Vai al contenuto

database motori?

pepe992
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, ho cercato sia su internet che sul sito un database dei motori,tipo quallo dei telai..ma ne ho trovato solo uno in cui mi dice che il mio motore non è stato trovato...mi potete dare il link di qualche altro database? grazie :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

V5A1T del 74 ha il motore V5A2M a tre marce. I numeri del tuo telaio non coincidono con i numeri del motore. Io avevo una 50 R del 74 V5A1T 84235# ma purtroppo non ricordo il numero del motore...

Link al commento
Condividi su altri siti

no,il motore è un V5A2M a tre marce,quindi in teoria dovrebbe essere il suo...perchè il numero di telaio è V5A1T 83283*...io però volevo sapere se il numero del motore che è V5A2M 21444* è quello originale del telaio...non c'è un modo per saperlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

il numero telaio no corrisponde mai con il numero motore..... a volte, su alcuni modelli, non corrisponde neanche la sigla.

non c'è un modo per saperlo?

se per te è così importante... chiedi alla piaggio

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito il motore ha una numerazione di poco maggiore del telaio... es: la mia special prima serie ha telaio 45** e motore 45**

la mia primavera ha telaio 90*** e motore 91***

quindi il tuo è quello giusto per il modello ma mi sa non quello montato di fabbrica

Link al commento
Condividi su altri siti

il numero telaio no corrisponde mai con il numero motore

ad esempio la mia vespa telaio VMB1T 66**** motore VMB1M 67**** ha il numero di motore con + 833 numeri rispetto al telaio.

se per te è così importante... chiedi alla piaggio
io ho richiesto il certificato di origine proprio per un problema al numero di telaio e nel foglio di risposta era indicato il colore della vespa il numero di telaio completo e il precodice del motore ma non il numero... non so se è un dato che registravano dovresti porre la domanda in pratiche.
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi il tuo è quello giusto per il modello ma mi sa non quello montato di fabbrica
questo è valido con precodici uguali (VMB1T 66**** motore VMB1M 67****), ma con precodici differenti (V5A1T e V5A2M) mi sembra plausibile che non corrispondano in quel senso in quanto il V5A2M lo montavano anche altri modelli come la Special fino al 72/73

alla vespa era stato appena montato poco prima che la comprassi io un ciliundro 101,con campana 90 e carburatore 19 :)
come dici tu il motore è stato aperto, quindi tutto è possibile. Bisognerebbe trovare un utente con vespa con numero ci telaio vicino al tuo per confrontare i numeri del motore.
Link al commento
Condividi su altri siti