Giesse Inviato 22 agosto 2010 - 11:44 Share Inviato 22 agosto 2010 - 11:44 salve... volevo cheiedere a cosa servono i parastrappi nelle campane (SMALLFRAME)... cieo: ke differenza c è tra una campana che ce li ha e una ke nn ce li ha ?? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcovespan Inviato 22 agosto 2010 - 13:16 Share Inviato 22 agosto 2010 - 13:16 Dovrebbero ervire ad evitare che quando ti fermi con la vespa con la marcia inserita non ti diano strattoni... poi parere agli esperti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Messia Inviato 23 agosto 2010 - 04:15 Share Inviato 23 agosto 2010 - 04:15 Ciao mi sembra che poi dipenda dalla cilindrata tipo sulla special non ci sono e non e necessario istallarlo almeno coi mi ha dtto Sartana. Pero aspetta pareri piu esperti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 23 agosto 2010 - 16:13 Share Inviato 23 agosto 2010 - 16:13 Servono appunto per "parare gli strappi" Col parastrappi la forza sviluppata dal cilindro viene "smorzata" nel suo istante iniziale prima di essere trasmessa al gruppo ingranaggi. In questo modo il tutto è meno "violento" e quindi gli ingranaggi soffrono di meno. Entrano in azione solo nei cambi marcia e nelle accelerate/decelerate brusche. Le campane 50 non ce l'hanno perchè il motore non sviluppa una potenza sufficiente per giustificarne l'installazione. Invece non ho capito l'ultima domanda ... La differenza tra le due è che una ha il parastrappi e l'altra è tutta un blocco ... Senza parastrappi Con parastrappi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 26 agosto 2010 - 13:27 Autore Share Inviato 26 agosto 2010 - 13:27 Servono appunto per "parare gli strappi" Col parastrappi la forza sviluppata dal cilindro viene "smorzata" nel suo istante iniziale prima di essere trasmessa al gruppo ingranaggi. In questo modo il tutto è meno "violento" e quindi gli ingranaggi soffrono di meno. Entrano in azione solo nei cambi marcia e nelle accelerate/decelerate brusche. Le campane 50 non ce l'hanno perchè il motore non sviluppa una potenza sufficiente per giustificarne l'installazione. Invece non ho capito l'ultima domanda ... La differenza tra le due è che una ha il parastrappi e l'altra è tutta un blocco ... Senza parastrappi Con parastrappi ok grazie sei stato molto esauriente:lol: cosi si evita anche di schiavettare .... purtroppo la mia 18-67 cif non c e li ha 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 27 agosto 2010 - 15:55 Share Inviato 27 agosto 2010 - 15:55 ... non è proprio vero che si evita di schiavettare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sir9090 Inviato 27 agosto 2010 - 16:33 Share Inviato 27 agosto 2010 - 16:33 i parastrappi per esserci hanno sicuramente la loro importanza ma visto che creano sempre problemi io sn sempre del parere di toglierli e saldare le campane !! Sulla mia special 102 olympia monto una campana 22/63 saldata, dopo l'esperienza di un mio amico vespista che dopo pochi mesi con una 24/72 per via di u parastrappo saltato ha sfondato i carter, distrutto la vespa e 2 settimane in ospedale ho preferito togliere tutto !! Preferisco consumare gli ingranaggi stressandoli un pò in più ma salvaguardare la mia incolumità !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 27 agosto 2010 - 17:42 Autore Share Inviato 27 agosto 2010 - 17:42 i parastrappi per esserci hanno sicuramente la loro importanza ma visto che creano sempre problemi io sn sempre del parere di toglierli e saldare le campane !! Sulla mia special 102 olympia monto una campana 22/63 saldata, dopo l'esperienza di un mio amico vespista che dopo pochi mesi con una 24/72 per via di u parastrappo saltato ha sfondato i carter, distrutto la vespa e 2 settimane in ospedale ho preferito togliere tutto !! Preferisco consumare gli ingranaggi stressandoli un pò in più ma salvaguardare la mia incolumità !! ma allora servono solo per salvaguardare gli ingranaggi?? ke tipo di problemi danno??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sir9090 Inviato 27 agosto 2010 - 18:18 Share Inviato 27 agosto 2010 - 18:18 si servono a salvaguardare il motore dagli stress di accelerare o decelerate rapide o cambi di marci brusci !! Hanno però un grande svantaggio ! QUella gabbia di metallo che vedi anche in foto si usura facilmente e si spacca facendo saltare fuori le molle le quali vanno a mettersi negli inggranaggi del motore provocando danni anche gravi come la rottura dei carter !! Io sinceramente ho preferito toglierli e ho poi saldato tutto !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 28 agosto 2010 - 12:53 Autore Share Inviato 28 agosto 2010 - 12:53 si servono a salvaguardare il motore dagli stress di accelerare o decelerate rapide o cambi di marci brusci !! Hanno però un grande svantaggio ! QUella gabbia di metallo che vedi anche in foto si usura facilmente e si spacca facendo saltare fuori le molle le quali vanno a mettersi negli inggranaggi del motore provocando danni anche gravi come la rottura dei carter !! Io sinceramente ho preferito toglierli e ho poi saldato tutto !! ah ok grazie..... ma per "salvaguardano il motore" intendi il gt e l albero o gli ingranaggi??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedebrico Inviato 28 agosto 2010 - 13:17 Share Inviato 28 agosto 2010 - 13:17 gli ingranaggi, il loro scopo e affievolire la brusca accelerazione e quindi il rapido cambio di velocità dell'ingranaggio campana, da questo para-strappi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 28 agosto 2010 - 17:59 Autore Share Inviato 28 agosto 2010 - 17:59 gli ingranaggi, il loro scopo e affievolire la brusca accelerazione e quindi il rapido cambio di velocità dell'ingranaggio campana, da questo para-strappi.. ok... povera mia 18-67:roll: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts