nicolailario Inviato 19 agosto 2010 - 11:50 Share Inviato 19 agosto 2010 - 11:50 Salve a tutti ragazzi,ho un problema con la mia piaggio cosa...oggi girando la manopola dell'acceleratore al contrario(forzandola forse leggermente) ho sentito un "TAC" e ora la manopola gira a vuoto senza poter accelerare e decelerare...cosa potrebbe essere?...mi potreste aiutare?...magari dandomi istruzioni....Grazie infinite. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 19 agosto 2010 - 11:57 Share Inviato 19 agosto 2010 - 11:57 Probabilmente si è scalzato il nottolino del cavo accelaratore dalla sua sede nella flangia di plastica infilata nel tubo della manopola. Basta smontare il coperchio del manubrio e rimetterlo in posizione. Se non ce la fai perchè ti manca cavo, apri la scatola carburatore, sgancia il cavo al carburatore ed intervieni sui registri. Già che smonti lubrifica il tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 19 agosto 2010 - 14:41 Share Inviato 19 agosto 2010 - 14:41 Quoto e aggiungo che potrebbe essersi anche rotto il nottolino serrafilo sotto il manubrio, a quel punto dovresti cambiare il filo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 19 agosto 2010 - 14:56 Share Inviato 19 agosto 2010 - 14:56 quoto quoto mi era successa la stessa cosa sulla Cosa era solo il filo che si era scalzato. 5 minuti e rimetti tutto a posto. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicolailario Inviato 19 agosto 2010 - 18:45 Autore Share Inviato 19 agosto 2010 - 18:45 Vi ringrazio ragazzi......oggi ho smontato il tutto,effettivamente era la testa del cavo che era saltata fuori dal suo alloggio...solo che ho riscontrato un problema,montando di nuovo la testa del cavo nel suo alloggio andava bene in accelerazione,mentre in decelerazione(a fine decelerazione) non vi è più il blocco-fermo che c'era prima e quindi continuando a decelerare la testa esce di nuovo fuori dal suo alloggio...forse c'è qualche molla di controbilancio da sistemare?!?.....Grazie ancora. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 19 agosto 2010 - 18:52 Share Inviato 19 agosto 2010 - 18:52 quoto quotomi era successa la stessa cosa sulla Cosa era solo il filo che si era scalzato. 5 minuti e rimetti tutto a posto. ciao Infatti vedi,quello dell'avatar è proprio gianluca che fa l'intervento in piena sicurezza... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 19 agosto 2010 - 19:22 Share Inviato 19 agosto 2010 - 19:22 Infatti vedi,quello dell'avatar è proprio gianluca che fa l'intervento in piena sicurezza... :risata::risata: gia gia proprio io vi è più il blocco-fermo che c'era prima e quindi continuando a decelerare la testa esce di nuovo fuori dal suo alloggio mi sa che si è staccato dal volante il fermo che giustamente gli impedida di girare di 360° se il tuo volante gira cosi mi sa che dovrai farti ri-saldare il fermo. è semplicemente un pezzetto di metallo che sporge dal volante e fa da blocco :mah: non so se sono riuscito a spiegartelo non ho più la cosa altrimenti te lo avrei fotografato. se non sbaglio dovresti avere più o meno lo stesso blocco sull'altro lato (marce)... ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicolailario Inviato 20 agosto 2010 - 11:06 Autore Share Inviato 20 agosto 2010 - 11:06 Perfetto ragazzi...grazie a voi ora posso andare in giro nuovamente con la mia COSA....Gianluca,grazie anche a te...era proprio il fermo che si era spezzato,cmq riparato e nuovamente funzionante!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 20 agosto 2010 - 20:34 Share Inviato 20 agosto 2010 - 20:34 ottimo buona vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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