erman75 Inviato 17 agosto 2010 - 09:30 Share Inviato 17 agosto 2010 - 09:30 Ciao a tutti! Finalmente ho finito le pratiche burocratiche x rimettere in strada la mia VNB6 del 65... Ora avrei bisogno di aiuti a carattere tecnico x non rimanere a piedi! .. Infatti ho un paio di problemi: - il più grave è che da fermo per tenerla in moto devo continuamente accelerare e appena stà scendendo di giri accelero ma fa davvero fatica a riprendere potenza(come se ci fosse una "zona morta" dopo la quale accelerando, si riprende a potenza massima). -secondo: durante l'accelerazione il faro tende ad aumentare l'intensità e a fine corsa dell'acceleratore capita che si spenga e si riaccenda durante la decelerazione... Mi sapete aiutare? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 17 agosto 2010 - 10:50 Share Inviato 17 agosto 2010 - 10:50 ciao e benvenuto! Ho spostato il tuo messaggio nella sezione giusta (officina largeframe) Puoi presentare la tua vespa e te in Le nostre Vespa - Vespa Resources Forum a presto Ora avrei bisogno di aiuti a carattere tecnico x non rimanere a piedi! .. Infatti ho un paio di problemi: ma la vespa ha recentemente avuto degli interventi di manutenzione o è ferma da decenni. Nel secondo caso sarebbe opportuno revisionare e pulire il carburatore e controllare l'impianto elettrico. Tutte operazioni che puoi fare tu seguendo le indicazioni contenute nelle varie discussioni del forum. Sarebbe anche da smontare la testata e sfilare il clindro per ripulire le incroostazioni carboniose e vedere lo stato del pistone e cilindro (**Documenta con foto dei particolari altrimenti non ti possiamo aiutare nella diagnosi) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erman75 Inviato 17 agosto 2010 - 12:38 Autore Share Inviato 17 agosto 2010 - 12:38 Grazie x le informazioni! Per quanto riguarda la Vespa, è già stata revisionata e pulita(motore compreso)... e la stò usando. Il problema mi si è presentato da poco mentre stavo andandoci. Ma non è che forse non arriva benzina correttamente al motore? Se così dovesse essere che dovrei fare? Mi sai aiutare? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 17 agosto 2010 - 12:40 Share Inviato 17 agosto 2010 - 12:40 serbatoio sporco (carburatore sporco nuovamente), tubo benzina troppo lungo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erman75 Inviato 17 agosto 2010 - 16:21 Autore Share Inviato 17 agosto 2010 - 16:21 Può essere che si sia sporcato il carburatore... sai darmi delle istruzioni dettagliate su come pulirlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 17 agosto 2010 - 17:23 Share Inviato 17 agosto 2010 - 17:23 a serbatoio vuoto controlla se ci sono residui neri che ondegiano sul fondo e se la lamiera è arrugginita. Se è tutto lindo difficilemente si potrebbe essere risporcato un carburatore appena pulito. Per pulire e revisionare il carburatore qui c'è la guida Revisione Carburatore SI - VRwiki 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erman75 Inviato 18 agosto 2010 - 16:09 Autore Share Inviato 18 agosto 2010 - 16:09 Ok, grazie mille! Sei stato gentilissimo! Proverò a fare ciò che mi hai suggerito... Ciao:applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 18 agosto 2010 - 16:13 Share Inviato 18 agosto 2010 - 16:13 importante anche il tubo benzina che non sia troppo lungo Tubo benzina...quale e quanto lungo? - Vespa Resources Forum 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 18 agosto 2010 - 17:11 Share Inviato 18 agosto 2010 - 17:11 La vite dietro il carburatore è svitata di un paio di giri, non vorrei che fosse troppo povera sotto... Il motore lo hi fatto tu? Sai esattamente cosa è stato sostituito ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erman75 Inviato 20 agosto 2010 - 06:28 Autore Share Inviato 20 agosto 2010 - 06:28 rieccomi! Ho smontato e ripulito il carburatore ma era assolutamente pulito... Dopo questa operazione ho fatto un giro ed era perfetta ma dopo un paio di km mi si è ripresentato lo stesso problema. Escluderei la lunghezza del tubo della benzina in quanto non è mai stato toccato e prima di qualche giorno fa non avevo il problema. Potrebbe essere addirittura la candela? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 20 agosto 2010 - 08:20 Share Inviato 20 agosto 2010 - 08:20 rieccomi! Ho smontato e ripulito il carburatore ma era assolutamente pulito... Dopo questa operazione ho fatto un giro ed era perfetta ma dopo un paio di km mi si è ripresentato lo stesso problema.be almeno hai imparato a pulire il carburatore Potrebbe essere addirittura la candela?Prova a sostituirla. L'impianto elettrico in che stato sii trova? E' nuovo o il suo originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erman75 Inviato 20 agosto 2010 - 09:24 Autore Share Inviato 20 agosto 2010 - 09:24 Infatti! L'impianto elettrico l'ho rifatto io utilizzando cavi nuovi... ma se fosse questo o la candela probabilmente non si accenderebbe nemmeno...no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 20 agosto 2010 - 09:35 Share Inviato 20 agosto 2010 - 09:35 prova a sostituirla per escludere il problema ho sentito di candele che fanno storie strane. Ce ne sono di più tipi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erman75 Inviato 23 agosto 2010 - 16:55 Autore Share Inviato 23 agosto 2010 - 16:55 Ciao! Ho comprato la candela nuova ma la sostituirò nei giorni seguenti... e visto che mi ha chiesto come andava la mia vespa gli ho spiegato il problema: mi ha parlatro velocissimamente di puntine sotto il volano!! ne avete sentito parlare??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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