fra_79 Inviato 1 agosto 2007 - 11:12 Share Inviato 1 agosto 2007 - 11:12 Ciao a tutti! chi mi sa consigliare quale olio può essere preferibile x un PX125 del 2006? dovrei cercare uno estivo e uno ivernale? in aggiunta, vi dico che sono solito fare benzina con le nuove tipologie di verde, (agip blusuper, shell vpower, ecc...) e noto che con qst benzine il motore "fuma" decisamente meno a freddo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 1 agosto 2007 - 11:24 Share Inviato 1 agosto 2007 - 11:24 bentrovato fra_79!!! olio per la vespa, ne abbiamo discusso decine di volte, potrai trovare diverse discussioni su questo sito, e ne abbiamo sentite di tutti i colori olio sintetico di qualità tipo castrol TTS (quello che uso io) olio del supermercato a 4 neuri la bottiglia olio minerale delle benzine, messo però con percentuale 3 anziche 2 insomma di tutti i tipi, dipende anche dall'uso che ne fai, come sta il tuo motore ecc ecc non esiste olio invernale o estivo sul mio 125 del 2000 ho messo inizialmente il castrol top50 (si trova al supermercato) poi ho scoperto il TTS e non sono più tornato indietro, ma quella vespa la uso pokissimo tieni conto che hai il miscelatore, quindi non puoi cambiare la percentuale, salvo aggiungerne la giusta quantità nel serbatoio insomma io ti consiglio il TTS, ma occhio a dove lo compri, il prezzo giusto, salvo offerte, è 12 neuri, oltre lascialo perdere di dove sei??? p.s. hai fatto un pensierino a skatalizzare la vespa??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fra_79 Inviato 1 agosto 2007 - 11:56 Autore Share Inviato 1 agosto 2007 - 11:56 ciao highlander! Genova.... tu? cmq grazie x la risposta veloce!!! Ho qlc nozione teorica su motori e quant'altro, ma appunto è solo teoria!!! Provero il Castrol, allora. La vespa la uso tutti i giorni, almeno 40km al giorno, anzi d'estate sto arrivando a 80-90 al giorno... E' la passione che prende!!! Ho pensato a "skatalizzarla", so gia' di poterci montare la Sito, e via... Ma sto aspettando che la mia bambina compia un anno, ad ottobre. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fra_79 Inviato 1 agosto 2007 - 12:10 Autore Share Inviato 1 agosto 2007 - 12:10 ...altra cosa. Per i motori 4 tempi esistono additivi tipo "stp" che puliscono il gruppo termico, iniettori, carburatore, distribuzione, ecc... E' logico che data la complessità del motore 4 tempi possono essere utili, ma mi chiedevo se cmq anche sul 125 del PX si possa adottare un qlc tipo di additivi... ciao ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 1 agosto 2007 - 14:14 Share Inviato 1 agosto 2007 - 14:14 Ciao Fra e benvenuto. Per l'olio ti hanno già risposto: trovarai molte discussioni sul forum. Per quanto riguarda la benzina mi permetto di sconsigliarti le benzine speciali: sono additivate, potrebbero "far a pugni" con l'olio da miscela e causare dei problemi. Inoltre hanno la fastidiosa tendenza (parlo della Vpower, per esperienza) di depositare una schifosissima ""gelatina" azzurrognola sul fondo del serbatoio e del carburatore. Gli ottani in più non servono a nulla su un motore originale. Vai di benzina verde normale da 95 ottani, spendi di meno e la vespa è più contenta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 1 agosto 2007 - 15:54 MODERATOR Share Inviato 1 agosto 2007 - 15:54 Inoltre hanno la fastidiosa tendenza (parlo della Vpower, per esperienza) di depositare una schifosissima ""gelatina" azzurrognola sul fondo del serbatoio e del carburatore. Io la gelatina l'avevo trovata con Marco un anno fa PRIMA di provare la V-Power... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fra_79 Inviato 1 agosto 2007 - 17:58 Autore Share Inviato 1 agosto 2007 - 17:58 Ciao GustaV!!! prendo x buono le tue parole, ma ti dico che da tanti vespisti ho sentito parere discordante... e se devo darti la mia impressione, con la verde a 95otn il motore mi sembra un filo più legnoso, fumoso e meno pronto... Quanto riguarda i residui, non ho ancora avuto modo di riscontrarli, ma d'altronde non ho mai neppure smontato il serbatoio... Quello che ieri mi ha colpito, è che sulle pareti del serbatoio quasi in riserva, mentre facevo benzina, ho notato delle "macchie" che non mi piacciono x niente... Per l'olio, ho letto poco fa il tuo forum sul Selenia e sul Elf. Giusto ieri ho comprato l'elf al supermercato, E4,50 presso la PAM di Genova, se ci sono miei concittadini collegati: ragazzi, è valido!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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