AUTOGASTWINS Inviato 19 agosto 2010 - 12:03 Share Inviato 19 agosto 2010 - 12:03 Cosa ne pensate? Purtroppo la saldatura non è riuscita un granchè infatti presenta delle porosità, la prossima andrà meglio. Oggi dovrei montarla sul motore lamellare e finalmente provarlo Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 19 agosto 2010 - 12:11 Share Inviato 19 agosto 2010 - 12:11 secondo me hai perso troppa alettatura, la candela rischia di surriscaldarsi e battere in testa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 19 agosto 2010 - 14:20 Share Inviato 19 agosto 2010 - 14:20 Senza perdere alette e senza troppi sbattimenti ce la testa mmw per polini che va veramente bene è ha candela centrale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AUTOGASTWINS Inviato 19 agosto 2010 - 18:30 Autore Share Inviato 19 agosto 2010 - 18:30 Si ma così perdi il gusto di farla come vuoi.... La sperimentazione secondo me è molto importante e nulla ti insegna come essa. Abbiamo un sacco di esempi di gente che fa e non dice niente, io preferisco mettermi in gioco nel bene e nel male. P.S Il motore lamellare è stato avviato questa sera, per ora tutto bene Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superasso Inviato 19 agosto 2010 - 19:15 Share Inviato 19 agosto 2010 - 19:15 Cosa ne pensate?Purtroppo la saldatura non è riuscita un granchè infatti presenta delle porosità, la prossima andrà meglio. Oggi dovrei montarla sul motore lamellare e finalmente provarlo Ciao Bel lavoro, mi sa però che dovrai rivedere la zona di squish, ho l'impressione che sia un pò troppo estesa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 19 agosto 2010 - 19:31 MODERATOR Share Inviato 19 agosto 2010 - 19:31 Bel lavoro, mi sa però che dovrai rivedere la zona di squish, ho l'impressione che sia un pò troppo estesa Benvenuto Superasso, vedo che anche tu sei della zona. Passa in piazzetta a fare i saluti e una breve presentazione. Il motore gira bene, l'ho anche provato. Adesso mi sa che ha bisogno di una bella messa a punto e un bel rodaggio. Bravo Felix. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AUTOGASTWINS Inviato 19 agosto 2010 - 19:57 Autore Share Inviato 19 agosto 2010 - 19:57 la testa che ho fotografato è la base di partenza, se l'avessi montata così avrei avuto un rapporto di compressioe 18,7 francamente un po' esagerato. adesso sono sceso a 12,5 ed ho ridotto di molto la banda di squis. Ora chhe l'ho provata comunque mi sembra ancora troppo compresso e anticipato. domani inizio la messa a punto e per prima cosa lo ritardo un po'. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AUTOGASTWINS Inviato 19 agosto 2010 - 20:00 Autore Share Inviato 19 agosto 2010 - 20:00 Dimenticavo.... Monto una marmitta Polini ma mi da' l'impressione che il terminale sia di diametro un po' troppo piccolo perchè quando salgo di giri il motore sembra strozzato, impiccato, cupo non so come dire Qualcuno ha provato terminali più grossi su questa marmitta? Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blu Inviato 19 agosto 2010 - 20:39 Share Inviato 19 agosto 2010 - 20:39 Dimenticavo....Monto una marmitta Polini ma mi da' l'impressione che il terminale sia di diametro un po' troppo piccolo perchè quando salgo di giri il motore sembra strozzato, impiccato, cupo non so come dire Qualcuno ha provato terminali più grossi su questa marmitta? Ciao il problema di quella marmitta, è che al suo interno ci sono ben 3 flange, e anche togliendo del tutto il terminale la situazione non credo che cambierebbe di molto, comunque puoi fare una prova... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 20 agosto 2010 - 08:45 Share Inviato 20 agosto 2010 - 08:45 il problema di quella marmitta, è che al suo interno ci sono ben 3 flange, e anche togliendo del tutto il terminale la situazione non credo che cambierebbe di molto, comunque puoi fare una prova... Quote Blu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 23 agosto 2010 - 17:11 Share Inviato 23 agosto 2010 - 17:11 Bel lavoro, mi sa però che dovrai rivedere la zona di squish, ho l'impressione che sia un pò troppo estesa Confermo, troppo estesa la banda, sei a rischio e se non hai noie è perchè avrai una altezza tale che (per fortuna) lo squish lavora poco. Quanto hai di altezza? Quanto misura la banda (in larghezza)? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uferrari Inviato 23 agosto 2010 - 17:29 Share Inviato 23 agosto 2010 - 17:29 Con tutte quelle soffiature io sarei un po' preoccupato, a caldo e sotto sforzo potrebbe staccarsi qualche pezzo ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 23 agosto 2010 - 18:30 MODERATOR Share Inviato 23 agosto 2010 - 18:30 Confermo, troppo estesa la banda, sei a rischio e se non hai noie è perchè avrai una altezza tale che (per fortuna) lo squish lavora poco. Come gia detto da Autogas, la banda e' poi stata diminuita per ridurre il rapporto di compressione che inizialmente era di 18 a 1:crazy: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AUTOGASTWINS Inviato 23 agosto 2010 - 19:41 Autore Share Inviato 23 agosto 2010 - 19:41 Ho un rapporto di compressione di 12,6 La banda di squish ha una larghezza 9 mm la distanza dal pistone sulla periferia è di 0,7 mm ed arriva a 1,2 mm ho montato il cilindro Polini senza guarnizione sul basamento e senza nemmeno sfiorare il diagramma dei travasi e dello scarico. Il risultato è un motore che tira la quarta con la dd Polini senza la minima esitazione. Per il momento sembra che tutto vada bene ma questa per me è solo la base di partenza A breve proverò nell'ordine un espansione autocostruita usando una parte di marmitta di un Aprilia F1 e una parte di coni autocostruiti. Cilindro Polini con distanziale da 1,5 mm e con diagramma di scarico da 180°... Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 24 agosto 2010 - 08:03 Share Inviato 24 agosto 2010 - 08:03 Ho un rapporto di compressione di 12,6La banda di squish ha una larghezza 9 mm la distanza dal pistone sulla periferia è di 0,7 mm ed arriva a 1,2 mm ho montato il cilindro Polini senza guarnizione sul basamento e senza nemmeno sfiorare il diagramma dei travasi e dello scarico. Il risultato è un motore che tira la quarta con la dd Polini senza la minima esitazione. Per il momento sembra che tutto vada bene ma questa per me è solo la base di partenza A breve proverò nell'ordine un espansione autocostruita usando una parte di marmitta di un Aprilia F1 e una parte di coni autocostruiti. Cilindro Polini con distanziale da 1,5 mm e con diagramma di scarico da 180°... Ciao C'è troppa conicità nella sezione dello squish. Ti consiglio di togliere 3 decimi partendo dalla periferia a sfinire al bordo interno della corona di squish e poi togliere 1 decimo dal piano di tenuta della testa. Forse perderai qualcosina di RC ma lavori meglio di squish e rischi meno. Per le fasi. così come è ora, il pistone a pmi come si trova rispetto al bordo inferiore dei travasi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AUTOGASTWINS Inviato 24 agosto 2010 - 08:35 Autore Share Inviato 24 agosto 2010 - 08:35 Per aprirli per bene dovrebbe scendere ancora circa 07 mm Non capisco perche Polini sbaglia le quote.... Forse perchè vuole promuovere l'albero corsa 60 Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 24 agosto 2010 - 08:48 Share Inviato 24 agosto 2010 - 08:48 Per aprirli per bene dovrebbe scendere ancora circa 07 mmNon capisco perche Polini sbaglia le quote.... Forse perchè vuole promuovere l'albero corsa 60 Ciao Allora alza di 0,7-0,8 il cilindro e recupera pari da sopra. Se alzi di più devi anche abbassare il bordo inferiore dello scarico altrimenti lo scalino che si viene a formare crea turbolenza che di fatto impedirà la corretta evacuazione dei gas combusti. Ma sei sicuro che sbaglia la polini? Quella differenza di 0,7 è la sommatoria di tanti sbagli (leggasi tolleranze:mrgreen:), dai carter all'albero alla biella, al cilindro, al pistone etc. Sarà la centesima volta che lo scrivo, facciamo centouno: prova a montare lo stesso gt su un altro motore e vedrai la differrenza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AUTOGASTWINS Inviato 26 agosto 2010 - 19:01 Autore Share Inviato 26 agosto 2010 - 19:01 Allora alza di 0,7-0,8 il cilindro e recupera pari da sopra. Se alzi di più devi anche abbassare il bordo inferiore dello scarico altrimenti lo scalino che si viene a formare crea turbolenza che di fatto impedirà la corretta evacuazione dei gas combusti. Ma sei sicuro che sbaglia la polini? Quella differenza di 0,7 è la sommatoria di tanti sbagli (leggasi tolleranze:mrgreen:), dai carter all'albero alla biella, al cilindro, al pistone etc. Sarà la centesima volta che lo scrivo, facciamo centouno: prova a montare lo stesso gt su un altro motore e vedrai la differrenza. Ne avro' montati una decina, ne avessi trovato uno in quota esatta... Pensa che lo stesso mi succede con i cilindri per il malaguti F12 e di questi ne ho provati e montati meramente tanti e ti posso garantire che su questi moscerini la messa a punto in fase di montaggio ti fa passsare il motore a pari pezzi da 9000 a 12000 giri. Personalmente credo che questo chiamiamolo errore sia voluto, un po' per ridurre le prestazioni ed un po' per lasciare spazio a dei pignoli come noi che non hanno di meglio da fare che giocare ai preparatori conle vespe e quantaltro. Ciao a tutti Felice Gemelli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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