Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

una T5? :roll:

Spiego...

un mio carissimo collega di lavoro,purtroppo,si è preso un aspettativa per farsi delle ricerche,ed ha scoperto purtroppo che dovrà mettere una protesi alle anche perchè non riesce piu a camminare e questo ne deriverà poi una pensione anticipata dal lavoro :-(

Però veniva sempre in vespa al lavoro,una T5.Ieri l'ho incontrato in ufficio per consegnare dei documenti e dopo averli chiesto se era tutto apposto (sarei stato un cane ad aggredirlo con un :"che fine ha fatto la T5?":Lol_5:)

gli ho chiesto della vespa.Mi ha detto che il figlio gli ha grippato il motore e ci è caduto strusciandole una fiancata.Ed io,ma l'hai buttata?

E lui,no ma l'ho lasciata in un rimessaggio di un amico che me la tiene gratis...all'aperto!

:orrore:

Ed io...ma,la vendi?

E lui,seeee se trovo lo scemo che se la prende gliela tiro,tanto non posso piu guidarla...

ed io....:Lol_5:

Se vuoi ti faccio un favore e me la vengo a prendere...:Lol_5:

E lui...se vuoi....

Ed io a voi....che faccio??????Ne vale la pena???

Tnx a tutti!! :ciao:

Inviato

Se ti piacciono le vespe ed in particolare il T5 ne varrà senz'altro la "pena"... Poi se la persona da cui la prendi è un amico magari metti mano anche al portafoglio!! ;-)

:ciao:

Corrado

Inviato

Ma a me non fa impazzire il T5,però sai com'è...la tiene lì,grippata,con una strusciata,sembra mi spiace lasciarla la a marcire.

Emana pur sempre quel buon odore di 2 tempi che a me appassiona molto :mrgreen:

Inviato
ne vale la pena?!?!?:orrore:

se proprio non la vuoi una T5 tirata dietro la prendo io!

non mi riesce di trovarla ad un prezzo decente :testate: !

argh,qui a Roma non dico che è pieno ma se ne vedono...

però credo non abbia "l'età" necessaria per passarla ad epoca vero?

Inviato
argh,qui a Roma non dico che è pieno ma se ne vedono...

però credo non abbia "l'età" necessaria per passarla ad epoca vero?

se ne vedono??'

oltre alla mia ne avrò viste altre 4-5, se poi le tengono tutte nascoste non lo so ...

prendila e dagli pure qualkosa in cambio

Inviato

higlander sei di Ardea,non me ne ero accorto :mrgreen:

beh damme quarche delucidazione no?:mrgreen:

No comunque a parte tutto,penso proprio che gli telefono...e me la vado a cchiappa'...uhm...però intanto sto smontando la mia special...vabbeh la prendo e la fotografo e ve la porto in visione poi ci studieremo il tutto :mavieni:

Inviato
Prendila.. azz ne cercavo una anche io a poco.. ma poi ho abbandonato.. ma mi ispira na cifra..

Si,mi comincio a muovere....

Norkio complimenti per il "ferro" agricolo ;-)

Mio padre ha un David Brown Selectamatic

images%3Fq%3Ddavid%2Bbrown%2Bselectamatic%26um%3D1%26hl%3Dit%26sa%3DN%26rlz%3D1G1GGLQ_ITIT245%26biw%3D1280%26bih%3D836%26tbs%3Disch:1&um=1&itbs=1&iact=rc&dur=433&oei=BDptTMKKLNvNjAe7uJH7CA&esq=1&page=1&ndsp=20&ved=1t:429,r:8,s:0&tx=153&ty=126

index.htm

3545626752_f2cf717746.jpg

Inviato

Ho appena sentito il mio collega al telefono,mi ha detto che per martedi possiamo vederci per venire a prendere la vespa :banana:

Mi ha fatto così ridere,mi ha detto:"ma ti ricordi che ha il motore incastrato?"

:risata:

Si si gli ho detto,metto un pò di svitol e lo scastro io nun te preoccupà! :mrgreen:

Inviato
Si,mi comincio a muovere....

Norkio complimenti per il "ferro" agricolo ;-)

Mio padre ha un David Brown Selectamatic

Grazie..

mi raccomando nel rimettere in ordine il motore non farti tentare a mettere su un cilindro più grosso.. :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Inviato

Oddio,se devo esser sincero la rpima cosa che ho pensato è stata:

Bene,se ha il cilindro grippato,inutile spender soldi per un gruppo termico originale...:roll:

:Lol_5:

Vediamo un pò...intanto la porto a casa e poi ve la faccio vedere ;-)

Inviato
Gran colpo di fortuna.Ma quindi te la regalerebbe 'sta T5?Non ti dico qua da noi come li chiamiamo quelli che hanno 'ste botte di c**o,e tu sei pure dubbioso?:testate:;-)

Si,dobbiamo fare solamente il passaggio.

Comunque lui l'avrebbe frullata perchè gli impicciava nel garage :crazy:

Ero dubbioso perchè comunque come diceva Higlander non se ne vedono molte in giro (e questo puo' essere pure positivo!) e non vedevo molto parlarne neppure sui forum,tranne quelli tedeschi :mrgreen:

Però è pur sempre una vespa,quindi :mavieni:

Inviato
higlander sei di Ardea,non me ne ero accorto :mrgreen:

beh damme quarche delucidazione no?:mrgreen:

sono di Ardea ... 'nzomma, diciamo che ci abito :roll:

riguardo il T5, quando rimisi in strada il mio elestart senza fargli nulla di particolare eccetto verniciargli le 2 chiappe e la banana, mi capitò questo, ero con mia moglie sotto "l'astronave" vicino il palazzetto dell'EUR, mentre ero allo stop in partenza passò un vespista in PX, mi guardo e ci scambiammo un cenno di saluto, poi lo vidi sgranare gli occhi e tornò indietro, mi chiese della vespa (purtroppo io ero di fretta) e alla fine mi chiese se gliela vendevo ..., naturlamente la mia risposta fu no :mrgreen:

nel frattempo avrò visto si e no altri 4-5 T5 in giro, credo che ce ne siano molti di più, ma ai pochissimi raduni che faccio, il mio T5 una guardatina dagli intenditori se la becca (o beccava :testate: ) sempre :ok:

riguardo il GT, se lo trovi orginale a buon prezzo fammi sapere che ne prendo uno pure io ... il GT originale è introvabile o carissimo :azz:, potrebbe essere che ti convenga prendere l'espansione che la trovi più facilmente ed ad un minor prezzo, ma ricorda che montarla non è semplicissimo, se prendi l'espansione poi fatti aiutare dai VRisti a montarla ;-)

ricorda che molti dei pezzi del T5 sono intercambiabili con il px,ma molti no ... e se li trovi sono carissimi :rabbia:

un altro appunto, è mia personale opinione che il T5 non sia vespa da città, sopratutto di una città come Roma piena di semafori, soffre molto le ripartenze, è lentissima, ma quando prende velocità ... buon divertimento :risata1:

Inviato

Buonasera a tutti,

Higlander allora...io trovai codesto Gt

Cylinderkit VESPA 125 T5 125cc

ma i pezzi si trovano spulciando ho notato...poi,a come ricordo non era messa malissimo...comunque...martedi ho l'appuntamento con il collega,poi la vediamo assieme ;-)

la cosa che mi ricordo di piu,calcola che la vespa l'ho vista 6/7 mesi fa,che era tutto un pezzo di morchia,a lui non fregava una ceppa di pulirla :mrgreen:

a questo penserò io con la mia idropulitrice,acido solforico e olio di gomito :Lol_5:

Notte a tutti! :ciao:

Inviato
sono di Ardea ... 'nzomma, diciamo che ci abito :roll:

riguardo il T5, quando rimisi in strada il mio elestart senza fargli nulla di particolare eccetto verniciargli le 2 chiappe e la banana, mi capitò questo, ero con mia moglie sotto "l'astronave" vicino il palazzetto dell'EUR, mentre ero allo stop in partenza passò un vespista in PX, mi guardo e ci scambiammo un cenno di saluto, poi lo vidi sgranare gli occhi e tornò indietro, mi chiese della vespa (purtroppo io ero di fretta) e alla fine mi chiese se gliela vendevo ..., naturlamente la mia risposta fu no :mrgreen:

nel frattempo avrò visto si e no altri 4-5 T5 in giro, credo che ce ne siano molti di più, ma ai pochissimi raduni che faccio, il mio T5 una guardatina dagli intenditori se la becca (o beccava :testate: ) sempre :ok:

riguardo il GT, se lo trovi orginale a buon prezzo fammi sapere che ne prendo uno pure io ... il GT originale è introvabile o carissimo :azz:, potrebbe essere che ti convenga prendere l'espansione che la trovi più facilmente ed ad un minor prezzo, ma ricorda che montarla non è semplicissimo, se prendi l'espansione poi fatti aiutare dai VRisti a montarla ;-)

ricorda che molti dei pezzi del T5 sono intercambiabili con il px,ma molti no ... e se li trovi sono carissimi :rabbia:

un altro appunto, è mia personale opinione che il T5 non sia vespa da città, sopratutto di una città come Roma piena di semafori, soffre molto le ripartenze, è lentissima, ma quando prende velocità ... buon divertimento :risata1:

Concordo in pieno, se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo. Comunque belle o belle ( :risata::risata::risata: ) per me + belle non ci sono:ciao::ciao::ciao:
Inviato

Buon per te. A me un vecchietto, per il suo T5 rugginoso, senza documenti (radiato sul posto e targhe consegnate :rabbia:), col motore bloccato e abbandonato in un capanno con una botta da caduta m'ha chiesto "A partire da 200€... sai mio figlio ci tiene..." ma va.........o! Se ci tiene non la vende :crazy:

Buona fortuna ;-)

:ciao: