pavel83 Inviato 17 agosto 2010 - 10:52 Share Inviato 17 agosto 2010 - 10:52 Ciao a tutti, ho trovato una bellissima vespa px 150E del 1981 (VLX1T) ad un buon prezzo e vorrei acquistarla. Ora, l'attuale possessore non ha i documenti e la targa è ancora in possesso di suo genero, che è stato il primo acquirente del mezzo nel 1981 da un dipendente Piaggio. Il problema è che pare che non abbia mai ricevuto il libretto, ma viaggiasse sempre e solo con un foglio provvisorio che lo sostituiva, adempiendo in questo modo anche agli obblighi assicurativi e di bollo. L'attuale possessore dice di aver fatto fare una visura al P.R.A. e che la vespa risulta RADIATA..mi pare strano, secondo me non è mai stata iscritta.. Dunque, sintetizzando: -la vespa è perfettamente conservata e mi pare un affare -la targa esiste ma non ha documenti (nè libretto nè Cdp, nè foglio complementare) -ho il numero di telaio Come posso agire? Un saluto e un ringraziamento a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfiotoxy Inviato 17 agosto 2010 - 10:59 Share Inviato 17 agosto 2010 - 10:59 ciao devi andare subito al pra e chiedere una visura,cosi sei sicuro della situazione legale della vespa.oppure se in casa hai un professionista oppure un amico che è abilitato la puoi fare anche al pc. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 17 agosto 2010 - 11:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 agosto 2010 - 11:21 Ciao a tutti,ho trovato una bellissima vespa px 150E del 1981 (VLX1T) ad un buon prezzo e vorrei acquistarla. Ora, l'attuale possessore non ha i documenti e la targa è ancora in possesso di suo genero, che è stato il primo acquirente del mezzo nel 1981 da un dipendente Piaggio. Il problema è che pare che non abbia mai ricevuto il libretto, ma viaggiasse sempre e solo con un foglio provvisorio che lo sostituiva, adempiendo in questo modo anche agli obblighi assicurativi e di bollo. L'attuale possessore dice di aver fatto fare una visura al P.R.A. e che la vespa risulta RADIATA..mi pare strano, secondo me non è mai stata iscritta.. Dunque, sintetizzando: -la vespa è perfettamente conservata e mi pare un affare -la targa esiste ma non ha documenti (nè libretto nè Cdp, nè foglio complementare) -ho il numero di telaio Come posso agire? Un saluto e un ringraziamento a tutti! Verifica al PRA e, se è veramente radiata d'ufficio, puoi prenderla, ma occhio al prezzo! Perché rimetterla su strada non costerà poco! Vedi: http://www.vesparesources.com/pratiche/407-reiscrivere-al-pra-una-vespa-radiata-d-ufficio.html Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pavel83 Inviato 17 agosto 2010 - 11:42 Autore Share Inviato 17 agosto 2010 - 11:42 Verifica al PRA e, se è veramente radiata d'ufficio, puoi prenderla, ma occhio al prezzo! Perché rimetterla su strada non costerà poco!Vedi: http://www.vesparesources.com/pratiche/407-reiscrivere-al-pra-una-vespa-radiata-d-ufficio.html Ciao, Gino Ciao Gino, aspettavo con ansia il tuo parere. Ho già letto quell'articolo, e se invece non fosse radiata ma MAI stata iscritta? Il fatto che il vecchio proprietario non abbia mai ricevuto il libretto ma girasse solo con questo famigerato "foglio provvisorio" mi fa pendere per questa seconda ipotesi.. Il numero di telaio può servire a qualcosa? Il prezzo della Vespa è di 450 euro.. quanto andrei a spendere nei due casi? Un saluto, ti ringrazio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 17 agosto 2010 - 15:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 agosto 2010 - 15:19 Ciao Gino, aspettavo con ansia il tuo parere. Ho già letto quell'articolo, e se invece non fosse radiata ma MAI stata iscritta? Il fatto che il vecchio proprietario non abbia mai ricevuto il libretto ma girasse solo con questo famigerato "foglio provvisorio" mi fa pendere per questa seconda ipotesi.. Il numero di telaio può servire a qualcosa? Il prezzo della Vespa è di 450 euro.. quanto andrei a spendere nei due casi? Un saluto, ti ringrazio Ormai le spese si equivalgono, in caso di mancanza di libretto, in più, per i veicoli radiati, ci sono da pagare i 3 bolli maggiorati del 50%. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pavel83 Inviato 17 agosto 2010 - 16:21 Autore Share Inviato 17 agosto 2010 - 16:21 Ormai le spese si equivalgono, in caso di mancanza di libretto, in più, per i veicoli radiati, ci sono da pagare i 3 bolli maggiorati del 50%. Ciao, Gino Mi pare di aver capito che nel caso in cui la vespa non fosse mai stata iscritta (visura in bianco), la targa verrebbe fatta nuova, vero? Ho comunque bisogno della vecchia targa fisicamente oppure basta avere le cifre per poterla rimettere in strada? Tu cosa faresti? Il mezzo è questo: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 17 agosto 2010 - 17:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 agosto 2010 - 17:43 Mi pare di aver capito che nel caso in cui la vespa non fosse mai stata iscritta (visura in bianco), la targa verrebbe fatta nuova, vero? Ho comunque bisogno della vecchia targa fisicamente oppure basta avere le cifre per poterla rimettere in strada? Tu cosa faresti? Il mezzo è questo: Se c'è la targa, che sia radiata d'ufficio, demolita o mai iscritta, può essere reimmatricolata con quella targa. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts