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Passare i cavi dalla e per la batteria


horusbird
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si ma alla fine possiamo sapere da quanti ah(ampere) e' stata montata la batteria? e poi avete anche previsto lo stacca batteria? io con la 9ah ci faccio a malapena 2 giorni considerando per chi ha seguito il post del mio impianto sotto chiave tutto in corrente continua, ho montato un raddrizzatore di tensione con annesso caricabatteria di un amotocicletta, pero' ripeto se la lascio ferma per 2 giorni si scarica del tutto e cosi' sono costretto a riportarla dall'elettrauto e farla caricare!!!

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Alla fine, non è che si possa montare la batteria che più ti piace, bisogna fare i conti con lo spazio a disposizione. La mia batteria, non si è mai scaricata, sul T5, ma la uso solo per le trombe. Sinceramente, non capisco la tua necessità di far funzionare tutto con la batteria. In questo caso, è normale che il consumo di corrente sia maggiore di quanto la batteria viene ricaricata! Lo stacca batteria? No, io non ho messo nulla, solo il fusibile.

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La mia è Yuasa 9 Ah credo sia la più grande che si possa montare, ma non insisto, magari qualche altra casa ne produce da 12 Ah ma con stesse dimensioni. Costo della mia da 9 Ah, 20 euri per me che mi conosce.

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ripeto se la lascio ferma per 2 giorni si scarica del tutto e cosi' sono costretto a riportarla dall'elettrauto e farla caricare!!!

Secondo me non è normale che la batteria perda la carica dopo due giorni, neanche dopo un mese, tranne quelli invernali, dove l'attività degli elettroni,presente nell'elettrolisi,(acido, vulgaris) viene notevolmente rallentata, sino a cessare deltutto.

Quindi:

1- Accumulatore ciucco, alla fine della sua carriera

2. Attività elettrica abusiva, ovvero dispersione di corrente verso massa

 

Credo che la seconda possibilità, se la batteria è sana, è la più probabile.

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Convengo sul fatto che non e' possibile che una batteria si scarichi in due giorni.... sicuramente c'e' una dispersione.

Io personalmente che ci alimento trombe e fari di profondita' ho messo tutto sotto rele', ho la presa accendisigari e la batteria resta carica anche per settimane.

Indipendentemente dal fatto che piu' che andare dall'elettrauto ogni volta, conviene comprare un caricabatterie elettronico da moto che costa circa una quindicina di euro.

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voglio anche ricordare che la massa della batteria alimenta tutta la massa della vespa e non e' come il classico impianto vespa che la massa arriva direttamente dal èpiatto bobine, quindi ripeto la massa della batteria e' collegata direttamente sul telaio e mi alimenta tutto l'impianto massa della vespa. e cio che mi domandavo non e' che il problema dipende proprio da questo ?

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Attività elettrica abusiva, ovvero dispersione di corrente verso massa

D'accordissimo,non e' normale questo effetto ...dispersivo e anche se tu montassi quella del camion

avresti combattuto l'effetto e non la causa,percio' da bravo elettrauto quale tu sei,devi metterti alla

ricerca della falla.Domani ti daro' i dati della mia batteria.Toglimi un dubbio,ma di solito la batteria fa da

tampone all'impianto di ricarica non gia come fornitrice continua d'energia,perche' quella la deve fornire

la suddetta ricarica.Non vorrei che l'assorbimento e' maggiore della fornitura e percio' soccombe la batteria.

Pinza amperometrica alla mano e fatti 2 misure.

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ok pero quando percorro un po di chilometri tutto torna a posto ecco perche mi chiedevo non e' che disperdo energia avendo la massa della batteria collegata sul telaio? a dimenticavo ho anche un orologio digitale facente parte del contachilometri che e' sempre sotto tensione e non passa sotto chiave, puo' essere anche in parte causa sua? boooo dilemma!!!

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sulla cosa anche una da 12 Ampere ci sta, è più grande ma monta tranquillamente e credo che sul px.

cmq per ma hai una forte dispersione, specie se si scarica stando ferma. in ogni caso specie se hai messo molte amenità varie (mi pare di ricordare che parlavi di faro allo xeno ma forse ricordo male..) due conti con l'amperometrica ti diranno il vero.

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