Vai al contenuto


che ci faccio con un telaio di v!


Marcovespan
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti raga! :ciao:

Un consiglio , un telaio di vespa v senza documenti a parte che posso modificarlo per competizioni, ma senza libretto si puo usare come rottamazione facendo solo la denuncia?? :mah:

Grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti raga! :ciao:

Un consiglio , un telaio di vespa v senza documenti a parte che posso modificarlo per competizioni, ma senza libretto si puo usare come rottamazione facendo solo la denuncia?? :mah:

Grazie mille in anticipo

Se ha sempre il numero di telaio leggibile, non vedo il motivo di modificarlo per le competizioni. Basta che ritrovi un motore originale, la ricostruisci tutta e poi vai a fare la denuncia di smarrimento del libretto. Dopodichè, vai alla motorizzazione, col banco prova e l'ingegnere te la ri omologano e hai libretto e targa nuova. Et voilà, una bella PK a nuovo. ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico problema è che non è una pk ma una v cioe senza accen manuale(senza pedivella)poi dovro cercare tutti i pezzi motore sterzo forcella ruote ecc...

costo circa 800 eurozzi!!! ci vale???? penso proprio di no

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico problema è che non è una pk ma una v cioe senza accen manuale(senza pedivella)

Me lo dici a me che è stata la mia prima Vespa e ne so praticamente tutto, e l'ho restaurata da me?

La V, prodotta dal 1990 fino al 1992, era esteticamente tale e quale alla PK HP (venuta in seguito) ma si differenziava nel motore nell'assenza della pedivella, del cambio a 3 marce e per essere senza volano leggero, albero anticipato, ecc...

La V era definita PK FL2 (Face Lifting 2).

 

poi dovro cercare tutti i pezzi motore sterzo forcella ruote ecc...

costo circa 800 eurozzi!!! ci vale???? penso proprio di no

 

  1. Come fai a sapere di spendere circa 800€? Con calma, puoi trovare i pezzi usati e ben messi, a poco prezzo.
  2. Inoltre, te vorresti restaurarla in poco tempo? Restauri del genere vanno fatti con calma, negli anni... e cercando occasioni per i pezzi. E' così che sto restaurando un PK S, e attualmente non ne risento economicamente.
  3. Se ne vale? Perchè, te avresti intenzione di sistemare una V, per lucro? In tal caso, abbandona la serie PK...
  4. E' un'ottima e agilissima Vespa nel traffico, anche più di una Special.

Fai te.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

non piu per lucro ma non mi piace tanto come vespetta

De gustibus not discutibus... :roll:

e poi se non ha il libretto originale per me perde un bel po di valore

E allora preparati, perchè entro fine 2012 spariscono tutti i libretti originali :Lol_5:

"Grazie" al nuovo codice della strada.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho reimmatricolato la mia vecchia vespa 2 mesi fa... avevo solo il libretto e ho chiesto di fare la targa solamente.

ovviamente mi hanno detto -devi rifare tutti e due insieme, tanto entro la fine del 2012 si cambiano tutti, e quelli vecchi resteranno solo un ricordo-!! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...