vespeople Inviato 21 agosto 2010 - 07:24 Share Inviato 21 agosto 2010 - 07:24 Ciao a tutti, orrei gentilmente porre una domanda al grande GiPi e a chi mi può rispondere: Ho trovato una vespa PX80E , la persona che mi da la vespa è tedesca e il mezzo è intestato a lui, il libretto è scritto interamente in tedesco, la vespa è targata tedesca e ...vorrei sapere se è possibile fare una specie di passaggio di proprietà per poterla intestare regolarmente, che procedura bisogna seguire?il fatto che l'attuale intestatario sia un cittadino comunitario mi aiuta o no? Dimenticavo di dire che la vespa si trova da anni in italia e non deve essere importata in quanto il proprietario ha una casa qua, nessuna revisione è mai stata fatta. La vespa oltre al piccolo libretto con scritte in verde ha la solita targhetta a lato del telaio con i numeri del telaio ecc. ecc. ma non ha nessun numero di omologazione oltre a quello del telaio sul fianchetto, il telaio è un v8x grazie come sempre x le preziose consulenze!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanopa Inviato 21 agosto 2010 - 08:02 Share Inviato 21 agosto 2010 - 08:02 devi reimmatricolarla..e per un px non ne vale la pena.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 21 agosto 2010 - 09:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 agosto 2010 - 09:06 Ciao a tutti, orrei gentilmente porre una domanda al grande GiPi e a chi mi può rispondere:Ho trovato una vespa PX80E , la persona che mi da la vespa è tedesca e il mezzo è intestato a lui, il libretto è scritto interamente in tedesco, la vespa è targata tedesca e ...vorrei sapere se è possibile fare una specie di passaggio di proprietà per poterla intestare regolarmente, che procedura bisogna seguire?il fatto che l'attuale intestatario sia un cittadino comunitario mi aiuta o no? Dimenticavo di dire che la vespa si trova da anni in italia e non deve essere importata in quanto il proprietario ha una casa qua, nessuna revisione è mai stata fatta. La vespa oltre al piccolo libretto con scritte in verde ha la solita targhetta a lato del telaio con i numeri del telaio ecc. ecc. ma non ha nessun numero di omologazione oltre a quello del telaio sul fianchetto, il telaio è un v8x grazie come sempre x le preziose consulenze!!! Anche se la vespa è in Italia, la procedura da fare in motorizzazione è sempre quella dell'importazione. Dovete fare una scrittura privata in bollo da 14,62 euro con firma del venditore autenticata (in comune). I documenti tedeschi della vespa vanno tradotti con autentica da parte di ambasciata, consolato o tribunale. Vedi qui: DGT Nord Ovest - Immatricolazione dei veicoli provenienti dalla Germania Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeople Inviato 21 agosto 2010 - 09:32 Autore Share Inviato 21 agosto 2010 - 09:32 Anche se la vespa è in Italia, la procedura da fare in motorizzazione è sempre quella dell'importazione. Dovete fare una scrittura privata in bollo da 14,62 euro con firma del venditore autenticata (in comune). I documenti tedeschi della vespa vanno tradotti con autentica da parte di ambasciata, consolato o tribunale.Vedi qui: DGT Nord Ovest - Immatricolazione dei veicoli provenienti dalla Germania Ciao, Gino Grazie GiPi, come sempre sai tutto, un'ultima cosa, essendo io poco pratico di queste cose, è possibile fare tutto tramite agenzia?(mi preoccupa la traduzione al consolato-tribunale ecc.)chiaramente i costi salgono , però il mezzo merita xchè ha 10.000 km. originali e tranne qualche graffio è veramente perfetto, varrà qualcosa più di un normale px 125? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 21 agosto 2010 - 10:20 Share Inviato 21 agosto 2010 - 10:20 aggiungo: nessuna revisione è mai stata fatta. Dovrà quindi essere sottoposta al collaudo per essere immatricolata. Avrai quindi bisogno della scheda tecnica di omologazione, richiedibile alla Piaggio (non ce l'abbiamo ancora nei database Vr). http://www.service.piaggio.com/Vintage/richdetail.asp?L=IT&B=Piaggio. Ti consiglio di farne subito richiesta poichè, generalmente, passa un pò di tempo. Quando avrai: la scheda di omologazione la traduzione giurata del libretto l'atto di compravendita in scrittura privata (già ce l'hai) il mezzo in perfetta efficienza Potrai prenotare la visita di collaudo/immatricolazione alla motorizzazione. P.S. Ne vale sempre la pena!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 22 agosto 2010 - 09:31 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 agosto 2010 - 09:31 Grazie GiPi, come sempre sai tutto, un'ultima cosa, essendo io poco pratico di queste cose, è possibile fare tutto tramite agenzia?(mi preoccupa la traduzione al consolato-tribunale ecc.)chiaramente i costi salgono , però il mezzo merita xchè ha 10.000 km. originali e tranne qualche graffio è veramente perfetto, varrà qualcosa più di un normale px 125? Naturalmente è possibile fare tutto btramite agenzia, ma informati bene prima sul prezzo e sulla tempistica, perché tendono entrambe a lievitare con le agenzie. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanopa Inviato 22 agosto 2010 - 10:00 Share Inviato 22 agosto 2010 - 10:00 torno a dire, un px 80 hoffmann tedesco a meno di un motivo ''affettivo'' non vale tutto sto sbatti.. certo, se lo paghi poco, ma davvero poco..non fai un affare ma un normale acquisto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 23 agosto 2010 - 07:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 agosto 2010 - 07:56 torno a dire, un px 80 hoffmann tedesco a meno di un motivo ''affettivo'' non vale tutto sto sbatti.. certo, se lo paghi poco, ma davvero poco..non fai un affare ma un normale acquisto. Dove c'è gusto non c'è perdenza! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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