copao Inviato 19 agosto 2010 - 11:26 Share Inviato 19 agosto 2010 - 11:26 Un saluto a tutti (primo post). La mia vespetta (1981) fa i capricci e volevo chiedere un consiglio. Questa mattina e' partita normalmente, ma dopo 200 metri ha cominciato a perdere colpi e si e' fermata. Ho messo la riserva, ma niente (non e' ripartita). Ho provato a spinta, niente ancora (non e' che si spegne non parte proprio). Ho pulito la candela (pensando ad un po' di ossido), ma senza risultato. Ultimo controllo e' stato il vedere se la candela faceva la scintilla, ma niente da fare (anche con una candela che su un'altra vespa funziona). Il meccanico per una settimana non puo' assistermi, ma sembra sicuro (dalla mia descrizione del problema) che sembra trattarsi di un problema alla centralina. Altri pareri? Giusto per interagire meglio con il meccanico quando mi dara' udienza. grazie in anticipo. Premetto che sono decisamente poco pratico e che mi definirei un semplice utilizzatore; ultima info: ho questa vespa da 4 anni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 19 agosto 2010 - 21:18 Share Inviato 19 agosto 2010 - 21:18 Sostituire la centralina è semplicissimo, devi solo svitare due viti....provacie capirai subito di cosa si tratta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
copao Inviato 20 agosto 2010 - 17:18 Autore Share Inviato 20 agosto 2010 - 17:18 Il meccanico mi ha ricevuto prima del previsto e forse il problema e' risolto. A quanto ha detto non si tratta della centralina (che non saprei nemmeno come sia fatta su un PX del 1981) bensi' di un errato montaggio dell'interruttore attivato dalla chiave. Tre settimane fa infatti ho fatto cambiare, da un'altra officina, il faro anteriore (e bisogna smontare tutto il blocco del tachimetro) ed il rimontaggio potrebbe non essere stato eseguito in maniera perfetta. Come detto per 3 settimane tutto ok poi di punto in bianco si e' spenta e non si e' piu' riaccesa. Fatto sta che ora funziona, ma a vista la "toppa" in cui inserisco la chiave non e' ancora nella sua posizione originale. Speriamo bene! Grazie dell'attenzione antovnb4. Se ho aggiornamenti li riportero'. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 20 agosto 2010 - 22:42 Share Inviato 20 agosto 2010 - 22:42 ma a vista la "toppa" in cui inserisco la chiave non e' ancora nella sua posizione originale. quello è un problema trascurabile, diciamo che non è stata orientata correttamente nella sua posizione a cui tu eri abituato.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts