franci Inviato 18 agosto 2010 - 11:41 Share Inviato 18 agosto 2010 - 11:41 ciao a tutti ragazzi/e sono nuovo ,finalmente ho comprato una vespa special ma devo farla riverniciare e siccome il carrozziere mi ha sparato una cifra enorme fra sverniciare e finire il lavoro allora ho deciso di sverniciare io ma non so cosa usare e come fare ,non volevo usare sverniciatori o cose del genere ma farla con olio di gomito ,mi dite come faccio ,un abbraccio caloroso a tutti:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 18 agosto 2010 - 11:47 Share Inviato 18 agosto 2010 - 11:47 per iniziare fai un pò di foto e insericile così vediamo come è messa!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricomoi Inviato 18 agosto 2010 - 11:50 Share Inviato 18 agosto 2010 - 11:50 ciao a tutti ragazzi/e sono nuovo ,finalmente ho comprato una vespa special ma devo farla riverniciare e siccome il carrozziere mi ha sparato una cifra enorme fra sverniciare e finire il lavoro allora ho deciso di sverniciare io ma non so cosa usare e come fare ,non volevo usare sverniciatori o cose del genere ma farla con olio di gomito ,mi dite come faccio ,un abbraccio caloroso a tutti:Ave_2: Io mi sono trovato nella tua stessa situazione, alla fine ho optato per farla sabbiare. I prodotti chimici non sono una grande soluzione ed a volte creano poi problemi per la riverniciatura in quanto in certi punti rimane sempre qualche residuo. Sverniciarla con uno sverniciatore a caldo in base al tipo di vernice che ha non è una impresa così facile e rischi di far scaldare troppo la lamiera e che si deformi. Se hai molto tempo a disposizione potresti farla a mano con la carta abrasiva come ha fatto un mio amico, lui facendolo a tempo perso ha impiegato quasi un anno. Però tutto è da valutare in abse a com'è messa. Psota le foto come ti hanno consigliato Ciao ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 18 agosto 2010 - 11:59 Share Inviato 18 agosto 2010 - 11:59 ok per la sabbiatura ma se non ha grande ruggine e pochi strati di vernice può semplicemente lavare in primis, poi fa un paio di grattate con carta 100 /120 in modo da omogenizzare tutta la vespa graffi e graffietti poi gli può dare gia una mano di fondo, dopo dato il fondo si passa alla rettifica cioè deve eliminare tutte le impeferzioni graffi piu o meno profondi botte e quant'altro stuccando dove ci vuole e grattando dove risulta in + con carta abrasiva 400... un altro paio di mani di fondo alternate a carta abrasiva 400 e alla fine prima di vernicare una passata generale con carta abrasiva 1000 e una bella lavata. l'ultimo fondo quello da carteggiare con il 1000 lo farei in tinta o quasi del colore in cui deve venire la vespa in modo da non avere poi problemi di copertura questo è il metodo + veloce e + utilizzato dai carrozzieri per fare un lavoro decente che non costi tanto in ordine di soldi e tempo. Poi se si vuole fare Un restauro maniacale ci sono altri metodi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franci Inviato 18 agosto 2010 - 12:00 Autore Share Inviato 18 agosto 2010 - 12:00 ciao a tutti ragazzi/e sono nuovo ,finalmente ho comprato una vespa special ma devo farla riverniciare e siccome il carrozziere mi ha sparato una cifra enorme fra sverniciare e finire il lavoro allora ho deciso di sverniciare io ma non so cosa usare e come fare ,non volevo usare sverniciatori o cose del genere ma farla con olio di gomito ,mi dite come faccio ,un abbraccio caloroso a tutti:Ave_2: adesso la vespa e' da un mio amico appena ho la possibilita' mettero' un po' di foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 18 agosto 2010 - 12:02 Share Inviato 18 agosto 2010 - 12:02 che serie è?? io ne ho verniciate diverse di special 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts