Gioweb Inviato 19 agosto 2010 - 18:21 Share Inviato 19 agosto 2010 - 18:21 Dopo aver rimontato la vespa e il motore revisionato totalemente si verificavano queste anomalie: ANOMALIE Partenza in prima marcia fiacchissima (avevo addebitato alla frizione) Folle quasi inesistente che subito scappa in seconda (pensavo la crocera) Seconda più potente della prima in partenza Terza marcia folle tra terza e quarta (inspiegabile) quarta marcia Nel rimontaggio avevo trovato un folle tra terza e quarta marcia (pensando che fosse il folle tra prima e seconda), serrato gli stringicavo in quella posizione con il selettore su folle. Come se non bastasse avevo invertito i cavi sotto al selettore... Risultato la prima era diventata la quarta, il folle c'èra ma miserissimo e scappava subito, la seconda era la terza, la terza era la terza e la quarta era la prima. Risultaro Mettendo in prima, partiva con la quarta ed era fiacchissima. Avevo dato la colpa alla frizione nuova ma comunque non ero sicurissimo... Stavo impazzendo ma adesso per fortuna si è arrivati alla soluzione... cavi delle marce invertiti... Ho visto adesso che non sono l'unico ad aver fatto errori simili... Spero possa essere utile a qualcuno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diegozzoRanozzo Inviato 19 agosto 2010 - 18:36 Share Inviato 19 agosto 2010 - 18:36 ci sono anch'io nel club stesso errore con un primavera! me ne sono accorto subito perchè avevo cambiato solo le guaine, senza toccare il motore e quindi, se andava prima , doveva andare anche dopo! la cosa però mi solleva il morale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 19 agosto 2010 - 18:42 ADMIN Administrators Share Inviato 19 agosto 2010 - 18:42 E' un classico, chiaramente e' successo pure a me! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 19 agosto 2010 - 19:06 Autore Share Inviato 19 agosto 2010 - 19:06 Ho aggiunto le foto del finto folle e del vero folle. la cosa però mi solleva il morale!è stato un rompicapo ed ancora adesso dopo aver invertito i cavi non so dove puntano se alla guaina che alza la marcia o a quella che abbassa... era anche impossibile ricevere assistenza dal forum troppi errori... E' un classico, chiaramente e' successo pure a me! Benvenuto nel club degli scambia guaine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PoooL Inviato 19 agosto 2010 - 19:11 Share Inviato 19 agosto 2010 - 19:11 altro socio del club. le foto mi saranno utilissime, dato che a giorni dovrò impazzire ancora, anche se spero meno della prima volta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 19 agosto 2010 - 19:21 Share Inviato 19 agosto 2010 - 19:21 è per quello che in origine una guaina è grigia e l'altra è nera... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 19 agosto 2010 - 19:47 Share Inviato 19 agosto 2010 - 19:47 Dopo aver rimontato la vespa e il motore revisionato totalemente si verificavano queste anomalie: ANOMALIE Partenza in prima marcia fiacchissima (avevo addebitato alla frizione) Folle quasi inesistente che subito scappa in seconda (pensavo la crocera) Seconda più potente della prima in partenza Terza marcia folle tra terza e quarta (inspiegabile) quarta marcia Nel rimontaggio avevo trovato un folle tra terza e quarta marcia (pensando che fosse il folle tra prima e seconda), serrato gli stringicavo in quella posizione con il selettore su folle. Come se non bastasse avevo invertito i cavi sotto al selettore... Risultato la prima era diventata la quarta, il folle c'èra ma miserissimo e scappava subito, la seconda era la terza, la terza era la terza e la quarta era la prima. Risultaro Mettendo in prima, partiva con la quarta ed era fiacchissima. Avevo dato la colpa alla frizione nuova ma comunque non ero sicurissimo... Stavo impazzendo ma adesso per fortuna si è arrivati alla soluzione... cavi delle marce invertiti... Ho visto adesso che non sono l'unico ad aver fatto errori simili... Spero possa essere utile a qualcuno. 1 - stagna i fili delle marce in testa, così non si aprono 2 - il morsetto della frizione non è il suo 3 - metti il cavo del freno posteriore nella sua sede 4 - dove sono le rondelle spezzate nei bulloni motore? PER I CAVI MARCE non fidatevi mai del colore si mette in folle al manubrio si mette in prima e si vede quale cavo viene tirato al motore si cerca l'unica folle sincronizzata e poi la prima quel filo va lì (ovviamente nel club ci sono anch'io) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 20 agosto 2010 - 08:12 Autore Share Inviato 20 agosto 2010 - 08:12 è per quello che in origine una guaina è grigia e l'altra è nera...infatti stanotte ci pensavo... quelle che ho sfilato erano esattamente bicolore... 4 - dove sono le rondelle spezzate nei bulloni motore?ho preso un kit di perni rontdelle e dadi nuovo e c'erano solo quelle piane come vedi qui: Quindi su ci sono solo rondelle piane. Se ci vanno le spaccate provvedo subito (solo spaccate o piane + scaccate?) (ovviamente nel club ci sono anch'io) altro socio del club.che ridere tutti a fare outing 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 agosto 2010 - 10:05 Share Inviato 20 agosto 2010 - 10:05 infatti stanotte ci pensavo... quelle che ho sfilato erano esattamente bicolore... ho preso un kit di perni rontdelle e dadi nuovo e c'erano solo quelle piane come vedi qui: Quindi su ci sono solo rondelle piane. Se ci vanno le spaccate provvedo subito (solo spaccate o piane + scaccate?) che ridere tutti a fare outing vite CARTER piana spaccata dado tranne che in quella dove c'è la staffa passaguaine lì solo spaccata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 20 agosto 2010 - 11:09 Autore Share Inviato 20 agosto 2010 - 11:09 vite CARTER piana spaccata dadook... dovrebbero metterle in un kit apposito... so che la rondella spaccata è fondamentale per non far svitar i dadi, ma pensavo che in questo caso bastassero quelle uscite nel kit...grazie!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 20 agosto 2010 - 11:35 Autore Share Inviato 20 agosto 2010 - 11:35 2 - il morsetto della frizione non è il suoquale sarebbe quello giusto? Pensavo fossero uguali marce e frizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 agosto 2010 - 12:19 Share Inviato 20 agosto 2010 - 12:19 quale sarebbe quello giusto? Pensavo fossero uguali marce e frizione. è quello con la testina @ranelle - se mi dai il tuo indirizzo al rientro delle ferie te ne mando un pò 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilascut Inviato 20 agosto 2010 - 12:27 Share Inviato 20 agosto 2010 - 12:27 è quello con la testina anch'io li ho sempre pensati uguali...non hai una foto per farci capire com'è quello della frizione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 20 agosto 2010 - 12:40 Autore Share Inviato 20 agosto 2010 - 12:40 @ranelle - se mi dai il tuo indirizzo al rientro delle ferie te ne mando un pògrazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 agosto 2010 - 12:42 Share Inviato 20 agosto 2010 - 12:42 è questo qua MORSETTO CAVO CORDA FRIZIONE TUTTE VESPA 50 125 150 200 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 20 agosto 2010 - 13:11 Autore Share Inviato 20 agosto 2010 - 13:11 a bene, con questo morsetto il cavo è protetto dall'attrito continuo con la leva della frizione sinceramente non l'avevo mai visto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilascut Inviato 21 agosto 2010 - 21:52 Share Inviato 21 agosto 2010 - 21:52 Mai visto, giuro... Non si finisce mai di imparare!!! Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacchione85 Inviato 23 agosto 2010 - 19:43 Share Inviato 23 agosto 2010 - 19:43 è questo qua MORSETTO CAVO CORDA FRIZIONE TUTTE VESPA 50 125 150 200 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori scusate se mi intrometto nella discussione,ma vorrei sapere se il morsetto in questione,può essere sostituito anche da quelli nella foto di gioweb comunque mi unisco al gruppo:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 24 agosto 2010 - 08:21 Share Inviato 24 agosto 2010 - 08:21 è questo qua MORSETTO CAVO CORDA FRIZIONE TUTTE VESPA 50 125 150 200 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori Anche io non l'avevo mai visto ... Solo non mi torna: la sede per il morsetto nella levetta è tondeggiante mentre questo morsetto va in battuta con una superficie piana ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacchione85 Inviato 24 agosto 2010 - 09:53 Share Inviato 24 agosto 2010 - 09:53 giusto Iena infatti è quello che pensavo anche io 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 25 agosto 2010 - 11:49 Share Inviato 25 agosto 2010 - 11:49 Io invece quel morsetto l'avevo nel kit, ma proprio per la sede tondeggiante, ho messo il morsetto uguale a quello di Giò, ma se quello corretto è quello postato da Sartana, provvederò a sostituirlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pirolisi Inviato 26 agosto 2010 - 07:10 Share Inviato 26 agosto 2010 - 07:10 io l'ho lasciato a rovescio.... è comodo!!! prima o poi lo rimetto a dritto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 15 gennaio 2011 - 10:03 Share Inviato 15 gennaio 2011 - 10:03 è questo qua MORSETTO CAVO CORDA FRIZIONE TUTTE VESPA 50 125 150 200 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori Questa nn la sapevo! Ho sempre messo anch'io erroneamente il morsetto di Gioweb! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
granz Inviato 14 aprile 2011 - 08:38 Share Inviato 14 aprile 2011 - 08:38 anche io sono nel club e grazie a GIO e a questa disc.. ne sono uscito fuori, ahahaha..... adesso devo risolvere altre cose....http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/35923-restauro-del-granz-2.html#post584969 Grazie ancora.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 14 aprile 2011 - 09:11 Autore Share Inviato 14 aprile 2011 - 09:11 anche io sono nel club e grazie a GIO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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