Marcovespan Inviato 15 agosto 2010 - 21:53 Share Inviato 15 agosto 2010 - 21:53 Salve a tutti raga! Un consiglio , un telaio di vespa v senza documenti a parte che posso modificarlo per competizioni, ma senza libretto si puo usare come rottamazione facendo solo la denuncia?? Grazie mille in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 15 agosto 2010 - 22:45 Share Inviato 15 agosto 2010 - 22:45 Salve a tutti raga! Un consiglio , un telaio di vespa v senza documenti a parte che posso modificarlo per competizioni, ma senza libretto si puo usare come rottamazione facendo solo la denuncia?? Grazie mille in anticipo Se ha sempre il numero di telaio leggibile, non vedo il motivo di modificarlo per le competizioni. Basta che ritrovi un motore originale, la ricostruisci tutta e poi vai a fare la denuncia di smarrimento del libretto. Dopodichè, vai alla motorizzazione, col banco prova e l'ingegnere te la ri omologano e hai libretto e targa nuova. Et voilà, una bella PK a nuovo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcovespan Inviato 16 agosto 2010 - 07:56 Autore Share Inviato 16 agosto 2010 - 07:56 L'unico problema è che non è una pk ma una v cioe senza accen manuale(senza pedivella)poi dovro cercare tutti i pezzi motore sterzo forcella ruote ecc... costo circa 800 eurozzi!!! ci vale???? penso proprio di no 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 16 agosto 2010 - 09:56 Share Inviato 16 agosto 2010 - 09:56 L'unico problema è che non è una pk ma una v cioe senza accen manuale(senza pedivella) Me lo dici a me che è stata la mia prima Vespa e ne so praticamente tutto, e l'ho restaurata da me? La V, prodotta dal 1990 fino al 1992, era esteticamente tale e quale alla PK HP (venuta in seguito) ma si differenziava nel motore nell'assenza della pedivella, del cambio a 3 marce e per essere senza volano leggero, albero anticipato, ecc... La V era definita PK FL2 (Face Lifting 2). poi dovro cercare tutti i pezzi motore sterzo forcella ruote ecc...costo circa 800 eurozzi!!! ci vale???? penso proprio di no Come fai a sapere di spendere circa 800€? Con calma, puoi trovare i pezzi usati e ben messi, a poco prezzo. Inoltre, te vorresti restaurarla in poco tempo? Restauri del genere vanno fatti con calma, negli anni... e cercando occasioni per i pezzi. E' così che sto restaurando un PK S, e attualmente non ne risento economicamente. Se ne vale? Perchè, te avresti intenzione di sistemare una V, per lucro? In tal caso, abbandona la serie PK... E' un'ottima e agilissima Vespa nel traffico, anche più di una Special. Fai te. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcovespan Inviato 16 agosto 2010 - 11:36 Autore Share Inviato 16 agosto 2010 - 11:36 non piu per lucro ma non mi piace tanto come vespetta e poi se non ha il libretto originale per me perde un bel po di valore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 16 agosto 2010 - 15:05 Share Inviato 16 agosto 2010 - 15:05 non piu per lucro ma non mi piace tanto come vespetta De gustibus not discutibus... e poi se non ha il libretto originale per me perde un bel po di valore E allora preparati, perchè entro fine 2012 spariscono tutti i libretti originali "Grazie" al nuovo codice della strada. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcovespan Inviato 16 agosto 2010 - 17:49 Autore Share Inviato 16 agosto 2010 - 17:49 secomdo me per i mezzi d'epoca resta invariato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 16 agosto 2010 - 18:02 Share Inviato 16 agosto 2010 - 18:02 secomdo me per i mezzi d'epoca resta invariato Assolutamente no... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcovespan Inviato 16 agosto 2010 - 18:04 Autore Share Inviato 16 agosto 2010 - 18:04 Dai raga non fatemi preoccupare dov'è scritto questo articolo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedebrico Inviato 16 agosto 2010 - 18:36 Share Inviato 16 agosto 2010 - 18:36 ho reimmatricolato la mia vecchia vespa 2 mesi fa... avevo solo il libretto e ho chiesto di fare la targa solamente. ovviamente mi hanno detto -devi rifare tutti e due insieme, tanto entro la fine del 2012 si cambiano tutti, e quelli vecchi resteranno solo un ricordo-!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcovespan Inviato 16 agosto 2010 - 18:38 Autore Share Inviato 16 agosto 2010 - 18:38 nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo preghiamo tutti ssieme Santa F M I pensaci tu il mio vespino è con te tu sei la beata delle federazioni!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedebrico Inviato 16 agosto 2010 - 18:54 Share Inviato 16 agosto 2010 - 18:54 ahahahahah :sbonk: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts