2IS Inviato 31 luglio 2007 - 13:31 Share Inviato 31 luglio 2007 - 13:31 non ho parole, guardate che esecuzione... è stupendo anche come design... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 31 luglio 2007 - 14:05 MODERATOR Share Inviato 31 luglio 2007 - 14:05 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 31 luglio 2007 - 14:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 luglio 2007 - 14:07 :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 31 luglio 2007 - 14:32 Share Inviato 31 luglio 2007 - 14:32 Ma l'hai fatto te? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRAMA Inviato 31 luglio 2007 - 14:54 Share Inviato 31 luglio 2007 - 14:54 Ragazzi, perdonate l'ignoranza, ma cosa è? perchè sbavate, arrossite, smannaggiate e ridete? Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 31 luglio 2007 - 15:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 luglio 2007 - 15:11 Ragazzi, perdonate l'ignoranza, ma cosa è? perchè sbavate, arrossite, smannaggiate e ridete?Ciao Guarda, io ne capisco poco, ma comunque è un collettore su cui si montano i "petali" per poter avere un'aspirazione lamellare alle nostre vespe e non a valvola rotante, ok? I "petali" sono fatti di carbonio e sono chiusi, quando l'accelleratore è a zero, e si aprono quando dai gas, lasciando così passare il carburante. Ovviamente, andrà montato un carburatore adeguato, tipo 28 o 30 e non più il classico carburatore delle nostre vespe. Il guadagno, detto terra terra, perchè di più non so, è nell'immediatezza dell'apertura e chiusura dei "petali". Se ho detto una fesseria, correggetemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2IS Inviato 31 luglio 2007 - 15:16 Autore Share Inviato 31 luglio 2007 - 15:16 è un collettore lamellare per PX che ha fatto un tedesco, il servizio completo è su germanscooterforum, ma di quel topic ho capito solo le immagini e ve le ho postate, il resto è arabo, anzi...tedesco...per l'appunto... Sto pacco ha un armonia di curve e una forma stupende!!! me ne sono innamorato!!! signorhood, magari l'avessi fatto io...però uno prima o poi lo devo fare, ho un pacco vforce che chiede alloggio e due pezzi di avional in garage pronti da scavare, ovviamente non a CNC, ma a CML, ovvero il famoso "controllo manuale a lima"...eh eh eh Senatore ha ragione, fondamentalmente il vantaggio è quello, che porta ad una diversa durata della fase di aspirazione a seconda del regime di rotazione, e non fissa come quella di una valvola rotante. Più che sul funzionamento, però, io focalizzerei l'attenzione sulla qualità dell'esecuzione, ci sono prodotti anche più blasonati che quelle finiture se le sognano!! Parlo ad esempio dei collettori MMW, sempre roba tedesca, "pezzi di alluminio" da 2/300€ di cui forse questo è un'evoluzione, visto che ha il pacco ancora più vicino e verticale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 31 luglio 2007 - 15:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 luglio 2007 - 15:18 è un collettore lamellare per PX che ha fatto un tedesco, il servizio completo è su germanscooterforum, ma di quel topic ho capito solo le immagini e ve le ho postate, il resto è arabo, anzi...tedesco...per l'appunto... Sto pacco ha un armonia di curve e una forma stupende!!! me ne sono innamorato!!! signorhood, magari l'avessi fatto io...però uno prima o poi lo devo fare, ho un pacco vforce che chiede alloggio e due pezzi di avional in garage pronti da scavare, ovviamente non a CNC, ma a CML, ovvero il famoso "controllo manuale a lima"...eh eh eh Bene, vedo che non mi hai corretto. Allora, c'ho preso! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2IS Inviato 31 luglio 2007 - 15:22 Autore Share Inviato 31 luglio 2007 - 15:22 eh no, senatore, ho dovuto modificare il mess dopo aver letto il tuo...hai risposto mentre scrivevo e quando ho inviato ho trovato la sorpresa, ciò non toglie che comunque ci hai preso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRAMA Inviato 31 luglio 2007 - 15:30 Share Inviato 31 luglio 2007 - 15:30 Senatore, se tu ne capisci poco, io sto proprio inguaiato, anzi, diciamo che sto inguaiato a prescindere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts