Vespista46 Inviato 14 agosto 2010 - 11:24 Share Inviato 14 agosto 2010 - 11:24 Buongiorno ragazzi. Volevo sapere un vostro parere su un "problemino" che riscontro nel carburatore dello Specialino. Allora da premettere che la Vespa parte al primo colpo anche dopo un mese che è ferma (mi meraviglio e gioisco ogni volta! ), parte sempre e comunque in ogni situazione, non mi da problemi, carburazione sul grasetto (nocciola scuro), carburatore 16/10 (rettificato a 16/16), filtro originale. La Vespa va benissimo, l'unica cosa che noto che è SEMPRE unta di olio miscela sotto la vaschetta del carburatore (in plastica) e sotto il filtro. Proprio toccando questi punti col dito sono untissimi di olio. E' tutto nella norma?? Cosa potrebbe essere la causa di ciò? La Vespa non fa vuoti e in marcia è sempre impeccabile. Grazie a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 14 agosto 2010 - 17:59 Share Inviato 14 agosto 2010 - 17:59 l'unica cosa che noto che è SEMPRE unta di olio miscela sotto la vaschetta del carburatore (in plastica) e sotto il filtro. Proprio toccando questi punti col dito sono untissimi di olio.dovrebbero essere i vapori della miscela!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 14 agosto 2010 - 18:20 Autore Share Inviato 14 agosto 2010 - 18:20 dovrebbero essere i vapori della miscela!! Può essere che sono un pò eccessivi perchè sono carburato grassetto?? E' un nocciola bello scuro la candela... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedebrico Inviato 16 agosto 2010 - 18:59 Share Inviato 16 agosto 2010 - 18:59 stessa cosa la mia.. e se lo vuoi sapere macchiava anche per terra dato che ho scoperto tirando giù il bel 16 che un foro lato ghigliottina era direttamente connesso con la vaschetta del carburo, in curva o sul cavalletto laterale giù di miscela e spedalate infinite per ripartire... al di là di questo filtri sempre bagnati data la carburazione grassottella, sicuramente reflussi, io ho risolto tutto con un bel 19.. tiè!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 18 agosto 2010 - 19:57 Share Inviato 18 agosto 2010 - 19:57 Buongiorno ragazzi. Volevo sapere un vostro parere su un "problemino" che riscontro nel carburatore dello Specialino.Allora da premettere che la Vespa parte al primo colpo anche dopo un mese che è ferma (mi meraviglio e gioisco ogni volta! ), parte sempre e comunque in ogni situazione, non mi da problemi, carburazione sul grasetto (nocciola scuro), carburatore 16/10 (rettificato a 16/16), filtro originale. La Vespa va benissimo, l'unica cosa che noto che è SEMPRE unta di olio miscela sotto la vaschetta del carburatore (in plastica) e sotto il filtro. Proprio toccando questi punti col dito sono untissimi di olio. E' tutto nella norma?? Cosa potrebbe essere la causa di ciò? La Vespa non fa vuoti e in marcia è sempre impeccabile. Grazie a tutti! nessun problema è normale a maggior ragione nel 16 alesato a 16 (ocio all'aria di riserva della ghigliottina) ah, non è reflusso, è rifiuto e non è il Vs. caso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 19 agosto 2010 - 18:05 Autore Share Inviato 19 agosto 2010 - 18:05 nessun problemaè normale a maggior ragione nel 16 alesato a 16 (ocio all'aria di riserva della ghigliottina) ah, non è reflusso, è rifiuto e non è il Vs. caso Grazie mille! Vorrà dire che non ci farò caso più di tanto e che mi dovrò assorbire tutti i cazziatoni di mia madre causa scolature nel piastrellato del giardino! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts