Marcovespan Inviato 18 agosto 2010 - 12:26 Share Inviato 18 agosto 2010 - 12:26 Salve a tutti amici di vespare!! In questi giorni tramite alcune discussioni nel forum ho saputa una disgrazia... Ma è proprio vero che i nostri amati libretti dei 50 a fine del 2012 saranno sostituiti con quelli nuovi e quindi nuovo targhino??? mi viene da piagnere!!! dov'è scritta questa legge che ancora io non ho visto Grazie mille per le risposte datemi buone notizie vi prego! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 18 agosto 2010 - 12:57 Share Inviato 18 agosto 2010 - 12:57 Purtroppo c'è poco da dare buone notizie. Al 31-12-2012 tutti i ciclomotori 50, comprese le vespe, dovranno essere dotati di targa a 6 cifre che saranno abinate al ciclomotore stesso e non alla persona. Quindi andranno sostituiti i libretti e i vecchi targhini non potranno essere più utilizzati. Leggi questa discussione e capirai. http://www.vesparesources.com/pratiche/30871-cattive-notizie-dal-nuovo-cds-targhino-ciclomotori.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcovespan Inviato 18 agosto 2010 - 13:09 Autore Share Inviato 18 agosto 2010 - 13:09 grazie mille per le notizie! ma in tutti i casi io il mio librettino non lo daro nemmeno morto faro una denuncia di smarrimento e faro il collaudo ma il libretto non si tocca!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 18 agosto 2010 - 13:19 Share Inviato 18 agosto 2010 - 13:19 grazie mille per le notizie! ma in tutti i casi io il mio librettino non lo daro nemmeno morto faro una denuncia di smarrimento e faro il collaudo ma il libretto non si tocca!!!! E' quello che faranno in molti ad un costo decisamente superiore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Messia Inviato 18 agosto 2010 - 13:36 Share Inviato 18 agosto 2010 - 13:36 grazie mille per le notizie! ma in tutti i casi io il mio librettino non lo daro nemmeno morto faro una denuncia di smarrimento e faro il collaudo ma il libretto non si tocca!!!! Il problema e che se per disgrazia le forze dell'ordine vengono a casa tua a fare una perquisizione o stanno facendo indagini e ti trovano il libretto vecchio e la denunica di smarrimento ti denunciano per falso.... Se ne hai una va bene ma se incominci ad averne piu di una e fai su tutte le denuncie di smarrimento qualcuno si insospettira..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 18 agosto 2010 - 15:06 Share Inviato 18 agosto 2010 - 15:06 cmq il vecchio libretto si dovrebbe poter tenere su richiesta facendolo annullare alla motorizzazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Messia Inviato 18 agosto 2010 - 15:10 Share Inviato 18 agosto 2010 - 15:10 Aspetteremo le disposizioni date dalla mctc dato che io purtroppo ci lavoro abbastanza di frequente e fanno ogni mctc come vuole.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcovespan Inviato 18 agosto 2010 - 18:19 Autore Share Inviato 18 agosto 2010 - 18:19 Appunto da qui al 2012 ne cambieranno di cose siamo nel paese deo balocchi quindi le cose cambieranno da un giorno all'altro in tutti i casi il mio libretto sara nascosto come si deve oramai fa parte della mia vespa vivo o annullato che sia!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pepe992 Inviato 19 agosto 2010 - 09:34 Share Inviato 19 agosto 2010 - 09:34 che poi comunque anche la targa nuova è una vera cavolata...dicono che praticamente va dietro al telaio e quindi non è personale....io per ora ce l'ho sul mio scooter,e adesso dovrò farla anche alla mia vespa perchè devo rifare il libretto...ora devo vendere lo scooter,e sono andato ad informarmi come funziona questa targa nuova...da quanto avevo capito è come x la macchina,passaggio di proprietà a la targa va all'acquirente....invece no,mi hanno detto che se io voglio venderlo devo spendere io 20€ e mi "staccano" la targa dal telaio,e poi chi lo compra deve spenderne altri 60€ per rifarsi un'altra targa,quindi in pratica la targa nuova è "personale" come quella vecchia nell'atto di vendita...solo che non si può solo togliere e tenere come la vecchia ma bisogna spenderci sopra....non ho parole....in che paese viviamo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleVespa150 Inviato 19 agosto 2010 - 10:42 Share Inviato 19 agosto 2010 - 10:42 Concordo con te...mi pare l'unica soluzione praticabile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Messia Inviato 19 agosto 2010 - 10:51 Share Inviato 19 agosto 2010 - 10:51 che poi comunque anche la targa nuova è una vera cavolata...dicono che praticamente va dietro al telaio e quindi non è personale....io per ora ce l'ho sul mio scooter,e adesso dovrò farla anche alla mia vespa perchè devo rifare il libretto...ora devo vendere lo scooter,e sono andato ad informarmi come funziona questa targa nuova...da quanto avevo capito è come x la macchina,passaggio di proprietà a la targa va all'acquirente....invece no,mi hanno detto che se io voglio venderlo devo spendere io 20€ e mi "staccano" la targa dal telaio,e poi chi lo compra deve spenderne altri 60€ per rifarsi un'altra targa,quindi in pratica la targa nuova è "personale" come quella vecchia nell'atto di vendita...solo che non si può solo togliere e tenere come la vecchia ma bisogna spenderci sopra....non ho parole....in che paese viviamo... La risposta e molto sempice nel paese dei balocchi facciamo ridere ridere ridere:risata::risata:,e poi ovviamente qualcuno ci deve mangiare sopra....:rabbia: prima lo stato non guadagnava niente sui passaggi di proprieta dei 50ini ora si:sbonk::sbonk: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nico151 Inviato 19 agosto 2010 - 11:01 Share Inviato 19 agosto 2010 - 11:01 Aspetteremo le disposizioni date dalla mctc dato che io purtroppo ci lavoro abbastanza di frequente e fanno ogni mctc come vuole.. qui da me lo annullano il vecchio libretto, però devi fare domanda scritta su un foglio di carta bianco pagando l'imposta di bollo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcovespan Inviato 19 agosto 2010 - 12:05 Autore Share Inviato 19 agosto 2010 - 12:05 l'imposta di bollo dici quella di 14 euro?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nico151 Inviato 19 agosto 2010 - 12:11 Share Inviato 19 agosto 2010 - 12:11 l'imposta di bollo dici quella di 14 euro?? si quella da 14 euro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcovespan Inviato 19 agosto 2010 - 12:14 Autore Share Inviato 19 agosto 2010 - 12:14 dai tutto sommato l'importante che ci fanno tener il vecchio libretto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teodx92 Inviato 19 agosto 2010 - 16:18 Share Inviato 19 agosto 2010 - 16:18 nel caso uno non voglia più circolare con la sua vespa 50, il libretto se lo tiene e non mette su la targa a 6 cifre, vero??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicala Inviato 19 agosto 2010 - 16:21 Share Inviato 19 agosto 2010 - 16:21 non ci saranno mai visto che prima finirà il mondo hahahahahahah 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Messia Inviato 19 agosto 2010 - 16:24 Share Inviato 19 agosto 2010 - 16:24 :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts