bobo.vi Inviato 7 maggio 2011 - 16:02 Share Inviato 7 maggio 2011 - 16:02 scusate se mi intrometto, io penso di essere il capo degli errori sul cambio(special), sono una settimana che sto impazzendo perchè (oltre ada avere invertito i fili sul selettore) ho un problema sulle guaine al manubrio, cioè ho la staffa in plastica con le 2 guide per le guaine, solo che quando cambio a volte mi esce la guaina dalla sede, prima una e poi successivamente l'altra. com è possibile? dove ho sbagliato? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 7 maggio 2011 - 18:24 Autore Share Inviato 7 maggio 2011 - 18:24 ho la staffa in plastica con le 2 guide per le guaine, solo che quando cambio a volte mi esce la guaina dalla sede, prima una e poi successivamente l'altraLe guaine devono essere ben inserite nella sede di plastica e anche sotto al motore. Puoi fare una foto all'interno dello sterzo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 7 maggio 2011 - 18:38 Share Inviato 7 maggio 2011 - 18:38 Guarda, quella staffa ha fatto dannare molte volte anche me... Il problema quasi sempre è che il capoguaina è stretto e di conseguenza non si incastra bene nella staffa... Ti conviene andare da un ricambista con la staffa e farti dare 2 capoguaina più larghi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobo.vi Inviato 7 maggio 2011 - 19:01 Share Inviato 7 maggio 2011 - 19:01 Domani posto una foto del vano manubrio. Quindi mi dici che è possibile che il capo-corda sia troppo stretto.. pensavo vi volesse tipo una staffetta per fermarlo o non so cos'altro.. e se gli spessorassi il capo corda, tipo non so con un giro di snastro tanto per far si che s'incastri? P.s. qualcuno sarebbe così gentile da dirmi come fare a postare le foto, anche in pm, che non so come si faccia? grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 7 maggio 2011 - 19:08 MODERATOR Share Inviato 7 maggio 2011 - 19:08 scusate se mi intrometto, io penso di essere il capo degli errori sul cambio(special), sono una settimana che sto impazzendo perchè (oltre ada avere invertito i fili sul selettore) ho un problema sulle guaine al manubrio, cioè ho la staffa in plastica con le 2 guide per le guaine, solo che quando cambio a volte mi esce la guaina dalla sede, prima una e poi successivamente l'altra. com è possibile? dove ho sbagliato?grazie Se i fili sono ben tirati e le guaine della lunghezza giusta non devono uscire anche se non sono incastrate nella staffa. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 7 maggio 2011 - 19:16 Autore Share Inviato 7 maggio 2011 - 19:16 P.s. qualcuno sarebbe così gentile da dirmi come fare a postare le foto, anche in pm, che non so come si faccia? Vanno un po compresse leggendo qui http://www.vesparesources.com/piazzetta/13390-guida-come-ottimizzare-le-immagini-da-non-perdere.html#post196552 se hai W7 leggi tutto. Poi menter rispondi cerca il tasto Allega File > Gestione allegati e segui le istruzioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 8 maggio 2011 - 05:31 Share Inviato 8 maggio 2011 - 05:31 Domani posto una foto del vano manubrio. Quindi mi dici che è possibile che il capo-corda sia troppo stretto.. pensavo vi volesse tipo una staffetta per fermarlo o non so cos'altro.. e se gli spessorassi il capo corda, tipo non so con un giro di snastro tanto per far si che s'incastri? P.s. qualcuno sarebbe così gentile da dirmi come fare a postare le foto, anche in pm, che non so come si faccia? grazie mille se la staffa fermaguaina è quella in plastica o monti i capicorda senza testa o...non li monti per far bene i lavoro metti le guaine inserite nel fermaguaina passa le 2 corde bene ingrassate ora ribalta la vespa - ribaltala in maniera che per terra appoggi il comando marce del manubrio (ti facilita il montaggio) il motore piazzalo in folle inizia da 1 corda - supponiamo quella della 1* marcia (quindi la riduzione di marcia) prendi la corda, la passi nel registro nel carter e poi dentro la sede del preselettore, infila il morseto tira la corda con le pinze e punta il morsetto guarda se nel manubrio la guaina è dentro in sede e idem fai con il registro al carter - se è ok - stringi (ma non è il serraggio definitivo, occhio) il morsetto adesso prendi il comando al manubrio e, rialzando la vespa e muovendola o girando la ruota, prova a mettere in prima senza tirare alla morte - se l'angolo di rotazione è ok con l'indicazione che hai per la sincronizzazione (il numero 1 del comando con il pallino nel corpo) ti va bene, vai giu' e serra il morsetto rimettila giu a fai lo stesso procedimento con l'altra corda le guaine devono avere del lasco nel passaguaine attaccato al carter motore - devono averlo solo lì (per lasco intendo fare un curva per andare in passguaina che ne faccia deviare il passaggio da un ipotetico segmento retto di 3-4- cm max // oltre non lavorano bene) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobo.vi Inviato 9 maggio 2011 - 19:32 Share Inviato 9 maggio 2011 - 19:32 Ecco, finalmente sono riuscito a trovare 2 minuti per postare la foto del mio caso.. accetto suggerimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 10 maggio 2011 - 04:01 Share Inviato 10 maggio 2011 - 04:01 Ecco, finalmente sono riuscito a trovare 2 minuti per postare la foto del mio caso.. accetto suggerimenti devi invertire i passaggi delle 2 guaine che si vedono quella della frizione è quella che deve passare più vicino al retro del manubrio (davanti è il fanale, retro è il parte più vicina alle tue gambe quando guidi) fatto questo infila la guaina del cambio nella sua sede e fai come ti ho detto sopra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
granz Inviato 10 maggio 2011 - 06:12 Share Inviato 10 maggio 2011 - 06:12 Sarta visto che abbiamo questo particolare sotto mano, che mi sai dire delle viti che tengono quella piastra x le guaine cavi?? Io le ho messe diverse, ma in realtà come devono essere?? E che rondelle devono avere?? Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 10 maggio 2011 - 06:45 Autore Share Inviato 10 maggio 2011 - 06:45 Io le ho messe diverse, ma in realtà come devono essere?? Sono dei perni con testa a croce e sotto c'è una rondella zigrinata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
granz Inviato 10 maggio 2011 - 08:19 Share Inviato 10 maggio 2011 - 08:19 Ok uguali alle tue, ma non ho messo le zigrinate sotto, adesso provvedo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klaudyus Inviato 10 maggio 2011 - 09:43 Share Inviato 10 maggio 2011 - 09:43 Ecco, finalmente sono riuscito a trovare 2 minuti per postare la foto del mio caso.. accetto suggerimenti Se non tendi bene i cavi la guaina ti scappa sempre. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobo.vi Inviato 10 maggio 2011 - 18:58 Share Inviato 10 maggio 2011 - 18:58 Ok grazie mille sartana, appena ho 2 secondi con calma provo a invertire i passaggi cabio/frizione, poi procendo come mi hai detto.. spero al piùpresto di risolvere questo problema.. Grazie ancora devi invertire i passaggi delle 2 guaine che si vedonoquella della frizione è quella che deve passare più vicino al retro del manubrio (davanti è il fanale, retro è il parte più vicina alle tue gambe quando guidi) fatto questo infila la guaina del cambio nella sua sede e fai come ti ho detto sopra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobo.vi Inviato 15 maggio 2011 - 09:11 Share Inviato 15 maggio 2011 - 09:11 finalmente ho trovato il problema, risolto !! Dunque ieri ho invertito il passaggio delle guaine (frizione cambio) che come sartana mi aveva consigliato di fare. Poi ho scoperto che mancava un capo corda, tipo quello da bici, sopra la guaina. cioè c'è la guaina il suo capo corda cilindrico e un ulteriore capo corda un po' più largo in modo che vada sopra a quell'altro e poi si stringe in modo da andare dentro alla guina. Una volta che ho montato quelli, ho registrato i cavi e via che si prova, ho fatto un giretto di test e tutto andava benissimo, anche la coincidenza tra il numero e il pallino del manubrio.. Magari poi tra quyalche km sarà da registrare nuovamente perchè usandoi cavi si assestano e si stirano un pochino.. troppo bello, finalmente dopo giorni e giorni ci sono arrivato alla fine. La soddisfazione del "fai da Te"!! grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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