Vai al contenuto

lamellare ricavato dal pieno "LF EVO 3"

2IS
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
:oops:
Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
:azz::sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Ragazzi, perdonate l'ignoranza, ma cosa è? perchè sbavate, arrossite, smannaggiate e ridete?

Ciao

Guarda, io ne capisco poco, ma comunque è un collettore su cui si montano i "petali" per poter avere un'aspirazione lamellare alle nostre vespe e non a valvola rotante, ok? I "petali" sono fatti di carbonio e sono chiusi, quando l'accelleratore è a zero, e si aprono quando dai gas, lasciando così passare il carburante. Ovviamente, andrà montato un carburatore adeguato, tipo 28 o 30 e non più il classico carburatore delle nostre vespe. Il guadagno, detto terra terra, perchè di più non so, è nell'immediatezza dell'apertura e chiusura dei "petali". Se ho detto una fesseria, correggetemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

è un collettore lamellare per PX che ha fatto un tedesco, il servizio completo è su germanscooterforum, ma di quel topic ho capito solo le immagini e ve le ho postate, il resto è arabo, anzi...tedesco...per l'appunto... :mrgreen:

Sto pacco ha un armonia di curve e una forma stupende!!! me ne sono innamorato!!!

signorhood, magari l'avessi fatto io...però uno prima o poi lo devo fare, ho un pacco vforce che chiede alloggio e due pezzi di avional in garage pronti da scavare, ovviamente non a CNC, ma a CML, ovvero il famoso "controllo manuale a lima"...eh eh eh

Senatore ha ragione, fondamentalmente il vantaggio è quello, che porta ad una diversa durata della fase di aspirazione a seconda del regime di rotazione, e non fissa come quella di una valvola rotante.

Più che sul funzionamento, però, io focalizzerei l'attenzione sulla qualità dell'esecuzione, ci sono prodotti anche più blasonati che quelle finiture se le sognano!! Parlo ad esempio dei collettori MMW, sempre roba tedesca, "pezzi di alluminio" da 2/300€ di cui forse questo è un'evoluzione, visto che ha il pacco ancora più vicino e verticale... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
è un collettore lamellare per PX che ha fatto un tedesco, il servizio completo è su germanscooterforum, ma di quel topic ho capito solo le immagini e ve le ho postate, il resto è arabo, anzi...tedesco...per l'appunto... :mrgreen:

Sto pacco ha un armonia di curve e una forma stupende!!! me ne sono innamorato!!!

signorhood, magari l'avessi fatto io...però uno prima o poi lo devo fare, ho un pacco vforce che chiede alloggio e due pezzi di avional in garage pronti da scavare, ovviamente non a CNC, ma a CML, ovvero il famoso "controllo manuale a lima"...eh eh eh

Bene, vedo che non mi hai corretto.

Allora, c'ho preso! :mavieni::mavieni::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

eh no, senatore, ho dovuto modificare il mess dopo aver letto il tuo...hai risposto mentre scrivevo e quando ho inviato ho trovato la sorpresa, ciò non toglie che comunque ci hai preso :D

Link al commento
Condividi su altri siti