pirolisi Inviato Agosto 14, 2010 Inviato Agosto 14, 2010 L'ultima vespa l'avevo quando ancora andava di moda il vespa cross. non ero nemmeno maggiorenne, saranno passati almeno 15 anni! Adesso ne ho una, tutta gialla, gialla canarino! e' orribile!!! Oggi pomeriggio ho fatto "il trapianto", ho tolto il suo blocco ed ho montato quello che da un paio di mesi stavo preparando la sera a scappatempo! M1 perfettamente raccordato e lucidato su carter saldati e lavorati. Albero mazzucchelli anticipato. Rimozione valvola di aspirazione. Collettore MRT lamellare. M3XC. dell'orto vhst28. Vtronik 1kg. 24/72 denti dritti cuscinetti di banco in C4, tanto per essere sicuri. Messo un goccio di miscela ed è andato in moto alla prima pedalata, che soddisfazione! Gira in una maniera impressionante e va come un orologio svizzero! Tutto questo è stato possibile grazie a tutti voi che avete scritto migliaia di post su questo forum che mi hanno aiutato a decidere, considerati gli anni passati lontani dalle corse in vespa. Passate queste feste mettero qualche foto da qualche parte e dei video, cosi mi dite che ve ne pare! Ora ho bisogno ancora di voi... il Vespatronic mi brucia tutte le lampadine... e se lo usassi brucerebe anche il clacson!!!! eppure è collegato bene, secondo le istruzioni allegate per modello special! Avete qualche consiglio da darmi?? Ciao ciao 0 Cita
Vespista46 Inviato Agosto 14, 2010 Inviato Agosto 14, 2010 Non vorrei che il Vespatronic erogasse corrente a 12v (sicuramente), mentre le lampadine dello Special sono a 6v, come il clacson d'altronde... Bel motorello comunque! 0 Cita
Special Dave Inviato Agosto 15, 2010 Inviato Agosto 15, 2010 L'ultima vespa l'avevo quando ancora andava di moda il vespa cross.non ero nemmeno maggiorenne, saranno passati almeno 15 anni! Adesso ne ho una, tutta gialla, gialla canarino! e' orribile!!! Oggi pomeriggio ho fatto "il trapianto", ho tolto il suo blocco ed ho montato quello che da un paio di mesi stavo preparando la sera a scappatempo! M1 perfettamente raccordato e lucidato su carter saldati e lavorati. Albero mazzucchelli anticipato. Rimozione valvola di aspirazione. Collettore MRT lamellare. M3XC. dell'orto vhst28. Vtronik 1kg. 24/72 denti dritti cuscinetti di banco in C4, tanto per essere sicuri. Messo un goccio di miscela ed è andato in moto alla prima pedalata, che soddisfazione! Gira in una maniera impressionante e va come un orologio svizzero! Tutto questo è stato possibile grazie a tutti voi che avete scritto migliaia di post su questo forum che mi hanno aiutato a decidere, considerati gli anni passati lontani dalle corse in vespa. Passate queste feste mettero qualche foto da qualche parte e dei video, cosi mi dite che ve ne pare! Ora ho bisogno ancora di voi... il Vespatronic mi brucia tutte le lampadine... e se lo usassi brucerebe anche il clacson!!!! eppure è collegato bene, secondo le istruzioni allegate per modello special! Avete qualche consiglio da darmi?? Ciao ciao Bellissimo motore e complimenti! Non so se può essere utile,mio padre aveva lo stesso problema con uno Special 130cc,con le lampadine da 6V scoppiavano appena lo metteva in moto,abbiamo risolto semplicemente montando lampadine da 12V,proprio come ha suggerito Vespista46 0 Cita
pirolisi Inviato Agosto 15, 2010 Autore Inviato Agosto 15, 2010 Ciao Ragazzi e buon ferragosto, anche se ormai è finito!! Non avevo specificato, ma chiaramente le lampade che brucia sono gia a 12V 0 Cita
sartana1969 Inviato Agosto 15, 2010 Inviato Agosto 15, 2010 Ciao Ragazzi e buon ferragosto, anche se ormai è finito!! Non avevo specificato, ma chiaramente le lampade che brucia sono gia a 12V il Vtronik eroga o 75 o 90 W........ Hai preso il collettore di Ivan? come funzia? 0 Cita
Vespista46 Inviato Agosto 25, 2010 Inviato Agosto 25, 2010 Bellissimo motore e complimenti!Non so se può essere utile,mio padre aveva lo stesso problema con uno Special 130cc,con le lampadine da 6V scoppiavano appena lo metteva in moto,abbiamo risolto semplicemente montando lampadine da 12V,proprio come ha suggerito Vespista46 Io le 6 volt le bruciavo ad ogni uscita con il 50cc originale con solo la Polini a banana! :sbonk: Ho risolto con le 9! 0 Cita
Lanzi Inviato Agosto 25, 2010 Inviato Agosto 25, 2010 L'ultima vespa l'avevo quando ancora andava di moda il vespa cross.non ero nemmeno maggiorenne, saranno passati almeno 15 anni! Adesso ne ho una, tutta gialla, gialla canarino! e' orribile!!! Oggi pomeriggio ho fatto "il trapianto", ho tolto il suo blocco ed ho montato quello che da un paio di mesi stavo preparando la sera a scappatempo! M1 perfettamente raccordato e lucidato su carter saldati e lavorati. Albero mazzucchelli anticipato. Rimozione valvola di aspirazione. Collettore MRT lamellare. M3XC. dell'orto vhst28. Vtronik 1kg. 24/72 denti dritti cuscinetti di banco in C4, tanto per essere sicuri. Messo un goccio di miscela ed è andato in moto alla prima pedalata, che soddisfazione! Gira in una maniera impressionante e va come un orologio svizzero! Tutto questo è stato possibile grazie a tutti voi che avete scritto migliaia di post su questo forum che mi hanno aiutato a decidere, considerati gli anni passati lontani dalle corse in vespa. Passate queste feste mettero qualche foto da qualche parte e dei video, cosi mi dite che ve ne pare! Ora ho bisogno ancora di voi... il Vespatronic mi brucia tutte le lampadine... e se lo usassi brucerebe anche il clacson!!!! eppure è collegato bene, secondo le istruzioni allegate per modello special! Avete qualche consiglio da darmi?? Ciao ciao Complimenti ottimo motore!!! 0 Cita
pirolisi Inviato Agosto 26, 2010 Autore Inviato Agosto 26, 2010 Salveee scusate l'assenza ma tra lavoro e ferie sono stato molto impegnato allora il mio problema l'ho risolto schiacciando all'incudine il regolatore di tensione fornito con il vtronic e mettendocene uno autocostruito che regola effettivamente la tensione a 12V. era il regolatore che non funzionava. qualcuno mi ha chiesto del collettore di ivan, indubbiamente è un bel collettore, la fusione non è male, anzi..... fatta molto bene. Viene fornito grezzo, di conseguenza in base al carburatore che uno monta deve dare una tornita qua e la per sistemare tutto. io ho fatto la sede per il manicotto in gomma, accorciandolo di un centimentro visto che c'era posto e all'interno ho allargato il diamentro portandolo a 28, il diametro del mio carburatore. Se ivan leggesse qua potrebbe prendere spunto e cambiare di qualche grado l'angolatura del collettore, permettendo di montarlo (vespa 50 soecial ) senza dover prendere a martellate il bordino di lamiera dove il collettore entra nel vano sottosella Cmq ragazzi, sto motore è una bomba!!!! va come un missile!!!! 0 Cita
sartana1969 Inviato Agosto 26, 2010 Inviato Agosto 26, 2010 Se ivan leggesse qua potrebbe prendere spunto e cambiare di qualche grado l'angolatura del collettore, permettendo di montarlo (vespa 50 soecial ) senza dover prendere a martellate il bordino di lamiera dove il collettore entra nel vano sottosella Al buon vecchio Marziali glielo dico io (anche se conoscendo quanto è meticoloso mi sembra strano) 0 Cita
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