Vai al contenuto

Addio libretti vecchi fine 2012???

Marcovespan
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti amici di vespare!!

In questi giorni tramite alcune discussioni nel forum ho saputa una disgrazia...

Ma è proprio vero che i nostri amati libretti dei 50 a fine del 2012 saranno sostituiti con quelli nuovi e quindi nuovo targhino???

mi viene da piagnere!!!:azz: dov'è scritta questa legge che ancora io non ho visto

Grazie mille per le risposte datemi buone notizie vi prego!:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo c'è poco da dare buone notizie.

Al 31-12-2012 tutti i ciclomotori 50, comprese le vespe, dovranno essere dotati di targa a 6 cifre che saranno abinate al ciclomotore stesso e non alla persona.

Quindi andranno sostituiti i libretti e i vecchi targhini non potranno essere più utilizzati.

Leggi questa discussione e capirai.

http://www.vesparesources.com/pratiche/30871-cattive-notizie-dal-nuovo-cds-targhino-ciclomotori.html

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per le notizie! ma in tutti i casi io il mio librettino non lo daro nemmeno morto faro una denuncia di smarrimento e faro il collaudo ma il libretto non si tocca!!!!

E' quello che faranno in molti ad un costo decisamente superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per le notizie! ma in tutti i casi io il mio librettino non lo daro nemmeno morto faro una denuncia di smarrimento e faro il collaudo ma il libretto non si tocca!!!!

Il problema e che se per disgrazia le forze dell'ordine vengono a casa tua a fare una perquisizione o stanno facendo indagini e ti trovano il libretto vecchio e la denunica di smarrimento ti denunciano per falso....

Se ne hai una va bene ma se incominci ad averne piu di una e fai su tutte le denuncie di smarrimento qualcuno si insospettira.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto da qui al 2012 ne cambieranno di cose siamo nel paese deo balocchi quindi le cose cambieranno da un giorno all'altro in tutti i casi il mio libretto sara nascosto come si deve oramai fa parte della mia vespa vivo o annullato che sia!!

Link al commento
Condividi su altri siti

che poi comunque anche la targa nuova è una vera cavolata...dicono che praticamente va dietro al telaio e quindi non è personale....io per ora ce l'ho sul mio scooter,e adesso dovrò farla anche alla mia vespa perchè devo rifare il libretto...ora devo vendere lo scooter,e sono andato ad informarmi come funziona questa targa nuova...da quanto avevo capito è come x la macchina,passaggio di proprietà a la targa va all'acquirente....invece no,mi hanno detto che se io voglio venderlo devo spendere io 20€ e mi "staccano" la targa dal telaio,e poi chi lo compra deve spenderne altri 60€ per rifarsi un'altra targa,quindi in pratica la targa nuova è "personale" come quella vecchia nell'atto di vendita...solo che non si può solo togliere e tenere come la vecchia ma bisogna spenderci sopra....non ho parole....in che paese viviamo...:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

che poi comunque anche la targa nuova è una vera cavolata...dicono che praticamente va dietro al telaio e quindi non è personale....io per ora ce l'ho sul mio scooter,e adesso dovrò farla anche alla mia vespa perchè devo rifare il libretto...ora devo vendere lo scooter,e sono andato ad informarmi come funziona questa targa nuova...da quanto avevo capito è come x la macchina,passaggio di proprietà a la targa va all'acquirente....invece no,mi hanno detto che se io voglio venderlo devo spendere io 20€ e mi "staccano" la targa dal telaio,e poi chi lo compra deve spenderne altri 60€ per rifarsi un'altra targa,quindi in pratica la targa nuova è "personale" come quella vecchia nell'atto di vendita...solo che non si può solo togliere e tenere come la vecchia ma bisogna spenderci sopra....non ho parole....in che paese viviamo...:azz:

La risposta e molto sempice nel paese dei balocchi facciamo ridere ridere ridere:risata::risata::risata:,e poi ovviamente qualcuno ci deve mangiare sopra....:rabbia::rabbia::rabbia: prima lo stato non guadagnava niente sui passaggi di proprieta dei 50ini ora si:sbonk::sbonk::sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetteremo le disposizioni date dalla mctc dato che io purtroppo ci lavoro abbastanza di frequente e fanno ogni mctc come vuole..:azz:

qui da me lo annullano il vecchio libretto, però devi fare domanda scritta su un foglio di carta bianco pagando l'imposta di bollo

Link al commento
Condividi su altri siti