6 settembre 2010 - 19:42 E' questo è già il secondo che vedo. Il cuscinetto era un Nadella ? Ciao U! si era un Nadella. E' la prima volta, e spero l'ultima, che vedo un lavoro simile nel mio motore! Oggi un meccanico old school ha teorizzato il contrario, ovvero rottura del paraolio e successiva rottura della gabbia sfere, possibile??? Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 6 settembre 2010 - 19:51 Share Inviato 6 settembre 2010 - 19:51 Ciao U! si era un Nadella. E' la prima volta, e spero l'ultima, che vedo un lavoro simile nel mio motore!Oggi un meccanico old school ha teorizzato il contrario, ovvero rottura del paraolio e successiva rottura della gabbia sfere, possibile??? Ciao. Clafo. M'incuriosisce la sua teoria Herr klafen,me la spieghi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 6 settembre 2010 - 19:54 Share Inviato 6 settembre 2010 - 19:54 Ciao U! si era un Nadella. E' la prima volta, e spero l'ultima, che vedo un lavoro simile nel mio motore!Oggi un meccanico old school ha teorizzato il contrario, ovvero rottura del paraolio e successiva rottura della gabbia sfere, possibile??? Ciao. Clafo. per me no! se la gomma del paraolio è ancora morbida allora la colpa è del cuscinetto. era la sua ora ma è cmq strano che la gabbia ceda così. piuttosto mi vien da pensare che fosse stato rovinato già al momento del montaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 6 settembre 2010 - 20:10 Autore Share Inviato 6 settembre 2010 - 20:10 Sinceramente non l'ho capita bene neanche io... diceva che il paraolio in ferro è troppo sottile e tende a rompersi... mah! E' possibile che il paraolio sia stato difettoso o montato male (ma su questo punto ho dei forti dubbi visto che il motore me l'ha fatto il mio motorista di fiducia). Adesso ho montato un cuscinetto SKF... vediamo! Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 6 settembre 2010 - 20:18 Share Inviato 6 settembre 2010 - 20:18 Sinceramente non l'ho capita bene neanche io... diceva che il paraolio in ferro è troppo sottile e tende a rompersi... mah! E' possibile che il paraolio sia stato difettoso o montato male (ma su questo punto ho dei forti dubbi visto che il motore me l'ha fatto il mio motorista di fiducia). Adesso ho montato un cuscinetto SKF... vediamo! Ciao. Clafo. mi riferivo al cuscinetto.....all'atto del montaggio inavvertitamente si può essere ammaccata la gabbia con conseguente rottura e successivamente danneggiato il paraolio. un paraolio non si rompe così per caso, al limite si cuoce la gomma con conseguente indurimento e poi crepa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 6 settembre 2010 - 20:32 Autore Share Inviato 6 settembre 2010 - 20:32 Sinceramente non penso, usiamo sempre il vecchio cuscinetto come intermezzo tra il nuovo ed il martello... Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uferrari Inviato 6 settembre 2010 - 20:41 Share Inviato 6 settembre 2010 - 20:41 Il caso che è capitato ad un amico sul Nadella è stato proprio quello, ovvero la gabbietta che ha ceduto e, per sua somma fortuna, si è incastrata al minimo tra gli ingranaggi del miscelatore non provocando nessun disastro. Io uso i francesi SNF 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tillio Inviato 6 settembre 2010 - 21:02 Share Inviato 6 settembre 2010 - 21:02 ... ciao clafo. quando chiudi e riparti ... facci sapere se i problemi precedenti sono spariti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 6 settembre 2010 - 21:06 Autore Share Inviato 6 settembre 2010 - 21:06 Spero di chiudere domani sera, mercoledi al massimo... il banco di prova sarà il raid dell'occitania di vol con trasferimento da e per cuneo on the road. Tillio ho letto il tuo post sullo strano battito in testa perchè sia questa vespa qui che un'altra, la Belin (MY 200cc), davano lo stesso problema. Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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