Vai al contenuto

Aprire il blocco motore in 20 minuti

babbylavespa
 Share

Recommended Posts

Ciao, guardate in questo filmato accelerato come il tizio apre il blocco motore in 20 minuti, forse un pò troppo irruento ma può servire per avere un'idea pratica dei passi da fare e ti fa capire quando un meccanico ti dice che ci vogliono 4 ore come stia mentendo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso vedere il video causa connessione pietosa , comunque aprire un motore , senza smontarlo , se non si trovano pezzi grippati , sfilettati o comunque inchiodati , con una pistola a portata di mano , in 20 minuti non mi sembra nulla di impossibile .

Io di solito me la prendo molto piu' con calma , man mano che smonto cerco di notare se vedo qualcosa che non mi piace , e se lo vedo cerco di capire il perche' a motore ancora semi-montato

La fretta e' sempre cattiva consigliera ...

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Be si molto esplicativo....ma io nn aprirei i carter montati sul telaio..

Sono d'accordo. può essere un buon sistema in situazioni dove occorre riaprire il blocco magari appena revisionato per un problema, dunque motore già pulito e controllato in tutto.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come fa il carter ad aprirsi così facilmente? i cuscinetti e l'albero in teoria non dovrebbero tenerlo bloccato? io tutte le volte che ho aperto un motore ho dovuto scaldare i carter per riuscire a sfilarli dai cuscinetti...

e poi come dice giustamente Guabix se non ci sono viti spanate non è proprio impossibile farlo in 20 minuti....ma meglio comunque farlo con più calma :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso vedere il video causa connessione pietosa , comunque aprire un motore , senza smontarlo , se non si trovano pezzi grippati , sfilettati o comunque inchiodati , con una pistola a portata di mano , in 20 minuti non mi sembra nulla di impossibile .

Io di solito me la prendo molto piu' con calma , man mano che smonto cerco di notare se vedo qualcosa che non mi piace , e se lo vedo cerco di capire il perche' a motore ancora semi-montato

Ciao

Guabix

Quotissimo! :ok:

E poi i lavori fatti di fretta o fatti male prima o poi daranno problemi, c'è poco da fare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di solito me la prendo molto piu' con calma , man mano che smonto cerco di notare se vedo qualcosa che non mi piace , e se lo vedo cerco di capire il perche' a motore ancora semi-montato La fretta e' sempre cattiva consigliera ...
giusto!! Bisogna osservare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ah ah :quote::risata::quote::risata: ... ma è piuttosto.orbo, VOLista di sicuro, non so se è anche qui su VR ... per forza poi gliene succedono di tutti i colori con quella vespa! Non c'è uscita che non ne abbia una, sempre qualcosa che non va.

Ciao

Guabix

Già; la sua si vede che è smontata spesso, tutto si svita presto e facilmente ... giusto oggi pomeriggio ho messo mano alla vespa di un amico che si trovava qui di passaggio a Palermo, e il volano non l'ho potuto tener fermo con un pollice (come fa invece piuttosto.orbo), e le viti dello statore ... un ostacolo quasi insormontabile.

Altro che 20 minuti!

Link al commento
Condividi su altri siti