babbylavespa Inviato 18 agosto 2010 - 09:43 Share Inviato 18 agosto 2010 - 09:43 Ciao, guardate in questo filmato accelerato come il tizio apre il blocco motore in 20 minuti, forse un pò troppo irruento ma può servire per avere un'idea pratica dei passi da fare e ti fa capire quando un meccanico ti dice che ci vogliono 4 ore come stia mentendo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 18 agosto 2010 - 11:03 Share Inviato 18 agosto 2010 - 11:03 Bel video! Anche se dal nome mi sembra un utente del forum! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ducati87 Inviato 18 agosto 2010 - 11:19 Share Inviato 18 agosto 2010 - 11:19 ottimo video potrà essere sicuramente di aiuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akprobeta Inviato 18 agosto 2010 - 11:47 Share Inviato 18 agosto 2010 - 11:47 Be si molto esplicativo....ma io nn aprirei i carter montati sul telaio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trattore Inviato 18 agosto 2010 - 11:57 Share Inviato 18 agosto 2010 - 11:57 Visto che siamo in argomento ed è da tanto che lo sto cercando, esiste una guida su internet per revisionare il motore di una large frame (interno carter ovviamente!) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 18 agosto 2010 - 19:17 Share Inviato 18 agosto 2010 - 19:17 Non posso vedere il video causa connessione pietosa , comunque aprire un motore , senza smontarlo , se non si trovano pezzi grippati , sfilettati o comunque inchiodati , con una pistola a portata di mano , in 20 minuti non mi sembra nulla di impossibile . Io di solito me la prendo molto piu' con calma , man mano che smonto cerco di notare se vedo qualcosa che non mi piace , e se lo vedo cerco di capire il perche' a motore ancora semi-montato La fretta e' sempre cattiva consigliera ... Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 19 agosto 2010 - 09:06 Share Inviato 19 agosto 2010 - 09:06 Be si molto esplicativo....ma io nn aprirei i carter montati sul telaio.. Sono d'accordo. può essere un buon sistema in situazioni dove occorre riaprire il blocco magari appena revisionato per un problema, dunque motore già pulito e controllato in tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pepe992 Inviato 19 agosto 2010 - 09:26 Share Inviato 19 agosto 2010 - 09:26 ma come fa il carter ad aprirsi così facilmente? i cuscinetti e l'albero in teoria non dovrebbero tenerlo bloccato? io tutte le volte che ho aperto un motore ho dovuto scaldare i carter per riuscire a sfilarli dai cuscinetti... e poi come dice giustamente Guabix se non ci sono viti spanate non è proprio impossibile farlo in 20 minuti....ma meglio comunque farlo con più calma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 19 agosto 2010 - 09:39 Share Inviato 19 agosto 2010 - 09:39 Non posso vedere il video causa connessione pietosa , comunque aprire un motore , senza smontarlo , se non si trovano pezzi grippati , sfilettati o comunque inchiodati , con una pistola a portata di mano , in 20 minuti non mi sembra nulla di impossibile . Io di solito me la prendo molto piu' con calma , man mano che smonto cerco di notare se vedo qualcosa che non mi piace , e se lo vedo cerco di capire il perche' a motore ancora semi-montato La fretta e' sempre cattiva consigliera ... Ciao Guabix Quotissimo! E poi i lavori fatti di fretta o fatti male prima o poi daranno problemi, c'è poco da fare.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 19 agosto 2010 - 10:12 Share Inviato 19 agosto 2010 - 10:12 Io di solito me la prendo molto piu' con calma , man mano che smonto cerco di notare se vedo qualcosa che non mi piace , e se lo vedo cerco di capire il perche' a motore ancora semi-montato La fretta e' sempre cattiva consigliera ...giusto!! Bisogna osservare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 20 agosto 2010 - 21:00 Share Inviato 20 agosto 2010 - 21:00 Ah ah ah ... ma è piuttosto.orbo, VOLista di sicuro, non so se è anche qui su VR ... per forza poi gliene succedono di tutti i colori con quella vespa! Non c'è uscita che non ne abbia una, sempre qualcosa che non va. Non posso vedere il video causa connessione pietosa , comunque aprire un motore , senza smontarlo , se non si trovano pezzi grippati , sfilettati o comunque inchiodati , con una pistola a portata di mano , in 20 minuti non mi sembra nulla di impossibile . Io di solito me la prendo molto piu' con calma , man mano che smonto cerco di notare se vedo qualcosa che non mi piace , e se lo vedo cerco di capire il perche' a motore ancora semi-montato La fretta e' sempre cattiva consigliera ... Ciao Guabix Già; la sua si vede che è smontata spesso, tutto si svita presto e facilmente ... giusto oggi pomeriggio ho messo mano alla vespa di un amico che si trovava qui di passaggio a Palermo, e il volano non l'ho potuto tener fermo con un pollice (come fa invece piuttosto.orbo), e le viti dello statore ... un ostacolo quasi insormontabile. Altro che 20 minuti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.