vespa50CT Inviato 1 agosto 2007 - 19:07 Share Inviato 1 agosto 2007 - 19:07 Ciao ragazzi ho acquistato una 50 r, e piano piano ho cominciato a spendere soldi l'ultima ieri,ho acquistato sito plus e collettore(guarnizioni) nella speranza che si regolarizzasse il motore!niente non vuole proprio saperne, ho cammino con l'aria tirata o va malissimo !può essere il carburatore 19/19 secondo voi se metto l'originale16/10 cambia la situazione che pezzi potrebbe montare 75/90 con quel carburatore da 19 e marmitta a siluro cred osi chiamasse drugo cmq aspetto qualche info grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 1 agosto 2007 - 23:48 Share Inviato 1 agosto 2007 - 23:48 il cilindro è l'originale? se si il 19 mi pare eccessivo ma fatti consigliare da chi ne sa + di me 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 2 agosto 2007 - 04:32 Share Inviato 2 agosto 2007 - 04:32 Se il motore è originale il 19 non va bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 2 agosto 2007 - 06:33 Share Inviato 2 agosto 2007 - 06:33 Ciao Vespa50CT, benvenuto su VR Non sono completamente d'accordo col dire che il 19 non va bene sul cilindro originale. Quando ero un giovane vespista pieno di entusiasmo, le modifiche alla mia prima vespa iniziarono proprio cambiando marmitta prima e carburatore con un 19 a seguire. Stiamo sempre li, se si riesce a carburare bene non e' che poi dia problemi. Nonostante questo, con il senno del poi e tanta morchia in piu' sulle mani, posso dire che l'unica cosa che il 19 fece aumentare sono i consumi, il motore originale ha i suoi limiti e non fa tanto senso alterare nessun parametro che tanto alla fine la potenza non aumenta. Anche cambiando la marmitta in realta' l'unica cosa che aumenta e' il rumore! Se fossi in te rimonterei subito il carburatore originale, la marmitta cambiala solo se ti piace che la vespa faccia un rumore piu' "sexy", la siluro e' secondo me anche bella da vedere, e se vuoi invece piu' prestazioni la prima cosa da fare secondo me e' salire di cilindrata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 2 agosto 2007 - 16:14 Share Inviato 2 agosto 2007 - 16:14 ...e di verificare il paraolio lato volano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa50CT Inviato 6 agosto 2007 - 20:45 Autore Share Inviato 6 agosto 2007 - 20:45 infatti credo che ripristinerò la configurazione originale !io sono stato felice possessore di una xl sempre originale!lentissima ma mai dato un problema per un periodo di vera povertà ho fatto la miscela anche con olio dei motori del frigorifero andava bene! mi spiegheresti di quale paraolio stai parlando grazie anticipatamente e no appena inizio il restauro posto qualche foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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